Memorie di uno Slytherin
di Polvere_di_stelle

25/01/14, ore 20:49

Veramente molto malinconica, triste e toccante questa storia. È una vera tragedia il fatto che Draco sia morto combattendo contro Voldemort e suo padre, magari è stato proprio Lucius ad ucciderlo. Inoltre è morto ancor prima di avere l'opportunità di conoscere il figlio. Dato che si nomina 'papà Ron', ne deduco che Hermione si sia sposata con lui. Secondo me era preso per compiere un passo simile, infondo Draco era morto da poco tempo. Tess

15/09/11, ore 12:07

Papà Ron???
No ti prego... questo non dovevi farmelo!!! =)
Il figlio di Draco Malfoy che chiama papà Ron? Ron Weasley???
No no è inconcepibile davvero!!!

Ahaha bè ora, a parte i miei schizzi, noto che sei portata per scrivere i NO happy ending, non è un argomento facile ma tu lo tratti molto bene perchè esterni le emozioni in un modo perfetto!
Complimenti!

10/01/10, ore 17:58

semplicemente woow è meravigioso! sono senza parole...

07/05/09, ore 14:36

Capisco perchè sei così legata a questa storia:è davvero fantastica. Sei riuscita a farmi commuovere, a farmi piangere, a farmi pensare. Io non so come fai ad averequesto potere,questa capacità di amalliare il lettore con le tue parole,non lo so,ma so che hai un dono davvero speciale. Sai,io sono una che legge davvero molto,ma difficilmente mi commuovo,difficilmente riesco a sentire una storia,delle parole,come se fossero incise in me,come se fossi io a sentirle,a dirle. Sei fantastica, continua così Polvere! Un abbraccio forte Fiore

09/10/07, ore 13:06

ciao.. scusami, sono anni che hai pubblicato questa storia.. ma visto che so quanto piacere fanno le recensioni, essendo un'autrice anch'io, ti lascio un piccolo commento anche ora, sebbene l'abbia letta a mesi di distanza dalla pubblicazione ^__^ è veramente molto bella, profonda e arriva dritta a destinazione, alla mente e al cuore. soprattutto la parte che da il titolo alla fic, ovvero il diario di draco.. sarebbe stata bella anche senza la parte dei pensieri di hermione.. il piccolo draco in miniatura ^_____^ morto dalla parte giusta, dopo aver scritto alla donna che amava ciò che non aveva mai avuto la forza di dirle, accantonando l'orgoglio.. davvero straziante ç__ç scusami ma non ho resistito all'istinto di recensire *_* un bacio, spero di non averti infastidita. Hermy

08/10/07, ore 22:32

Babi cara. Innanzitutto mi sembra incredibile che io abbia letto e apprezzato questa shot senza aver commentato. Ma non importa, io sono la P-Capa Zingara Ottusa quindi tutto ciò rientra nella norma.
E' stato un piacere, per me, rileggere questa shot. E' intensa, forte e toccante, intrisa dei sentimenti di Draco prima, e di Hermione dopo. Mi è piaciuto il modo in cui lui scrive ciò che prova, dicendo che per lui era difficile esprimere certe emozioni. La frase che più mi ha colpito è stata questa "La realtà è che anche un sogno ovattato può diventare reale se solo lo si vuole con tutti se stessi". Parole verissime, certo, ma... anche illusorie. Non sempre i sogni diventano realtà, per quanto tu possa desiderarlo.
Ad ogni modo, è stato molto dolce vedere che Draco ed Hermione avevano avuto un figlio, e che lui li osservava dal Paradiso come loro angelo custode. E' una visione davvero molto dolce. Brava la mia mogliettina! ^___^
Mi hai davvero fatta emozionare con le tue parole, anche le ultime frasi che parlano delle lacrime d'oro e d'argento e la polvere di stelle. Brava brava brava Babi, ti lovvo :******

lepty
12/06/07, ore 15:07

tristemente bella!!!Brava davvero,mi ha fatto venire il magone...(dico sul serio)Ti seguo...

04/06/07, ore 11:30

beh, è semplicemente stupenda...mi ha fatto piangere, è meravigliosa:)bravissima e scrivine altre come questa, ciao bacioni!!!

30/04/07, ore 19:52

con questa mia terza recensione forse avrai capito che mi piacciono le tue storie..poi questa..triste&dolce insieme..continua così..baci..

05/04/07, ore 09:22

ciao!! è Meravigliosa! scrivi veramente bene.. non riesco neanche a dire con esattezza quello che penso, perchè non ci sono parole per descrivere la bellezza di questa ff! bravissima..penso che aggiungerò anche questa tra le preferite!! hai descritto le loro sensazioni in una maniera così reale che riuscivo a sentirle dentro nel cuore... un bacio grandissimo! Dreamer1989 ps a breve esce il prossimo cap. della mia ff mi raccomando leggilo ci conto!!

02/04/07, ore 15:53

Ciao, innanzitutto grazie per aver recensito la mia one-shot su Bellatrix.
Ovviamente non potevo non ricambiare, specialmente leggendo che scrivi sulla mia coppia preferita (Draco/Hermione), oltretutt in modo divino.
Ho adorato questa one-shot dall' inizio alla fine: così cruta, triste e terribilmente realistica.
Hai trattato con cura l' introspezione dei personaggi, rispettando i caratteri descritti dalla Rowling e non scadendo assolutamente nell' OOC.
Perfetta scelta della terminologia, delle modalità di scrittura, del modo di esprimere le emozioni, che sono quasi palpabili a mani nude.
Che dire, nonostante questa one-shot sia molto triste, ha un' importamte morale: non bisogna mai arrendersi, nemmeno davanti ad estreme difficoltà.
Ancora complimenti, un bacione

31/03/07, ore 20:55

Ciao a tutte!!! Volevo solo ringraziarvi per i vostri commenti, mi hanno fatto molto piacere...sono commossa(qualcosa nn quadra...non dovevo fare commuovere voi?!)bacioni!!!

goldfish
31/03/07, ore 15:09

ciao! credo taglierò corto: solitamente non amo le storie molto drammatiche,perchè sono moderatamente cinica... perciò se ti dico che mi hai portato sull'orlo della commozione è dirti tutto. Bravissima... sulle lacrime d'oro e argento che piangono dal cielo mi hai messo muramente alla prova... ^_- complimenti!

27/03/07, ore 21:55

Che splendida storia. Non trovo altre parole... mi hai fatta emozionare... bellissimo....

BEE
27/03/07, ore 21:35

...... Oddio che bella.. E' troppo triste.. Sei davvero un genio... Ti giuro io sto ancora piangendo......... Baci beee