Come la prima volta.
di Mina23

28/10/14, ore 21:48

Ehi :D
Ti dico sinceramente la coppia Gohan e Videl non è proprio la mia preferita, ma tu me l'hai resa piacevolissima,
dolce e romantica. Questa one shot è davvero una fotografia, una descrizione dettagliata di un momento, di uno sguardo tra giovani amanti. Hai scritto qualcosa di interessante e fresco su un qualcosa che a prima vista potrebbe sembrare banale e questo è il significato di saper scrivere secondo me e tu lo sai fare molto bene,i miei complimenti!
Baci
Kira950

24/10/12, ore 22:42

Davvero bellissima questa storia :) Sei davvero un scrittrice fantastica e grazie a te ho trovato interesse per questa coppia a dir poco dolcissima e strepitosa *^* Davvero scritto bene a parte qualche errorino, capita a tutti no? Bellissima anche l'immagine e descritta alla perfezione. Un bacio e a presto da GotenBra ;) Ciaoo.

15/10/12, ore 18:30

14^ CLASSIFICATA

Come la prima volta

di Normina23

Grammatica: 9,6/10

Ho trovato un verbo non accentato (allora Gohan la sollevo) e un paio di virgole mancati, ma per il resto la grammatica va più che bene. Vorrei solo farti notare una cosa in questa frase:

- non lo aveva mai visto così colpito a causa del suo aspetto.

L’espressione che ti ho sottolineato mi pare un po’ “tirata”, nel senso che a Videl sembra quasi dispiacere che Gohan sia colpito dalla sua bellezza. Meglio scrivere “così colpito dal suo aspetto”.

Stile: 9/10

Ho adorato la descrizione di Videl, sia nell’abbigliamento che nel portamento: una ragazza qualunque che risulta bellissima agli occhi del fidanzato qualunque cosa indossi e in qualunque modo si comporti. E’ questo che mi ha maggiormente colpita, oltre allo stile semplice e fluido. Molto carini e ben delineati i pensieri di Gohan, si vede che è innamorato XD.

Originalità e trama: 8/10

Da quando ti ho conosciuta su EFP, ho capito che ti piace molto parlare di Gohan e Videl nei loro momenti di intimità o quotidianità, senza situazioni troppo complicate o inutili fronzoli. Se da una parte questo è positivo, dall’altra ti induce a perdere qualche decimo in questa parte di valutazione. Mi spiego meglio: la trama c’è, è tutto molto dolce e ben scritto, ma pecca di originalità. Scrivere una fanfiction davvero originale significa immaginare una situazione unicamente riconducibile alla coppia scelta, in questo casola Gohan/Videl. La scena che hai descritto sarebbe perfetta per qualsiasi altra coppia, sia di Dragon Ball che di altri fandom, sia di anime/manga che di storie inventate. Nessuno mette in dubbio che tu abbia fatto un buon lavoro ma, se ti fa piacere ricevere consigli, dovresti provare a scrivere qualcosa di nuovo e unico nel suo genere, che stupisca il lettore e che ti faccia guadagnare più punti nei contest. Spero di essermi spigata, questa non è una critica, ma solo un consiglio che mi sento in dovere di darti in qualità di giudice del contest e soprattutto di “amica” nel sito. Il talento ce l’hai, e anche tanto! Devi solo imparare a sfruttarlo interamente. :)

IC dei personaggi: 9,5/10

Entrambi i personaggi sono IC, dolci e all’inizio un po’ timidi proprio come li vediamo alla fine di Dragon Ball Z.

Giudizio personale: 8,5/10

Non nego che la flash mi sia piaciuta. Mi dispiace solo di averti dovuto togliere qualche punticino alla voce “Originalità e trama” perché altrimenti saresti arrivata più in alto nella classifica. Si tratta comunque di una flash molto dolce e ricca di sentimento, un buon lavoro nel complesso.

Totale: 44,6/50

(Recensione modificata il 24/10/2012 - 08:45 pm)

13/09/12, ore 14:39

Ma ciao! :P
bellissimo capitolo!! Brava! C: Bella foto, bellissima Flash! La parte di C16 mi ha fatto piangere... Mi ricordo benissimo... la scena in qui Cell lo... Ammazza! :''''''''(
Comunque bravissima! Continua così! ;)

13/09/12, ore 13:40

Norminaaaaaaaaaa *^*
Ma è fantastica! Seriamente, sei riuscita a descrivere così bene un momento tanto dolce tra nostri due amati! Mi mancavano le tue flash *^* Il linguaggio che hai usato è perfetto e Gohan è perfettamente IC, cioè che bella quell'immagine ode a Nede che trova queste meraviglie *^* Bravissima!

misa

13/09/12, ore 12:17

ehi ehi, fermi tutti! ;)
Innanzitutto alleluja trovo il tempo per recensirti! :D già solo per questo bisognerebbe festeggiare O.o La fic è Stupenda! (si, con la S maiuscola) Avevo già visto l'immagine che è meravigliosa e troppo skibdisncfis per essere vera! Voglio saper disegnare così! T_T Beh ancora complimenti, scrivi ancora tante GohanxVidel mi raccomando, è il tuo genere! E se hai voglia ne ho pubblicata una anche io... se ti va di leggerla... *occhioni alla Videl* mi farebbe piacere^^
Alla prossima,
Frulallas

12/09/12, ore 19:59

Normina *^*
Che bello leggere una tua nuova flash!
E' bellissima, davvero, oramai i miei complimenti ti avranno stancata, ma da brava stalker non potevo non ripeterti che sei bravissima! Nede ci ha visto giusto, questa foto è perfetta per il tuo stile e ovviamente, per le parole dolci che usi su questi due! Quanto li amo, manco Dende lo sa!
complimenti, è scritta benissimo!
A presto cara :)

hika

12/09/12, ore 18:20

L'immagine è a dir poco aasdsfdgafsdgsaksdka
Gohan è un figo e Videl una figa. Cioè sono perfetti insieme ♥♥
«La sua attenzione si focalizzò su un uccellino che cinguettava beato sopra un albero, lo osservava mentre si spostava da ramo in ramo e ripensò al suo caro e vecchio amico C 16, il quale amava la natura più di se stesso.» Come posso non amarti dopo questo magnifico riferimento al mio caro C-16? *^*
Fantastica flash insomma, l'ho amata cara stalker, come tutte le tue opere, d'altronde *ww*
Bravissima davvero, ti lascio con la frase che mi ha fatta sciogliere sulla sedia, non mi sono ancora ricomposta :')
«Lui le prese la mano e la baciò teneramente sulle labbra, in quel momento era come se il mondo si fosse svuotato, allora Gohan la sollevo dolcemente da terra prendendola in braccio senza interrompere quel magnifico bacio che si era trasformato in un qualcosa di magico.»
Ciao carissima ancora brava *^* Cioè... me li sono visti di fronte ♥♥

La tua stalker~

12/09/12, ore 17:53

Normina mi sembra inutile stare qui a fare le estranee quando ti conosco da 13 anni xD
comunque come sempre sei bravissima a scrivere :) Questa one-shot è veramente bella come tutte le altre *-*
mi ha colpito sopratutto il modo in cui hai descritto le emozioni di Gohan nel momento in cui ha visto la sua amata Videl, stupendo! Continua così :) un bacione!
Sole22

12/09/12, ore 17:00

sdfkjwefnouwer Buongiorno. Interrompiamo il collegamento cervello-stesura per sbavare. Ci scusiamo per il problema.
Ahahaha ok. sono strana lo so.
Quant'è dolce questa ff? Tantissimo. Hai reso la flash dolce e romantica, suscitando i pensieri più bramosi di noi lettori.
Spero che il bacio si sia tramuto in qualcosa più piccante per loro *non sono pervertita* ahah
Comunque davvero molto bella. Mi è piaciuto che tu abbia aggiunto C 16. Non sentivo parlare di lui da quando scrissi una drabble per questo cyborg. Scena molto tenera questa che hai descritto.
Davvero bravissima!
Un abbraccio, Bolla :*

12/09/12, ore 16:51

Dolcezza, tanta tanta dolcezza! *^^^*
No, sul serio è bellissima! *---*
Complimenti, belleSS, sei sempre bravissima! :33
Ci sentiamo presto, un bacio :*
Heavenly.

12/09/12, ore 16:12

Wow *^* è la frase che mi è uscita fuori leggendo, questo splendore di Flash.
Normina, ma tu sei geniale; che dolci Gohan e Videl così sicuri in battaglia e così impacciati in amore.
Ho adorato il fatto che tu abbia fatto riferimento a C-16 è stata una cosa dolcissima: quel cyborg mi ha fatto tanta pena ( anche se con le sfere sarebbe dovuto tornare in vita come C-17 O.o)  Bellissima la parte dove hai descrito un saiyan imbambolato alla vista della sua Videl;  vestista così, solo per lui.
Ti ringrazio tantissimo, per il ringraziamento finale ^\\\^ non c'è ne era bisogno; ma sono contenta che ti abbia ispirata con questa dolcissima immagine.
Ottimo lavoro, stupenda *vola nelle ricordate* i preferiti, ahimè sono intasati.

Un bacione grandissimo Nede