Un velo di menzogne
di Elpis

16/05/13, ore 21:30

Complimenti ^^ Mi è piaciuta un sacco questa storia :DDD Mi dispiace per Pansy anche se devo ammetterlo è un po morbosa e possessiva ahahahaha in ogni caso complimenti davvero :DDD

14/12/12, ore 23:32

Cercavo Draco/Pansy... Non è esattamente quel che mi aspettavo, però l'ho apprezzata molto comunque! Pansy è un personaggio che conosciamo poco dai libri e la Row nelle sue interviste fa chiaramente capire quanto non le piaccia e quanto rappresenti l'anti-Hermione della serie - mmh, sarà per questo che provo per lei una simpatia istantanea? Non so, è che ecco, a ben vedere in questa simpatia si nasconde anche un po' di pena, perché pure io non la immagino né bellissima né particolarmente intelligente. Venendo a te... Mi piace molto come l'hai caratterizzata. La frase ''Pansy era perfettamente in grado d'illudersi da sola'' l'ha inquadrata appieno, dunque fin dall'inizio. Una ragazza che si cura, cosciente dei suoi difetti e anche, diciamocelo, perfettamente Slytherin nel suo modo di agire. Non mi aspettavo proprio che assumesse l'aspetto di Astoria con la Polisucco, è stato un colpo di genio! :) Hai sfruttato bene gli elementi che avevi a disposizione su questo personaggio: bruttina, adulatrice, innamoratissima di Draco. Anche il fatto che Draco non la ricambi ci azzecca...ecco, forse la caratterizzazione di Draco non mi ha convinta completamente, in generale non mi piace lui e sono piuttosto sensibile a come viene interpretato...nulla di out of character, eh, intendiamoci, ma non è quello schiacciante IC che mi fa dire ''questo è lui!''. Forse risente un po' della prospettiva fanon, non saprei! Ed è trascurabile perché, anche se non mi ci sono ritrovata, lo approfondisci, non è ''buttato lì''.
Infine complimenti per il finale, lei al matrimonio e lui che non riuscirà mai più a sostenere il suo sguardo, segno che un po' colpevole si sente. Anche di Astoria non so ben cosa dire, non leggo molto su di lei e l'hai giusto accennata, ma ai fini della trama può andare, si capisce che Draco è intrigato dalla sua freddezza...mi ha ricordato vagamente Hermione, toh, anche per il cenno ai libri.
P.S.: Elpis!! Non avevo visto che era tua!! Ciao! E complimenti per il posto al contest!
(Recensione modificata il 14/12/2012 - 11:34 pm)

12/09/12, ore 11:47

Carissima, ci sono sempre! Avrei voluto recensirti anche quella del fantasma, ma non so, non mi aveva ispirato una recensione decente.... ci riproverò (prima o poi).
Parlando di questa ff. Umh....Pansy e Draco sono decisamente convincenti ed IC, cioè Pansy (a parte che l'hai caratterizzata fantasticamente, è lei!) si comporta davvero da Pansy ed anche il continuo pensare a quello che le diceva sua madre è **
La Fan Fiction è veramente superba, fantastica, magnifica.
Come Draco che in fondo in fondo ad Astoria ci tiene davvero, come Pansy che per Draco ha messo in gioco tutto.
L'unica che non mi convince del tutto è Astoria. Non so, mi lascia interdetta il modo in cui si comporta nei confronti di Draco. Oppure il contratto, è tutto decisamente strano
Ecco è l'unica cosa che stona in questa ff veramente bella.
Comunque mi è piaciuta veramente tanto :3
Un bacio,
MD.

PS: perdona la recensione da schifo, ma non so in questo periodo mi vengono solo da schifo D:

11/09/12, ore 15:43

Prima di tutto complimenti per il secondo posto al contest (a cui ho partecipato anche io *-*), te lo sei meritato tutto.
Amo le Draco/Pansy, non ci posso fare niente, e più o meno per la stessa ragione ho adorato anche la tua. E' scritta divinamente, i personaggi sono molto caratterizzati e sono... fantastici, sì. Non sono piatti, ma vivi ed umani. Il tuo stile mi piace molto, scelto ma scorrevole, che non rende difficile la lettura come -purtroppo- a volte capita .
Complimenti vivissimi, è una fanfiction che merita di essere letta (e, ormai, ce ne sono poche).

Lucretia