Recensioni per
Lui sorrideva
di margheritanikolaevna

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
11/09/12, ore 15:14
Cap. 1:

No, scusa, mi posti un'altra fiction e non mi dici niente? Non si fa così!
Comunque, tu sei di un altro livello, una scrittrice coi controfiocchi.
Ho trovato molto originale l'idea di partenza, bellissimo vedere cosa ha reso Mac quello che si vede in TV. Anche perché del suo background militare si sa poco (a parte la storia di Stan con annessi e connessi). Credo che non ci sia nessuno più adatto di te (che ami così tanto questo personaggio senza snaturarlo) per provare a raccontarci cosa potrebbe essere successo.
Di questo coinvolgente primo capitolo mi sono piaciute molto le descrizioni dei paesaggi (in particolare la reiterazione de "il vento", così da far sembrare che soffiasse davvero) ed ho trovato sublime il lavoro di ricerca di luoghi e nomi (questa è una cosa che fai sempre e ti fa onore).
Che dire, se non: aggiorna presto?

Recensore Master
11/09/12, ore 15:05

"Cabri la solitaria"? Questa non la sapevo. Bello il modo con cui diffondi anche queste informazioni "tecniche", che contribuiscono a tracciare l'ambito spaziale in cui si svolge la storia.
"Un cielo identico sotto il quale si consumavano altre vite, completamente diverse; un altro mondo sul quale gravava lo stesso cielo, spettatore immobile delle sue miserie" molto bella questa frase. Mi è piaciuta anche la definizione di "disperato coraggio".
Imboscata D: Ma, respiriamo profondamente! Mac non può averci visto completamente sbagliato, infatti la ragazza tenta di intercedere per loro.
Mahmoud Ascari è un bel personaggio: orgoglioso e piuttosto tagliente, ma non è un vile e ospita gli americani. Yeee!
Bello anche questo capitolo :)

Recensore Master
11/09/12, ore 14:52
Cap. 1:

Ciao! Anche io partecipo al contest, e anche io sono una fan di CSI NY, perciò la mia presenza qui è d'obbligo u.u Sto anche studiando diritto internazionale (anche se questo ti importerà poco :P), quindi sto apprezzando particolarmente la tua contestualizzazione della storia.
La tua descrizione della vita nel deserto è estremamente vivida. Sembra proprio di vederle, le jeep in movimento. E la tensione per l'avvicinarsi delle due figure è palpabile. Molto accurata anche la descrizione delle donne.
Mi è piaciuto il riferimento all'istinto di Mac, perché le tre serie di CSI ci hanno insegnato che il capo dipartimento è sempre un figone che sa fare la cosa giusta al momento giusto (il che vale particolarmente per Horatio, ma anche Mac non scherza :D). E lo dico con affetto, perché adoro questo tratto di loro.
Dopo la storia raccontata dalla ragazza, è normale che dubiti sul da farsi, dato che la faccenda è piuttosto pericolosa, ma credo di sapere che decisione ha preso u.u
Bel capitolo, unica perplessità con riguardo a quel "Satana sceso in terra" dato che, proveniente teoricamente dall'inferno, avrebbe dovuto salire. Ma sono dettagli ^^
Al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]