Quando la musica diventa poesia, la poesia diventa musica
di Silvia Galassi

02/12/12, ore 20:06

Ciao, avevo segnato questa poesia tra quelle da recensire ed eccomi qui.
Davvero molto bella ed originale l'idea di usare ogni verso di un brano creando una poesia coerente e coesa, davvero un'ottima cosa, dico sul serio!
Le canzoni le conoscevo tutte però hai fatto bene a mettere alla fine, nella nota, i giusti rimandi, perché spesso possono sfuggire.
Ma non mi è sfuggita la malinconia nei versi da te scelti, ti dirò, belli anche per questo.
Spesso dalla tristezza nascono piccole opere sentite, come questa poesia, perciò brava!
Alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

01/12/12, ore 19:43

originale brava come sempre tvb la cosa che mi manca quando parvamo stare sempre in confidenza

11/09/12, ore 18:31

Una poesia originale, semplice, ottima secondo me! Mi è piaciuta!
Nella sua brevità ritrae molto bene i tuoi pensieri.
Originale l'idea dei titoli delle canzoni! (ottima scelta poi di musica)
Ottimo lavoro!

11/09/12, ore 15:08

E' davvero originale come idea!!leggendola non ho fatto caso che si trattassero di versi presi dal titolo delle canzoni, ma pur ingnorando questo fatto, è uscita una poesia soddisfacente con delle belle immagini e una bella atmosfera...complimenti per l'originalità :D

11/09/12, ore 14:25

Oh Si-chan, grazie di avermi citato.
Sono felice di averti dato l'idea per questo lavoro, visto che è venuto una meraviglia.
Sto intasando il mio già attempato Pc per ascoltare tutte le canzoni che hai usato per comporre questa bellissima poesia.
( e provare ad ascoltarle tutte contemporaneamente è una pessima idea -.-)
Bellissima poesia, con il suo sottile significato.
Ah, la musica, si possono tirar fuori dei capolavori da essa e dal suo universo.
Sono felice che tu abbia pubblicato un tuo lavoro, era da tanto che non ne leggevo uno nuovo.
Forza, continua così, che sei bravissima ^^
*sventola pon pon*

11/09/12, ore 13:57

Carissima Silvia,
la tua poesia è velata di tristezza e io è così che non ti voglio. Come ti vorrei? Sempre piena di vita, di cose meravigliose da fare e di grandi progetti da realizzare. Quello di scrivere è ad esempio un disegno che ti puoi prefiggere di mettere in atto. Sei molto sincera e onestamente bravissima nel lasciare i tuoi messaggi in versi e sono sicuro che più di un angelo custode ti sarà vicino.
A presto,
aggiornami sempre