Perché loro erano Goku e Chichi…
di Lady A

13/03/19, ore 22:02

Goku e Chichi sono la reincarnazione del vero amore,quello che dura per sempre. Secondo me sono la coppia più unita e vera di DB perché loro ne hanno passate tante e si vede che stravedono l'uno per l'altra. La FF è davvero bella e ben impostata

14/09/12, ore 14:43

salve,mi sono appena iscritta e questo è il mio secondo commento!
ke bella storia! goku geloso è troppo tenero!!!!!  trovo tutto perfetto,e sono sicura ke goku si sarebbe comportato davvero così in una situazione del genere (e infatti il cibo in bocca non gli manca mai! XD)davvero complimenti! CIAO!!!!

13/09/12, ore 11:37

Dire che mi è piaciuta è una scemenza non trovi?
Questa OS è di una qualità maggiore, cioè, perfettamente perfetta *^* Sei stata bravissima, io l'ho adorata! :')
Va diretta nei preferiti, mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il rapporto fra Goku e Chichi. La ragazza non del tutto convinta dell'amore del ragazzo troppo infantile, però consapevole di amarlo più di qualsiasi altra cosa. Mentre il ragazzo, troppo immaturo per comprendere un sentimento difficile, quale l'amore, si accorge di volerle davvero molto bene, e soprattutto la gelosia si impossessa di lui in un attimo. Sei stata davvero brava, anche nel far vedere l'indecisione di Goku. Cibo o Chichi? Cibo o Chichi? Cibo o Chichi? Chichi! Cioè, per Goku il cibo è la sua fonte di vita, dopodiché c'è il combattere, ma prima di tutto, dopo il fatidico 'Sì' c'è la sua amata e mogliettina Chichi. Fantastica, davvero *^*
Anche quando la chiama Chichina, aww *^* è dolcissimo, perché senza volere, si accorge di amare, provare un sentimento tanto forte dal non riuscire a pensare ad altro. Anche il fatto che la cerca nella sala sta a dire questo. Nonostante il cibo sui tavoli, (di cui si abbuffa) non riesce a pensare ad altro che alla sua adorata Chichina.

Ho trovato alcuni errori qua e là, ma non ti preoccupare, sono solo di distrazione. Solo che, dato che è tutto perfetto, ti consiglio di correggerli ^^
«E fu così che la parte più importata della vita dell’impavido eroe, ebbe inizio.» volevi dire importante, giusto? ^^
«ne la distanza e ne l’attesa erano stati in grado di affievolire i sentimenti che Chichi aveva per molti anni custodito gelosamente in sé.» ci vuole l'accento sulle e, quindi né (...) né (...).
«(...) dove con tutta stessa» se va senza l'accento. In pratica esso si mette quando non si usa la parola stessa/o dopo :)

Bene basta D': Sono troppo pignola, la smetto. Credo ci sia qualche errore di battitura scorrendo in avanti, ma ti sto elencando più difetti che pregi! >.<
Comunque sono consigli per permetterti di crescere e di non farne più, ricordalo sempre, non voglio essere cattiva con te, ti voglio solo aiutare ^^
Ancora bravissima, la frase che mi è piaciuta di più e che mi ha fatta sciogliere è questa : «Perché due anime che si appartengono non potranno mai dirsi addio.»
Aww *^*
Ti rinnovo i miei complimenti perché mi hai davvero stupita! Bravissima! :'D
Però non riesco a fermarmi, cioè... quant'è stata bella la parte in cui Goku chiede a tutti i presenti i girarsi? E la faccia di Giuma, contento ed emozionato :') Dolcissima, hai un vero talento carissima *^* Sei davvero brava, è tutto scritto bene, con un lessico impeccabile. Per quanto riguarda gli errori di distrazione basta rileggere, e per quelli di grammatica non ti preoccupare, chi non ne fa? Ancora i miei complimenti e ti giuro, me li sono visti di fronte. Perfettamente IC! Bravissima cara! *ww*

Ti mando un grosso bacione, un abbraccio e un saluto :**

Dafne~

p.s.
mi scuso per l'eterna recensione noiosa, ma non mi sembrava giusto lasciarti con solo due paroline dopo la tua opera d'arte *---* ♥♥

12/09/12, ore 15:49

La lunghezza della one-shot mi stava demoralizzando, ma non appena ho letto le prime righe... beh, ci ho messo pochi minuti a divorare l'intera storia!!! E' bellissima, hai avuto un'idea originale e l'hai saputa sfruttare bene. L'ingenuità di Goku, la dolcezza di Chichi e la gelosia nei confronti di Mirko hanno reso questa one-shot davvero profonda e ricca di sentimento ♥
Come sempre, ci hai messo anche un po' di comicità... come quando lo scoiattolo era entrato nella tuta di Goku ahaahah XD
L'ultima parte è stata dolcissima, soprattutto per il fatto lui ha chiesto a tutti di voltarsi per poter baciare Chichi *___*
I personaggi sono IC ed è anche scritta molto bene, complimenti ♥
A presto
Soly Dea

12/09/12, ore 11:52

*OOOOOOOOOOOOO*
Ho letto tutto d'un fiato, davvero i miei complimenti cara :D
Sei riuscita a descrivere benissimo la situazione, i personaggi sono IC, poi Goku sembra proprio 'disegnato' ad opera d'arte, era come un film che si costruiva nella mia mente mano a mano che leggevo.
In effetti quello tra Goku e Chichi è l'amore che da niente e nessuno può essere distrutto, che va oltre il tempo e la morte, Chichi vive esclusivamente per Goku, capace di sopportare tutto solo per via del suo amore!
E Goku, per quanto bambino e impacciato possa essere vive per Chichi, l'unica donna che per lui è stato tutto: madre, amore e consigliera..
Tu hai risaltato questi caratteri perfettamente! Mi è piaciuta molto l'idea della festa e il modo in cui hai descritto la gelosia provata da Goku, che pur non sapendo di cosa si trattasse non può proprio farne a meno proprio perchè la natura del suo sentimento è pura!
Sulla grammatica non ho niente da dire, è perfetta tutto è utilizzato molto bene, e non ci sono errori di battitura!
Ti riporto la parte che mi è piaciuta di più e mi dileguo :D
Una semplice e infantile promessa e quell’amore che mai avrebbe avuto fine, ebbe inizio.

Alla prossima! :D

misa

12/09/12, ore 11:32

Oh, mio Dio *^* ...è la cosa più tenera e dolce che abbia mai letto. *vola nei preferiti*
Oh, Lady A ma hai scritto una meraviglia, non so nemmeno io spiegarti quanto mi è piaicutra; mi hai lasciata senza parole.
Le tue descrizioni, sono stupende, ma come fai? Dimmi il segreto ç_ç perchè io me ne innamoro sempre.
Chichi e Goku sono dolcissimi e mettere in mezzo un "Mirko" di Kiss Me Licia è geniale..e poi ho adorato questa frase di Goku.
Aahahaha non c'era frase migliore che delineasse l'ingenuità del mio amore *^*
-«Hehehe, hem… si era infilato uno scoiattolo nella tuta ! »
Ancora complimentissimi, cara sei stata fantastica ed ho apprezzato il fatto che quando Goku e Chichi si sono avvicinati vi era un temporale e dopo un bellissimo cielo sereno al momento del bacio. E poi l'idea di far voltare tutti per baciare Chichi *^* ajahagskashc <3
(perchè non ha baciato me? ç_ç uff)
Bravissima, cara sei stata eccezionale, ottimo lavoro ^^ ho amato questa storia.
Un bacione Nede ^^