Ti sto guardando.
di Aven90

01/11/13, ore 19:30

Ciao Aven ^^

Ho letto anche questa ff.
E ho letto anche la valutazione del contest.
Beh, innanzitutto ho notato che non hai minimamente corretto gli errori che ti ha fatto notare lei XD
E mi chiedo: come mai?
Se la correggi risulta sicuramente migliore di quello che è.
In effetti anche io ho trovato delle scorrettezze che andrebbero corrette. Per il tuo bene dico.
Anche se questo è un vecchio lavoro ciò non giustifica non revisionarlo!
Appena hai tempo, mettiti lì e fallo.
Perché dopotutto come flashfic non è male!
Mi è piaciuta!  I pensieri di Piton verso Lily sono tenerissimi. E mi hanno ricordato un po' com'è andata nel libro.
Secondo me è una tua versione dei fatti. Che è bella lo stesso, a suo modo.
Quindi dai, tutto sommato è accettabile.
Un saluto e alla prossima!

11/06/13, ore 10:40

Ciao!!
Allora sto recensendo questa storia, non chiedermi perchè (non ne ho la più pallida idea!)! Io la trovo bella, nonostante gli errori segnalati sotto da chi ha giudicato la storia! Te lo dico perchè io sono praticamente cieca non riconoscerei gli errori neanche se mi ballassero davanti nudi (ok, forse in quel caso sì). Ora che ho finito con le mie scemenze me ne vado prima che mi tiri una scarpa in testa!! (se lo fai ti capisco benissimo) Un bacio e alla prossima,
Ginny =D

29/03/13, ore 11:10

Ma ciao! Alla fine sono passata, visto? Con un ritardo stratosferico, ma sono passata ;) . Che dire? Oggi sono di poche parole, anche se forse è meglio così o questo commento diventerebbe chilometrico come la maggior parte. Più che altro mi limito a dire cavolate e ad andare fuori tema (come adesso, per esempio xD ) . Passiamo alla recensione che è meglio. Mi piace davvero tanto questa flashfic, come mi piace molto la coppia Lily/Severus. Non ho mai scritto su loro due, che ricordi, forse dovrei buttar giù qualcosa... *medita*. Comunque credo che i sentimenti che Severus provava per Lily meritassero di più di quelli di James. Comunque, detto questo, è scritta bene ed esprime perfettamente i sentimenti di Severus, secondo me. Alla prossima ;), Berkeley.

14/12/12, ore 12:16

Appena finita, storia breve ma intesa, a me piace molto. Mi piace come scrivi. :)

06/12/12, ore 12:48

Partiamo dal presupposto che io adoro le Severus/ Lily e questa mi è piaciuta tantissimo. Ho solo un appunto da farti...

"Due come noi siamo così diversi": in questa frase hai scritto siamo, ma credo che sarebbe stato meglio scrivere "due come noi sono così diversi."

Detto questo, posso dirti che queste poche parole mi hanno emozionata, perchè descrivono proprio la realtà di Severus: la guarda solo e basta. Però, nonostante sia una specie di maledizione, il fatto che lui non possa avvicinarsi la vede anche come una benedizione, visto quello che gli succede dopo. Almeno, così ho voluto interpretarla.
Complimenti davvero.

28/10/12, ore 16:38

Eccomi qui tramite "DICIAMO SI ALLE RECENSIONI"   ^____^

Trovo questa fic molto romantica, ma allo stesso tempo triste perchè Severus non è ricambiato.
Ho trovato triste la frase con cui hai finito la storia: "E a me non resta solo che guardarti"
Lascia un non so che di amaro e per questo complimenti!
^__^

alla prossima!
:D
ciaoooo!

03/10/12, ore 22:03

[recensione partecipante all'iniziativa "diciamo sì alle recensioni"]
Potevo non recensire una fic su Severus?
Allora, nel complesso è molto dolce. Però la trovo un po' troppo riflessiva per un bambino, sebbene si tratti di Severus Piton, no? Nel senso, ha non più di una decina d'anni.
Ci sono poi un paio di incongruenze grammaticali:
-"C’è chi, come te, angelo puro e dolcissimo, ti libri nell’aere" --> "SI" libra nell'aere, non "TI"
-"
non ti pare?. " Il punto non ci va, ma credo sia solo un errore di battitura.
Comunque, nel complesso mi è piaciuta, complimenti!
Saluti,
Sidney

15/09/12, ore 15:43

wow questa è molto romantica, davvero. Però vorrei farti un appunto, questi sono i pensieri di un bambino di 11 anni... non sono un po' troppo adulti? Cioè queste sono parole che ci vedrei bene in un ragazzo, a in un bambino?
Comunque questi sono solo stupidi pensieri miei, quindi ignorami xD
Devo dire che, comunque, mi è piaciuta molto. Davvero ben scritta, complimenti!
un bacio
Tua
HopeGiugy

11/09/12, ore 11:32

oh, la mia preferita! harry è sempre Harry..
non credo di sbagliare, sono Piton (adorato!) e Lily, quando da ragazzini, o meglio bambini giocavano nel prato, e lei cominciava a dare 'cenno di magia'.
Una scelta delicata, quella di descrivere 'lussuria' non in termini di vero e proprio desiderio fisico, o meglio, non detto chiaro e tondo. tra infantile ed adolescenziale.
ripeto, il punto forte delle tua raccolta è la semplicità con cui possiamo capire lo stato d'animo di tutti i personaggi.
lui la ama, e quel desiderio che sente e sta per farlo esporre, è condizionato dal non danneggiarla, dall'accettare il fatto che la sorella voglia bloccarlo, dicendo che è per il bene di Lily.
tenerissimo; d'altra parte ha scelto forse il miglior personaggio maschile!
bacio, Setsuna