La morale è ipocrisia
di Akane

12/09/12, ore 14:44

Molto bella. Hai questa meravigliosa capacità di "analizzare " le cose, le persone ed i sentimenti, andando oltre la superficie, arrivando a delineare i significati più profondi. Mi piace molto. L'argomento scelto è complesso, potremmo discuterne per ore e non arrivare mai alle stesse conclusioni forse. Per quel che conta sono completamente d'accordo con te, non siamo davvero liberi di essere noi stessi, di amare chi vogliamo perchè siamo sempre sotto il giudizio degli altri. E la società è ipocrita, vuole solo che tu faccia quel che ritiene giusto lei, non quello che è il bene per te. Sostanzialmente devi adeguarti al giudizio comune, allora vai bene, sei giusto. Personalmente credo nei Bennoda come coppia, credo che si amino sul serio, che abbiano scelto di vivere la loro relazione in questo modo e mi va bene, nel senso che sono affari loro, è la loro decisione ed io la rispetto. Sarebbe assurdo credere che, se decidessero di rendere pubblica la notizia, questo non porterebbe a conseguenze immaginabili. Il mondo non è così aperto verso gli omosessuali e, al di là dei buoni propositi, esiste molta intolleranza e discrimnazione. E tutti si sentono in diritto di giudicare, puntare il dito o dire cosa sia giusto...Se Mike e Chez stanno insieme trovo corretto che lo facciano a modo loro, sono le loro vite e solo loro devono rispondere di esse.
Qui sono andata un pò fuori discorso forse ma ho davvero molto apprezzato la tua risposta all'altra recensione. Restano i miei sinceri complimenti per la bella storia e per avermi dato la possibiltà di riflettere su un argomento così importante! Grazie!
Paula

11/09/12, ore 19:56

ok, ehm... penso che tu abbia ragione a vederla così, non ho nulla da replicare.
però, non è assolutamente per giudicarti, è facile parlare...
insomma, conosci già il mio parere. se uno dei due, Chester o Mike che sia, si dichiarasse pubblicamente, confessando il suo tradimento nei confronti della propia famiglia, ci rimarrei male... perchè le reputo delle persone buone e oneste.
ma hai ragione ha dire "se sei onesto non gli sta bene, però per fare ciò che per loro è giusto diventi ipocrita", questa è la frase che preferisco, perchè è vero. la gente pensa in questo modo anche con persone non famose ai livelli di Mike e Chester.
ma d'altro canto, come hai descritto tu, non è giusto tradire all'oscuro delle persone a cui vuoi bene, perchè perderanno fiducia in te.
e poi, dico io, saranno tutte ipotesi, ma se davvero stessero insieme? e se davvero lo dichiarassero pubblicamente? come ci sentiremmo veramente?
insomma, potremmo anche essere "fan" dello slash su di loro... ma parlando personalmente mi sentirei stralunata. più che altro perchè io penso e continuerò a pensare che questa storia della coppia sia tutta una fantasia di fan ottuse (XD ottuse in senso buono...), e che loro si compiacciono di questo e fanno i gay per istigare le fan che li credono una coppia.
questo non significa che se si dichiarassero non sarei dalla loro parte.

ok, spero di aver detto qualcosa di sensato...