The first dream of my soul
di aniasolary

11/04/13, ore 20:24

E' stpenda!! E' bellissima, mi piace il tuo modo di scrivere!!
Solo una piccola nota "negativa". Il sogno mi ha distrutto! Non puoi farmi questo, io ora sto piangendo!!
oddio, povero Will.

23/02/13, ore 14:20

Ciao Ania!
Ho finito Il principe ed eccomi a recensire questa shot, come ti avevo promesso ^^. Meglio tardi che mai!
Mi è piaciuta davvero molto! Sai che Will e Jem li adoro entrambi, anche se forse tra i due quello che preferisco è Jem... perchè impazzisco per i ragazzi dolci, sensibili e premurosi come lui <3. Però mentre leggevo la tua fanfiction, ho pensato che correvo il rischio di diventare team Will a scapito del mio povero Jem, perchè lo descrivi con un irresistibile mix di tenerezza e ironia che nei libri Will possiede solo ogni tanto, quando è con Tessa e lascia che i suoi sentimenti vengano fuori. Poi per il resto del tempo ti verrebbe voglia di prenderlo a schiaffi xd, o almeno a me fa quest'effetto. Nella shot vediamo proprio quel Will innamorato fino al midollo per il quale potrei facilmente perdere la testa. Mi è piaciuta soprattutto la parte del sogno, perchè anche se preferisco Jem, come coppia probabilmente vedo meglio Will e Tessa... è bellissimo immaginarli che amoreggiano sulle colline gallesi xd. E poi è stupenda la frase conclusiva: Will che per una volta resta volutamente indietro per permettere a Jem di avere una speranza di felicità. La loro amicizia è uno degli elementi che amo di più della serie The Infernal Devices e spero proprio che, qualunque cosa Cassandra abbia in mente per il finale, il loro legame in qualche modo sopravviva.
Complimenti, un bacione!
Aurore

30/12/12, ore 12:47

Credevo davvero di aver recensito questa perla del fandom, invece mi sbagliavo. Ho dovuto rimediare assolutamente. Il mio rapporto con Will è davvero strano, si tratta di una sorta di odio e amore, di rabbia mista ad affetto, quindi quando si tratta di lui non so mai cosa dire. In questo momento, per esempio, ciò che provo per lui è compassione, solidarietà, forse, perché sei riuscita a renderlo in maniera tanto sublime e coinvolgente che non potrei fare altrimenti. Bella l'idea, lo stile ancora di più. Sì, adoro il modo in cui scrivi, complimenti! Devi sapere che ho un debole per i finali d'effetto, e questo ne è uno. "William Herondale resta indietro", è una frase ricca di significato, perfetta per concludere una bellissima storia. Bravissima, sei riuscita a farmi avvicinare a Will (IC allo stato puro, almeno per me!). Un bacione <3

27/09/12, ore 20:51

Ciao :)
povero il mio Will, anch'io l'adoro. Il destino è stato davvero crudele con lui e sembra più che mai deciso a prendersi beffe di lui.
E' triste vedere come solo nei sogni possa trovare un po' di felicità, anche se fugace ed effimera. Un sogno che non potrà mai realizzarsi perchè farebbe del male al suo più caro amico.
Mi piace come in poche parole tu sia riuscita a raccontare tutto questo, riuscendo ad esprimere la condizione di infelicità di Will.
un bacio :*
e grazie per avermi fatto conoscere questa saga, che adoro sempre di più

19/09/12, ore 18:08

Ok ora che ho smesso di piangere posso dirti che è strastupenda.
Poi la frase 'Per la prima volta, William Herondale resta indietro.' non è adatta, di più! Ormai Will può amare Tessa solo nei sogni e questo racconto esprime perfettamente ciò che prova, la sua tristezza, il suo desiderio di far crollare il mondo pur si stare con lei, ma anche l'impossibilità di agire perchè altrimenti ferirebbe Jem!
Io adoro Jem, forse più di Will, ma nonostante ciò ci sono rimasta malissimo quando ha chiesto a Tessa di sposarlo. Ho subito pensato a Will, a come si sarebbe sentito. Se dovessi continuare io il libro organizzerei un matrimonio a tre.
Ok ho finito di scrivere cose inutili. Complimenti, scrivi benissimo! :)
 ' non è adatta, di più!' dfsd

11/09/12, ore 13:22

Ok...ho finito di piangere e ora posso rilasciare la mia recensione....!!!!
Sono....che parola usare?...devastata...ecco forse devastata rende l'idea....amo Will (amo anche Jem sia chiaro)e l'idea che lui sia così infelice mi spezza il cuore....
Bella l'idea di fargli incontrare Tessa nei sogni...bella ma devastante (ok...quante volte ho usato questa parola in 4 righe?)
....ben scritta...sei stata proprio brava!!!!
Un bacio
Drew

11/09/12, ore 10:14

E' bellissimo !
Straordinario, davvero !!
Sei stata bravissima, mi è piaciuto molto mentre lol leggevo mi sono persino venute le lacrime agli occhi !
Will ormai può amare Tessa solo nei sogni, e lo sa, ma è così straziante ...
E quando alla fine si sveglia e dice "per vostra sfortuna non sono svestito" ... *______________*
Oddio, insomma, lì è proprio lui, ha rimesso la maschera il povero Will, per non far vedere che soffre, per non far soffrire gli altri, per .... !!!!! Oddio, no scoppio a piangere !
La fine è fantastica, Ania !!
Davvero !
Fa ... fa  piangere !
"Per la prima volta William Herondale rimane indietro" ...
:'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''(
Nooooo !!!!
Will, che bel ragazzo !
Non vuole ferire Jem non vuole ferire Tessa non ha mai voluto fare del male a nessuno ma è stato costretto a farlo mentre dentro si sentiva distrutto !!
E ora non può nemmeno prendersi l'amore ... :(
Sig !!
Un bacione, Ania, sei bravissima come sempre !!
Kry <3 <3 <3

10/09/12, ore 19:44

Sto piangendo mannaggia a te… e che il cuore è proprio come quello di Tessa spaccato a metà fra Will e Jem non riesco a venire a capo di questa matassa , non voglio che tessa spezzi il cuore di jem lasciandolo e allo stesso tempo odio vedere will così…così come sei riuscita a descriverlo tu superbamente.
Ti ho già detto che il tuo stile si adatta perfettamente a questa saga , è piena di citazioni e tu le riesci ad integrale perfettamente nel tuo racconto e anzi a prenderne anche altre.
Mi sembra di leggere un prolungamento delle pagine della clare. Sono Perfettamente loro, con i loro tormenti e i loro dolori, le loro battute , i loro sogni irraggiungibili. E quanto è bella l’ultima parte, in cui con poche parole analizzi perfettamente il rapporto fra Will e Jem. C’è poco altro da dire Will ama ma ha scelto di amare in silenzio, e non perché gli ha chiesto tessa ma perché non avrebbe potuto fare diversamente. E tu lo spieghi perfettamente Jem è felice davvero per la prima volta e Will resta indietro.

Una storia magnifica e ti prego torna a scrivere di loro perchè questo è uno dei tuoi lavori migliori.

10/09/12, ore 15:59

You are not the last dream of my soul.
You are the first dream, the only dream I ever was unable to stop myself from dreaming.

Sai ci sono persone che sono talmente uniti, uniti nell'anima, che ti fa male anche a te vederli separati.
Non possono, ti dici, non è giusto, scuoti la testa. Forte. Perché non ci puoi credere, perché non è così che deve girare il mondo; non li deve allontanare, li deve avvicinare, sempre, sempre di più.
Ma questo non succede a loro, a Will e Tess.
Come fare?
Come fare quando l'amore è coìs puro e bello, così forte, ma non vince?
Quando l'amore si zittisce, si rannicchia, e la da vinta alla vita?
Ad un battito tranquillo?
Tessa... Tess, non ama Jem, oh no, gli vuole bene. Tanto, troppo bene. E confonde questo sentimento con l'amore, confonde questo sentimento con... non lo so nemmeno io, ma non lo ama.
L'amore è quello che prova per Will.
E' quell'angosciante, inquietante amore, che la fa tremare, avere brividi di freddo e capogiri.
E' quello che la fa imbestialire più di tutti, perché come Will non c'è nessuno, perché come Will nemmeno lui c'è.
E' talmente un tutto e un niente, che la confonde a livelli assurdi.
Ed è quello l'amore, il vero amore, quello che ti rimane impresso, qualunque persona stia al tuo fianco, qualsiasi strada tu percorra.

Ed è l'amore di Will e Tessa... peccato che il mondo non l'ha capito.
Peccato che il mondo gira, gira, e li allontana così tanto. Anche se si vedono ogni giorno, anche se ognuno sente il battito dell'altro.
E non è giusto, non è giusto.

Adoro come scrivi, ormai lo sai ç_ç come mi emozioni tu! aw!
un bacione grandissimissimissimo ♥
Afu