Half
di BigEyes

01/10/12, ore 18:19

Ciaaaaaaaaao Sarina!!!

Chiedo umilmente perdono per il mega ritardo di recensione per questo primo capitolo/prologo di questa nuova storia… Eccoci qua: Half, una nuova FF per la gioia di tutti noi <3 <3 <3

Alloooooora, già tremila punti per la protagonista: Juliet. Solo il nome le fa guadagnare la mia stima e tutto il mio affetto ;)
E in questo nuovo inizio, vediamo la nostra dolce piccola Juliet triste e isolata a “piangere” per così dire, sulla sua relazione perduta…
E mentre ci parte “Your Guardian Angel” (per inciso, bella canzone, piace pure a me), in un batter di ciglia, un sogno viene esaudito…
Se devo essere sincerasincerasincera, avrei voluto che non accadesse tutto in un botto…
Avrei voluto che Juliet fosse rimasta ancora più sconvolta, che si fosse stropicciata per bene gli occhi, prima di credere al fatto che niente popò di meno che un uomo alato volteggiasse sopra la sua testa…
Ad ogni modo, la dolce ragazzina rimane un attimo interdetta, con una piuma in mano, e si sente un pochino dispersa… Come è possibile che nello stesso istante in cui ha pensato “Quanto vorrei che un bellissimo altissimo vigorosissimo angelo, possibilmente con i capelli biondi e gli occhi azzurri, venisse a salvermi da questo mondo che mi concede nient’altro che un albero di noci nel giardino” (<3 <3 <3), un bellissimo ragazzo alato si è paracadutato proprio lì da lei?

Quello che però sbalordisce la ragazza, non è tanto il fatto che una specie di angelo ha deciso di imitare una stella cadente e apparire magicamente di fronte a lei, quanto il fatto che lui sia Half: il famigerato (e attenzione signore e signori) paladino della giustizia:

«"C...cosa sei tu?" balbettò, sfiorandosi il braccio.
-Domanda banale- pensò lui - questa ragazza non guarda il telegiornale? -
" C'è chi mi chiama super eroe, chi dice che io sia un angelo. Ma in realtà sono il risultato della pazzia umana, che crede di potersi mettere al posto di Dio"disse, mettendo le mani ai fianchi.
"Hai un nome?" gli domandò, mentre si avvicinava facendo altri due passi insicuri.
Lui abbassò il viso sogghignando: "Puoi chiamarmi come vuoi, non mi importa. Mi faccio chiamare Half perché sono a metà: metà uomo e metà uccello, a metà tra la terra e il cielo"
“Tu..tu” farfugliò indicandolo “sei proprio quel Half?”
“Ne conosci altri?” le domandò con tono freddo, mentre si toglieva dalla maglia qualche foglia. “Non ci sono altri uomini- uccello che salvano le persone, sventano attentati ecc..ecc.”
All’apparenza era un angelo, ma non le sembrava affatto un tipo di cui fidarsi. –
“Comunque tesoro adesso vado. Vuoi un autografo?”
Intervenne lui sbuffando.
La ragazza aggrottò la fronte e strinse le braccia al petto: l’aveva immaginato gentile, dolce e protettivo.
Ma non era detta l’ultima parola, dopo tutto aveva aiutato bambini in difficoltà, sventato rapine e attentati.
Da quando c’era lui a custodire la città, il tasso di criminalità si era abbassato notevolmente.
E lei lo sapeva bene.»

Oh, certo, fantastico… Metà uomo e metà uccello… Ovvio, chi no se lo immaginava…
Per forza ti credono un angelo, splendore, se ti metti a planare giù dal cielo con tanto di ali candide e sorriso da favola, la gente ti pensa per forza come la rincarnazione dell’Arcangelo Gabriele <3 <3 <3

Insomma, questo è l’inizio un po’ sconcertante del nostro Half…
Ci sarà un seguito?! Aspettiamo con ansia <3 <3 <3
Cioè, aspetto con ansia, quello era un plurale del cavolo <3 <3 <3
Baci :*****

22/09/12, ore 15:10

Tadaima! ^___^

Come ogni sabato, eccomi qui a recensire questa storia. Sai come sono no, ho i programmi per i giorni in cui recensisco, visto tutte le storie che mi ritrovo tre le seguite! xD
Allora, premetto che questa storia è decisamente interessante. Mi piace l'idea di questa specie di supereroe, quest'uomo alato che salva le persone in pericolo e punisce i malvagi. Ricorda molto fumetti come Spiderman, non ne capisco molto di fumetti americani, però trovo il tuo racconto piuttosto originale, almeno fino ad ora. Ancora più bello è stato l'incontro e l'addio con la ragazza. Sono quelli che più mi colpiscono, le storie in cui ci si incontra e ci si separa dopo poco, perché nasce l'ovvia curiosità di conoscere cosa accadrà, di sapere come le vite dei due personaggi si intrecceranno nuovamente. Ad essere sinceri, è una tattica di cui spesso mi servo anch'io.
La trovo anche ben scritta; mi piacciono gli accenni al passato dell'eroe, di come si sia ridotto in quelle condizioni; mi è parso di capire che abbiano fatto tipo degli esperimenti su di lui, l'ambiente che hai descritto mi ricorda molto un laboratorio scientifico. Ho notato che il tuo lessico si è molto arricchito, (e lo sai che ho sempre visto il lessico come il tuo punto debole), ho notato frasi più elaborate e complesse, meglio articolate, che hanno decisamente un impatto più forte. L'ho trovato molto interessante questo capitolo, non solo per la storia stessa, ma anche per la scrittura fluente e scorrevole che hai adoperato.
Ti elenco le parti che mi hanno davvero colpito (positivamente, ovviamente):
"Lì pensava al passato che non aveva."
"Gli faceva male pensare a quel giorno."
"Voleva vivere il presente."
"Ma anche il presente faceva male. La solitudine lo trascinava nella tristezza."
Davvero molto toccanti! *__*
Hai commesso solo qualche errorino, probabilmente di distrazione: "cercavano il pizzo ad anziani venditori", forse intendevi "chiedevano il pizzo ad anziani venditori" o più probabilmente "cercavano il pizzo da anziani venditori." E poi: "...e i sorrisi di gli era grato", hai saltato un chi.
Comunque, davvero curiosa questa storia, presto leggerò il terzo capitolo, spero che nel frattempo deciderai di pubblicare anche il quarto ;D

Ittekimasu,
Eru

15/09/12, ore 18:42

Tadaima!

Eccomi qui, pronta a recensire la nuova opera di BigEyes :D Waaaa *__*
Allooora, come al solito qualche piccolo appunto devo fartelo; niente di che, ma come recensore è mio compito fartelo notare.
1) Hai scritto nella stessa frase poggiando e appoggiando... mmm, un po' cacofonico, non trovi? Mi raccomando, come ti ripeto sempre, usa sinonimi, non ripetere sempre le stesse parole o il suono è davvero brutto, e guasta un po' quello che è il risultato finale.
2) (Sciocchezza! xD) Si mise le cuffie alle orecchie = Infilò le cuffiette nelle sue orecchie (N.B : anche se dal contesto è ben chiaro che si parli delle cuffiette dell'IPod, le cuffie sono quelle che si usano in piscina... xD O per non bagnarsi i capelli quando si fa la doccia!)
3) Si sentiva il canto stridulo dei grilli = Si udiva il canto stridulo dei grilli
4) percepì un colpo allo stomaco. Beh, questo in realtà è piuttosto personale come parere, ma penso che in casi come questi sia meglio usare "avvertì".
Comunque, sinceramente ti consiglio di leggere un po' di più perché dove commetti più errori o comunque il tuo tallone d'Achille nella scrittura è proprio lo scarso lessico a tua disposizione, per questo penso che leggendo di più riusciresti anche a rendere di più :D
Beh, per il resto, non c'è molto da dire... Come sempre, ai primi capitoli le parole sono poche poiché anche il materiale da commentare è ancora poco. Comunque l'idea mi sembra piuttosto carina ed originale, tutto dipende da come sceglierai di gestirla. Quindi questo Half sarebbe un po' un supereroe? Certo, l'aspetto ce l'ha eccome e non indossa neanche il costume... Ma si sa che è lui o agisce in incognito? E se è così, perché decide di rivelarsi a questa Juliet? Mi raccomando a caratterizzare i personaggi come si deve... xD Fai finta che siano tutti degli Acab.. aahaahaah ;D
A presto, quando il materiale sarà di più e potrò commentare un po' di più.

Ittekimasu,
Eru

13/09/12, ore 19:22

Hmmm si, la storia non è male, molto originale,(come ti ho già dettoxD) di quest'uomo uccello.. però sinceramente l'hai messa giu' un pò maluccio e non l'hai valorizzata per nulla!
Ti consiglio di riscriverla da capo. Ma in che modo potresti valorizzarla?
Fossi in te prima di tutto aggiungerei più descrizioni, anche dell'ambiente in cui si svolgono i fatti, e descrivere di più le persone, ad esempio com'era fisicamente l'uomo-uccello, cosa provava, come si sentiva (eecc.) e secondo me ha anche un passato molto interessante, e potresti aggiungere ogni tanto dei flashback del suo passato in cui spieghi  della mutazione in modo molto specifico, non una ''piccolezza'' come hai fatto; poi uscirebbe una cosa molto bella:)
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure, sono sempre qui'-' ahah :3
un bacioxx.

12/09/12, ore 17:19

Wao, storia molto bella e originale,e scritta anche abbastanza bene:)
un bacio, aggiorna presto.