Bones
di lafilledeEris

13/10/12, ore 15:53

Recensione premio terza classifica al contest dramione "Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie".

Eccomi qui, alla fine non ho rimandato, se no mi sarei persa il tutto nei meandri della mia esistenza e quindi sono giunta subito!
Allora, questa OS è molto malinconica, soprattutto all'inizio, dove il punto di vista di Murphey è quello predominante, anche nel suo volersi dimostrare forte, solo arrabbiata. Il fatto che non pianga è poco indicativo, perché sebbene non dimostri sofferenza all'esterno è poipalese come invece stia male. Si sente usata, presa in giro e reagisce con molta dignità nonostante tutto.
Mi piace il punto di vista incentrato su "l'altra", perché non si legge spesso. Succedono situazioni in cui l'altra non è solo una stronza che frega fidanzati, ma una donna innamorata. L'unico vero colpevole penso che sia sempre e solo lui, insomma lo stronzo che non sa decidere.
Bello anche il fatto che lui rimanga coerente con se stesso fino alla fine e non cambia idea e la scena di sesso, sebbene raramente mi piacciano esplicite, mi piace com'è giostrata perché dimostra che è un atto privo di quell'amore che lei pensava ci fosse.
In sostanza complimenti ;)
L

14/09/12, ore 15:54

Come al solito io faccio bene a leggere le tue storie XD
Ti dirò, sei un'autrice che non delude, nemmeno quando ti cimenti in qualcosa di impegnativo e insidioso come il rating rosso.
Lo trovo difficile da trattare, rischioso. Invece tu sei riuscita ad aggirare il rischio, a non scadere nel volgare e, soprattutto, a mantenere una trama non scontata, nonostante fosse incentrata su una scena di sesso. Mi sarei aspettata che Lion alla fine avesse cambiato idea, sai, dopo aver fatto l'amore con Murphey (bel nome!), che avesse capito che lei era meglio dell'altra. Invece sei rimasta coerente con te stessa, anzi, hai fatto sì che lo fosse il personaggio.
Murphey, d'altro canto, è un personaggio che ha grinta e che, nonostante sia il vertice più problematico del triangolo, riesce a farsi amare, lasciandoti quasi delusa per la decisione finale di Lion.
Complimenti, davvero, ti è venuta proprio bene, né volgare, né pesante, ma delicata e soprattutto realistica :)

Daffy

12/09/12, ore 14:45

Un po' triste, ma molto veritiero! chi non ha mai avuto un momento di scazzo estremo con qualcuno mentre gli chiedeva "perchè hai scleto lei?".
Lei.
L'altra.
Sì perchè è lei l'altra, non tu. Tu sei tu e hai cercato fino all'ultimo di tenerti lìuomo che ami.
Brava, bravissima!
ha ragioen DearJuliet, dovevi partecipare!
baci
Lav

12/09/12, ore 14:33

Semplicemente wow wow brava mi hai fatto immaginare tutta la scena come se l'ha vedessi alla tv perciò complimenti Cla.