Lui sorrideva
di margheritanikolaevna

02/11/12, ore 14:23

Sudditanza psicologica, questo il problema di leggere qualcosa così!
Chiaro, cara Margherita, che sai che io continuo ad amare la storia di Lilith più di tutte perchè racchiude un perfetto insieme di "sottogeneri unificati" se posso dire così, ma qui si vede che ci hai messo qualcosa di più.
ogni tanto ti cambio professione nella mia testa, ed ora sappi che se una giornalista.
la ricostruzione storica è spaventosamente perfetta, compresa la storia....molto, molto antica, diciamo bibilica!
a questo punto devo dire che ho un pò di confusione sull'età di Mac; mi informi, per favore? già a capo di una pattuglia nel 1982? mi sembrava più giovane...
l'inizio, con la descrizione nel deserto, era degno di Lawrence d'Arabia, la sabbia che da il suo colore ed il suo 'sapore' a quella che la circonda...
in senso estremamente più "pop" mi ricordava anche quello della Mummia (si, la vergognosa versione stli Indiana Jones dei poveri! scusa!) che inghiotte i malcapitati, anche se non sono...sabbie mobili!
in quanto alla ragazza, reagisco a modo mio.
non so se l'avrei raccolta o no, sapendo che potrebbe essere una terrorista e che non sarei morta solo io, ma tutti quelli che viaggiano con me. bisongerebbe trovarcisi.
dico che, col mio pessimismo, ho subito creduto che lo sia.
magari mi smentirai e sarà un'occasione di riflessione.
sono a bocca aperta davanti alla tua bravura, qualsiasi cosa scrivi...sigh! ma per il contagio, niente, eh?
E' già una perla dal primo capitolo...meno male che domani è festa, che ne leggo due, già lo so!
baci, tua, Setsuna

11/09/12, ore 15:14

No, scusa, mi posti un'altra fiction e non mi dici niente? Non si fa così!
Comunque, tu sei di un altro livello, una scrittrice coi controfiocchi.
Ho trovato molto originale l'idea di partenza, bellissimo vedere cosa ha reso Mac quello che si vede in TV. Anche perché del suo background militare si sa poco (a parte la storia di Stan con annessi e connessi). Credo che non ci sia nessuno più adatto di te (che ami così tanto questo personaggio senza snaturarlo) per provare a raccontarci cosa potrebbe essere successo.
Di questo coinvolgente primo capitolo mi sono piaciute molto le descrizioni dei paesaggi (in particolare la reiterazione de "il vento", così da far sembrare che soffiasse davvero) ed ho trovato sublime il lavoro di ricerca di luoghi e nomi (questa è una cosa che fai sempre e ti fa onore).
Che dire, se non: aggiorna presto?

11/09/12, ore 14:52

Ciao! Anche io partecipo al contest, e anche io sono una fan di CSI NY, perciò la mia presenza qui è d'obbligo u.u Sto anche studiando diritto internazionale (anche se questo ti importerà poco :P), quindi sto apprezzando particolarmente la tua contestualizzazione della storia.
La tua descrizione della vita nel deserto è estremamente vivida. Sembra proprio di vederle, le jeep in movimento. E la tensione per l'avvicinarsi delle due figure è palpabile. Molto accurata anche la descrizione delle donne.
Mi è piaciuto il riferimento all'istinto di Mac, perché le tre serie di CSI ci hanno insegnato che il capo dipartimento è sempre un figone che sa fare la cosa giusta al momento giusto (il che vale particolarmente per Horatio, ma anche Mac non scherza :D). E lo dico con affetto, perché adoro questo tratto di loro.
Dopo la storia raccontata dalla ragazza, è normale che dubiti sul da farsi, dato che la faccenda è piuttosto pericolosa, ma credo di sapere che decisione ha preso u.u
Bel capitolo, unica perplessità con riguardo a quel "Satana sceso in terra" dato che, proveniente teoricamente dall'inferno, avrebbe dovuto salire. Ma sono dettagli ^^
Al prossimo capitolo!