Che rottura
di Aven90

27/09/12, ore 15:17

"Diciamo sì alle recensioni"
Immagino che l'accidia sia qualcosa che colpisce tutti noi, soprattutto in presenza di un paio di versioni di latino da fare per il giorno dopo xD Se fossi stata in Sloth anche io mi sarei rotta a scavare un cavolo di tunnel xD Complimenti comunque, mi è piaciuta davvero molto!
Dru

12/09/12, ore 18:14

Ciao! Sono una collega di contest e arrivo con piacere a leggere e recensire anche te. Comincio col dire che purtroppo non conosco il fandom e quindi certamente mi sfuggono tutti i dettagli della caratterizzazione dei personaggi, che peraltro in una drabble sono quasi sempre sottintesi, presupposti. Però la drabble è molto carina, spiritosa e scanzonata. Hai inteso l'accidia in una maniera non drammatica nè come astenia dei sentimenti, ma proprio come pigrizia e svogliatezza e finora è la prima storia che leggo ad averla connotata in questo modo, per quanto strano possa sembrare. Ti consiglierei di rivedere, invece, la punteggiatura, ad esempio mettendo i due punti quando introduci il discorso diretto ed eliminando la virgola quando rischia questa di spezzare la frase (tipo "adesso che hai cominciato, non ti si vede...").
Ciao, alla prossima!

11/09/12, ore 11:34

mh bè non conoscendo il fandom non ho la minima idea di chi siano i personaggi xD Comunque mi piace il loro rapporto, per essere fratelli sono davvero molto uniti xD io e mia sorella per fare i lavori a casa facevamo delle discussioni assurde -da piccole, ora invece ce le litighiamo perché io non voglio che lei si stanchi e lei non vuole che mi stanchi io xD è anche vero che non vivendo più insieme i rapporti sono un po' diversi u.u-
Comunque mi è piaciuta, è semplice ed incisiva, bravo! Specialmente questo contagio da Accidia mi ha colpita molto xD
Non vedo l'ora di leggere le altre
Tua
HopeGiugy~

11/09/12, ore 11:12

Eccoti! un perfetto inizio; l'accidia, resa in modo "normale", come uno stato d'animo che una volta o l'altra, potrebbe attraversare tutti noi. *scrive accasciata sul divano* hemm..dicevo..
mi è piaciuta la scelta 'moderna' che avete fatto in due nel contest di riportare, appunto, il tutto alla normalità dei personaggi, senza calcare per aumentare l'effetto drammatico.
in fondo, come colpevolizzare qualcuno di non fare salti di gioia all'idea di scavare un tunnel? specie pensando che dopo un pochino di resistenza lo farà.
assolto in pieno! ; )))
e la pensata del contagio, del non lavoro, aimè, temo che stia arrivando anche da questa parte dello schermo...non per altro era il mio 'peccato'preferito!
baci, a tra poco..Setsuna