L’ultima notte
di Little Fanny

01/08/13, ore 20:29

Ciao ....non ho parole per descrivere il tuo racconto ,ma ti dico solo che è bellissimo. Complimeti
(Recensione modificata il 01/08/2013 - 08:32 pm)

17/09/12, ore 11:16

Ciao :) Allora, questa è la mia prima recensione nel fandom, e questo ogni volta mi spaventa un po' perchè ho paura che i miei commenti siano fuori luogo :S
Comunque, sto seguendo la quarta serie di Merlin in tv, è una serie che amo moltissimo *-* Amo molto il legame tra Merlin ed Arthur, in tutte le serie, e, da quello che ho potuto vedere, è amato molto anche qua *-*
Comunque, penso che questa shot sia molto attinente a quello che viene narrato nella serie; le battute che si scambiano Merlin ed Arthur sembrano fare parte di qualche episodio! C'è tutto quello che amo di loro: il loro finto odiarsi, punzacchiandosi sempre.. Ma sotto c'è qualcosa di molto evidente, e ogni tanto traspare che quei due tengono uno all'altro molto più di quanto spesso non mostrino :)
Merlin riesce a confortare Arthur come nessun'altro sa fare. Ho apprezzato la scelta del momento, perchè non è narrato nel film (come molte altre cose, spesso e volentieri è troppo frettoloso -.-"), invece quello che hai descritto sembra un Missing Moment.. E' verosimile che Arthur sia preoccupato per l'incoronazione imminente, e che Merlin sia l'unico in grado di tirarlo su!
Insomma, mi è piaciuta molto :) Hai descritto il legame fra Arthur e Merlin con molta naturalezza, ironia e dolcezza :)
Sheireen

14/09/12, ore 15:21

Molto molto bellina *-* In alcuni punti iniziali per me è troppo frettolosa, però, cavolo è stupenda per quanto riguarda la scelta della tematica. Generalmente si è abituati a leggere fanfiction slash su Merlin e Arthur, ma un po' di friendship non fa mai male. E qui hai reso tutto davvero perfetto per questo. Era un momento intimo e delicato, tutto è tranquillo e quasi malinconico... penso che si vedano molto i sentimenti di Merlin e Arthur: sono resi bene nonostante non ci sia tantissima introspezione e i dialoghi mi sono piaciuti moltissimo!! Sicuramente, dal titolo della storia e dalla presentazione (che non invogliano decisamente a leggere), mi aspettavo una storia diversa, invece ho trovato questa fanfiction dolce, ma non eccessivamente, che mi fa ricordare molto l'amicizia che c'è fra loro nella serie (che poi questa sembri a volte sfociare in altro è secondario in questo momento)... Brava =)
Kiss

13/09/12, ore 14:35

Ho letto questa storia ieri notte e sicuramente non ero nelle condizioni per poterla recensire come si deve.
Ho messo di lato il mio essere slasher ed ho cercato di non andare oltre ciò che veniva raccontato. Comincia a diventare difficile.
Perché non poteva mettere una cosa simile nella serie? Sarebbe stato davvero qualcosa di eclatante e magnifico. Loro sono così IC che è davvero una goduria per gli occhi e sono così loro da far bene. Non c’è un gesto, una parola, uno sbuffo di troppo che possa far arricciare il naso e decretare quel particolare come il non essere loro.
Li ho amati terribilmente e davvero, avrei voluto vedere qualcosa di molto simile, perdermi in quei momenti. Ma non è che cancelliamo quel particolare della quarta stagione e riusciamo a fargli inserire questo piccolo frammento? ç-ç
Credo che nessuno potrebbe capire meglio l’erede come il suo valletto e hai messo questo in risalto in modo perfetto, esattamente come li vedo io e come dovrebbero essere.
Tra l’altro è scritta talmente bene da creare gioia nel cuore. Leggere certe cose serve e si smette di pensare per un po’.
Non posso che complimentarmi davvero e sperare di vederti presto all’opera con qualcosa di nuovo.
Spero a presto.