Scivola
di _Lethe

16/09/12, ore 11:51

Eccomi finalmente, patatina <3

Hai scrittooooo :D brava, è sempre cosa buona e giusta u.u

[Il mare vive dentro i miei occhi, sento sulle labbra il sale che vorrei scivolasse sul mio corpo, per annullarmi nel blu di quel mare così scuro, minaccioso e accogliente.]

Eh ma che incipit *.*

Sembra tutto un quadro dinamico, una specie di film ad immagini. Bello bello <3

[Le onde hanno cominciato a mangiarmi le caviglie che faccio scivolare fuori dal parapetto della tua barca a vela. Ma non mi inghiotte come sai fare tu, facendomi sentire piccola e inerme, incapace di abbracciarti, come se fossi tu il mare.]

Questo pezzo mi ha commosso <3

E vogliamo parlare della luna come panacea dei mali? Cavolo, come fai ad avere queste ispirazioni? :D

L'appello finale *____*

Sei sempre bravissima, ma questo lo sai ;D

Un bacione, ti voglio sempre bene

Chiara

16/09/12, ore 09:10

Cosa ne penso? Penso che sia molto romantica, o se mi permetti, mi viene in mente un altro aggettivo: impressionista. Mi vengono in mente i quadri di Manet, dove i personaggi sulla tela non si guardano mai negli occhi sebbene dividano una comune situazione. Nel tuo caso, lei il mare, lui la luna. Magari sono vicini pochi centimetri ma lontani chilometri, è solo apparenza la loro vicinanza, un quadretto che se fosse dipinto su tela sembrerebbe, ad un osservatore superficiale, una tranquilla gita in barca tra due amanti. Ma manca la cosa principale, di questo si accorge chi guarda più a fondo: l'amore. Gli sguardi distanti e probabilmente le espressioni dei due ci suggeriscono che ci sono ferite aperte, domande, nostalgia.
Ribadisco dunque quello che ti ho sempre detto: stile fortemente pittoresco.
A prestissimo mia cara,
Lara

13/09/12, ore 14:11

Il mare *o*...sai come viziarmi oramai ^^ Adoro letteralmente ogni parola che hai scritto perché riesci a colmarla fino all'orlo dei sentimenti e delle emozioni che solo il mare sa dare. Sembra di essere lì, con i piedi immersi nella sabbia mentre l'acqua sale come in un'alta marea anche se siamo noi a causarla, avanzando inconsciamente. Io penso che questa poesia sia amara al punto giusto e anche dolcemente malinconica come lo sono in maniera unica le onde del mare.

Complimenti^^