L'amore che portò alla morte.
di NerdyNoah

08/10/12, ore 14:32

Mi hai lasciata senza parole.
Come gli altri ti hanno già detto, anche io non posso credere che sia la tua prima FF.
E' scritta benissimo, la grammatica è perfetta e le pause sono azzeccate.
E' una storia particolare, non avrei mai immaginato un Trent pronto ad uccidere per l'amore di Gwen, ma, adesso che ci penso, un po' "pazzo" può essere considerato.
Povero Duncan, povera Gwen, in questa storia nessuno dei due ha avuto un 'lieto fine', ma sei stata veramente brava c:
Complimenti !

12/09/12, ore 23:05

Ma...è la tua prima storia?
Cioè, se non me l'avessi detto tu non ci avrei creduto! è scritta benissimo!
Qui ci troviamo di fronte ad un Trent preso totalmente dalla pazzia e accecato dall'amore che prova per Gwen, e una dark di nostra conoscenza che si trova davanti alla morte dei suoi due ultimi fidanzati...
Perfettamente incontestabilmente IC. Centrato in pieno. Cioè, si fa per dire, considerando che il protagonista è impazzito d'amore...Ma proprio per questo è perfetto!
Lo sfortunato e increscioso attimo di follia che manda a monte metà dei nostri progetti e delle nostre cose può avere risvolti molto negativi spesso. E questa One-shot ne è la prova.
Non amo le storie dark, sono facilmente impressionabile, ma posso dire di averla adorata!
Hai tenuto con il fiato sospeso il lettore/ la lettrice fino all'ultimo! E non è affatto cosa da poco per chi ha appena cominciato, anzi!
Altro punto a tuo favore: l'HTML. Fai parte dello 0,001% delle persone che si iscrivono e leggono il regolamento, complimenti! Inutile dire che io facevo parte del restante 99,999...Perciò hai guadagnato ancora più rispetto ai miei occhi ^^
Detto questo, ci sentiamo presto! Spero di leggere qualche altra tua storia il prima possibile ^^ ciao!

12/09/12, ore 19:56

Buonsalve, sono Mokona!
Fatte le presentazioni...L'unica cosa che mi viene da dire su questa ff è: what???
Non so, mi piace, forse perchè è morto Duncan, forse perchè Gwen soffre, (scherzo, eh, mi piace per come l'hai scritta ecc...)
Comunque...non so, mi lascia un senso di amaro in bocca. Mi fa venire il desiderio di dare a Gwen un giratempo o almeno le sfere del drago.
Ok, ok, sto sclerando. E niente, per essere la tua prima fic direi che il risultato è davvero ottimo!!! ;)
Aspetto un altra tua storia!!
Mokona_

12/09/12, ore 11:00

Ma... è davvero la tua prima ff o ci prendi in giro? ;)
Naturalmente scherzo, ma ti meriti proprio un APPLAUSO!
La grammatica e la punteggiatura osno a posto: niente errori di h o doppie mancanti, virgole in più o in meno eccetera.
L' HTML (che ultimamente sembra diventato un optional) è perfetto, come la descrizione dei personaggi.
Ti sei soffermata su ognuno di loro non con moltissime righe, ma hai fatto comprendere le loro caratteristiche. Anche la trama della vicenda è ben chiara e interessante.
Mi piace l' idea di un Trent non sempre perfetto, ma che sa arrendersi alla rabbia che, alla fine, lo domina per l' abbandono di Gwen.
E Gwen si dimostra fragile e curiosa. E il povero Duncan? Morto stecchito!
Hai raccontato una scena violenta senza però scendere nel macabro. Una sola parola: PERFETTA!
Va decisamente nelle ricordate, perchè così mi ricorderò di motli nuovi autori di cui leggere e recensirò le loro ff in futuro!
Una sola cosa: la prosisma volta metti un "Angolo/spazio/ qualsiasi altra cosa dell' autrice". Ti spiego cos' è, nel caso tu non lo sappia: in pratica puoi scrivere qualche riga per incoraggiare i lettori a recensirti oppure dire qualcosa di te. Questa non è una critica, perchè, ocme hai detto, sei nuova e non potevi saperlo, è solo un consiglio.
Ancora complimenti e alla prossima,
Ginny

12/09/12, ore 02:34

Wow... Lasciamelo scrivere: la tua storia è davvero da pelle d'oca. In senso pienamente positivo, sia ben chiaro! ;)
Mi ha davvero tenuto con il fiato sospeso e lascia davvero sconvolti per l'introspezione e la descrizione dei vari "quadri" che si presentano nella tragedia consumatasi.
Lo stile che hai utilizzato, infatti, si addice perfettamente a questa storia, rendendola così spietata e diretta nella sua dinamica avvolta intorno al macabro misfatto di Trent.
Quest'ultimo personaggio, in modo rilevante, si presenta inoppugnabilmente IC, senza alcuna distorsione, pur avendo il ruolo dell'omicida-suicida.
Anche in tale frangente, infatti, hai reso alla grande il tormentoso vortice dei suoi pensieri messi in opposizione ai sopiti sentimenti di vendetta nei confronti di Duncan e del suo amore per Gwen; rivela tutti i suoi rimorsi nel realizzare di aver commesso una grandissima boiata, essendo sempre stato un bravo ragazzo, soltanto pieno di incontenibile amore nei riguardi della dark e di odio in quelli del punk.
Ma la vera protagonista, alla fine di tutto, si rivela senz'altro lei: Gwen. Presentata ed introdotta magnificamente, occupa la scena rivelando ancora una volta il suo carattere determinato e forte, nonostante poi cadere nella disperazione alla scoperta delle due morti dei suoi pretendenti in amore. Le sue emozioni sono espresse in maniera a dir poco efficace e ben significante; insomma, anch'ella si rivela assolutamente IC.
Non credo serva dilungarmi sulla grammatica e sull'ortografia del testo, poiché tutto è semplicemente ben strutturato e sgombro da ogni errore.
La bandiera è INDISCUTIBILMENTE verde, verde, verde!! Come prima storia è splendida, e partire in tal modo non è altro che un ottimo presagio! Hai dato una prima, grande prova, davvero, meritava di essere recensita.
E con questo, ho concluso!
Ciao e alla prossima!! :)

-PoemDestroyer25.

(Recensione modificata il 12/09/2012 - 02:37 am)

11/09/12, ore 20:24

Oddio...*sviene*
.... ....
.... ....
sig...sob...
...sig sob...
che storia commovente! E terribile! Una storia commovente e terribile! Così...tremendamente romantica (?!), dark e drammatica...sto ancora piangendo...mioddio, non si scrivono queste storie che fanno piangere la gente!!! No, scherzo, è bellissima...questa va nelle ricordate! Sei nuova, vero? Fattelo dire, per una nuova, la prima storia che va nelle ricordate è un gran inizio! Tu sarai famosissima! Oddio, piango ancora...Tesoro, come sei brava a scrivere, hai talento!
kississimi
Stella Rubia