L'uomo senza cuore e la ballerina stanca
di Francibella

20/07/15, ore 17:19

Questa storia è così bella, mi fa emozionare così tanto ogni volta che la leggo (l'ho letta talmente tante volte da saperla quasi a memoria!), che non potevo non ringraziarti per averla scritta.
Non so esattamente cosa mi attiri così tanto. Insomma, tu scrivi benissimo, sì,  ma io la adoro tanto anche per altri fattori.
Innanzittuto, il modo in cui hai caratterizzato Daphne e Theodore; sai, quando leggo una storia, per quanto un personaggio possa essere ben costruito, c'è (quasi) sempre qualcosa di finto, di troppo perfetto per via del quale sono sempre cosciente di avere davanti dei personaggi fittizi, inventati, non veri. Invece leggendo dei tuoi Daphne e Theodore non ho avuto affatto questa sensazione, soprattutto per quanto riguarda Daphne. Ad esempio, ho apprezzato molto il fatto che tu abbia deciso di non farla schierare: ci si sarebbe aspettati, da una protagonista, che alla fine si schierasse dalla parte del bene e basta. Ma dove sta scritto? Quante volte nella vita reale tentenniamo e preferiamo non schierarci affatto? Il suo rifiuto di non prendere una decisione, insomma, ha reso Daphne più concreta e reale ai miei occhi: ha i suoi limiti (dovuti all'educazione ricevuta e al contesto in cui è sempre vissuta), limiti che non possono sciogliersi come neve al sole da un momento all'altro.
Poi tutte le tappe del "tour" di Theodore, l'incontro con Luna, il dipinto ... mi è parso tutto perfetto!
La storia del cavaliere senza cuore e della ballerina stanca è la parte che in assoluto preferisco. C'è questa frase, in particolare
<<Perciò lui soffre alla fine, perché dentro di sé sa che è lei, ma l’ha confusa troppe volte per riconoscerla.», che corrisponde al punto in cui mi commuovo sempre, ogni volta.
Ti ringrazio dal più profondo del cuore per le emozioni che mi hai regalato.

29/09/12, ore 12:25

Vagavo per il tuo profilo e il titolo di questa shot mi ha subito incuriosita.
L'ho letta d'un fiato e sono contenta di averlo fatto.
I personaggi non sono quelli consueti, il che è sempre molto interessante, perché si può svilupparli un po' come si vuole.
Mi è piaciuto come li hai resi, mi è piaciuto soprattutto Theo.
Non avevo assolutamente mai pensato a lui e ho apprezzato veramente tanto, tantissimo, il fatto che tu abbia inserito la storia nella "cornice generale", perché questo conferisce ai tuoi personaggi maggiore verità, maggior forza. Ammetto che un Nott favorevole alla causa di Harry non l'avrei immaginato e quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Hai delineato per lui una personalità complessa, sfaccettata, che mi ha interamente conquistato.
Daphne, invece, è la classica strega d'alta società, Purosangue, intelligente più di quanto mostri, ma irrimediabilmente schiava delle convenzioni.
Bello il loro "appuntamento", fuori dal comune -come Theo, del resto.
La descrizione del quadro è stata davvero toccante.
Complimenti, dunque, hai fatto un buon lavoro: originale e intenso al punto giusto.
Libra <3

25/09/12, ore 12:10

Bellissima storia, davvero! Molto insolita come trama e originale. Vedo bene insieme Theodore e Daphne, ed il fatto che tu l'abbia schierato apertamente dalla parte di Silente me lo fa apprezzare molto di più. Non mi sarebbe spiaciuto anche un accenno al fatto se poi si sono messi insieme o no, anche se propendo per il sì, ma forse dato come è strutturata la storia è stato meglio chiuderla così.
Complimenti sincerissimi ^_^

10/09/12, ore 16:55

Non so veramente cosa dirti, a parte farti i complimenti, il tuo modo di scrivere mi affascina e sei molto brava a rendere i personaggi. Mi piace questo Theodore determinato e forte, in contrasto con Daphne, insicura, imprigionata nei pregiudizi della sua famiglia. Sei riuscita a rendere bene l'atmosfera, quando Theo le narra la storia del cavaliere e della ballerina, mi hai fatta emozionare e innamorare dei tuoi personaggi.
Complimenti ancora!
Felpik93

10/09/12, ore 15:49

Ehi.. Prima di ogni altra cosa, ti devo assolutamente fare i miei complimenti. Ho trovato questa storia meravigliosa, meraviglioso il personaggio di Nott, meravigliosa la storia del cavaliere e della ballerina, e meraviglioso l'epilogo. Non so neanche che altro aggiungere se non rifarti i miei complimenti! Ti ringrazio, perchè è davvero molto bella :)
Ti mando un bacio!

Elena

10/09/12, ore 15:35

Mi sono innamorata. Di Theodore Nott e della loro storia d'amore. Perchè anche se non c'è una vera dichiarazione, anche se non si baciano, questa è una bellissima storia d'amore. Una storia che parla di guardare oltre, di guardare le piccole cose, un quadro, una finestrella, un'allergia, e di grandi cose, come cosa è giusto e cosa è sbagliato. Una storia che parla di scelte importanti e di sorrisi a colazione. Ho invidiato moltissimo Daphne, non per la bellezza, ma per lui, per Nott. Vorrei davvero un uomo, un ragazzo, che sappia distinguere ciò che è importante da ciò che non lo è, che sappia capirti con uno sguardo.
Oltre alla trama mi è molto piaciuto anche lo stile, rimane impresso, come il quadro.
Davvero complimenti per la tua storia!
Sarei solo curiosa di sapere se, nelle tue intenzioni, alla fine i due coroneranno il loro sogno d'amore o se si guarderanno sempre da lontano, come il cavaliere e la ballerina.
Un bacio
avalonne