La perdita
di Eridani

11/09/12, ore 00:39

mmmm... è molto bella.
Le parole ben scelte, i sentimenti intensi, la metrica armonica. Noto un netto miglioramento rispetto alla prima esperienza.
Volevo chiederti: la mente vuota è positivo o negativo? credo negativo, ma io son cavillosa e rompina, non ascoltarmi...
No, non riconosco lo spunto (non è mio stavolta, questo lo capisco! Peccato:( Mi sarebbe piaciuta una poesia x ogni capitolo! ) Ci dici qual'è? Son molto curiosa.
Ho letto la tua risposta all'altra recensione: è questo il bello delle poesie (quelle valide), trasmettono emozioni in un modo che ognuno può trovare suo, se ha provato l'esperienza.
Continua!!!
Eian

10/09/12, ore 19:37

Questa poesia è veramente bella. Hai fatto un uso a dir poco GENIALE delle parole. Innanzitutto hai cominciato con una finezza:

Nella mia bocca il gusto
del nostro ultimo incontro,
sulla coperta il tuo odore.

La parola "Incontro" è stata inserita in modo geniale. Sarebbe stato banale scrivere "Bacio",troppo semplice e anche infantile.

Il freddo del vetro impresso
indelebile sul palmo della mano.

Lasci intendere che c'è stato un addio,magari forzato. E magari in Inverno data la freddezza del vetro. Sempre che non sia una metafora.
La conclusione è perfetta. Hai fatto un elenco di tante cose ... Odori,colori,sensazioni. Ma hai lasciato il bello alla fine.

Silenzio.
La mia mente è ora vuota.

E' ovvio,secondo me,il significato. Questa persona è andata via da poco,tu rimani lì da solo. E non sai a cosa pensare.
Complimenti!
Un abbraccio,