Recensioni per
Existence
di Lord Dratini

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/09/12, ore 09:52

Hello world. Prima di tutto, benvenuta su EFP, ti troverai bene, qui. Io sono Alga, un'autrice che ogni tanto si ricorda di aggiornare *laughs*
Dunque, di solito non mando il mio OC (a proposito, è con una sola 'o'!), ma ho deciso di scriverti i dettagli del mio perché boh, mi ispira, ecco.
M'è piaciuto come hai introdotto la storia, voglio proprio vedere come te la cavi a strutturare il resto della storia con personaggi originali. Forse hai messo troppi puntini di sospensione. Sai, puoi utillizare anche le virgole, i punti, punti e virgola, due punti. Non cambiano la musicalità del testo, eh. ;)
Di seguito, la scheda della mia OC.

Nome personaggio: Anita Yoru

Età: Quattordici anni e mezzo.

Ruolo ( allenatore, ranger ecc... ): Allenatrice

Storia: Vive a Soffiolieve da quando aveva cinque anni. Prima viveva a Quattroventi. Vive in una piccola casetta situata a Sud-Ovest della piccola cittadina. Ha guardato (poche) lotte Pokémon in televisione, all'età di undici anni, poiché aveva capito di voler diventare allenatrice. Ma, essendo molto pigra, non aveva voglia di accendere neanche la tv. Quando è nato il suo fratellino, ha sempre badato a lui. Con l'avanzare del tempo, i due hanno iniziato a litigare sempre di più e a stuzzicarsi a vicenda soprattutto nei momenti meno opportuni. 
Ha entrambi i genitori, non li ha persi, affatto. Sono figure un po' marginali, ma quando ci sono ci sono. Nel senso che non sono presenti, eh.
A dodici anni decide di partire prima per la regione di Unima e poi per altre. Naturalmente, perderà le prime lotte e qualcuna più avanti, ma ne vincerà in seguito.
Innamorata di Touya, anche se non gli sta addosso. Difatti lo lascia stare e lo guarda ogni tanto. Ma niente di più.

Carattere: Piuttosto chiusa e riservata, in ciò che fa ci mette tutto il suo corpo, la sua anima e il suo cuore e prova a superare l'impossibile. Ha molti complessi di inferiorità e cerca di aiutare chiunque, senza voler ricevere nulla in cambio. Per il suo essere timida potrebbe sembrare asociale. Tanto. Ma se ci sono ingustizie lei è sempre pronta a esprimere le proprie idee, e non si cura di ciò che pensano gli altri di lei. •Difetti e Pregi: Testarda, Pigra, Pessimista, Timida e Orgogliosa. Allegra, Altruista, Sognatrice e Leale.

Aspetto fisico e abbigliamento: Alta un metro e sessantuno, capelli castani con tanto di ciuffo che le copre l'occhio sinistro, carnagione molto chiara, peso normale di circa quarantasette chili, occhi castani e abbastanza piccoli e un naso piccolino. Nessun segno particolare. Per quanto riguarda l'abbigliamento, d'inverno indossa degli stivaletti celesti, dei jeans blu scuro, un cappotto grigio con un fiocco bianco, una sciarpa celeste con sfumature gialle e un cappellino verde chiaro con una Poké Ball rosea. 
Per quanto riguarda i vestiti estivi, ha una maglietta bianca a maniche corte, dei jeans molto corti un po' strappati e delle scarpe da tennis nere.
Indossa sempre una borsa rosa con qualche sfumatura celeste.

Pokémon ( no leggendari. Ditemi il livello. ): Samurott (liv. cinquantasette), Butterfree (liv. cinquantaquattro), Ampharos(liv. cinquantasei), Charizard (liv. cinquantasette), Pidgeot (liv. cinquantacinque) e Whimsicott (liv. cinquantacinque).

Per ulteriori informazioni, chiedi pure. :)
Per il resto, ti auguro buona fortuna per la storia. Se decidessi di scartarla, non fa nulla. Se ti fa piacere seguirò lo stesso la storia.
Voglio proprio vedere come strutturerai il mio personaggio.
Un piccolo consiglio che ti do, è invece di utilizzare le " E' ", è meglio utilizzare le "È", poiché il verbo essere non vuole l'apostrofo. 
Alla prossima.
Alga

Recensore Veterano
12/09/12, ore 21:42

Bene, mi presento: mi chiamo Fede99, ma va benissimo anche solo Fede. Spero diventeremo amiche di penna!
Benvenuta su EFP! ^^
Allora, l'idea mi piace molto e vorrei partecipare col mio OC; ecco la scheda completa :)

Nome personaggio: Esmeralda Granger

Età: 16 anni

Ruolo ( allenatore, ranger ecc... ): Coordinatrice

Storia: Abita a Giardinfiorito insieme al padre (non biologico), il gemello Eric e la sorellina Rose, che ha 9 anni. La madre è stata uccisa quando Esmeralda aveva sette anni e quest'ultima ha assistito all'omicidio. Litiga molto spesso col gemello anche per motivi inutili o irrilevanti. Con la sorellina, invece, ha un bellissimo rapporto e la coccola sempre, come se fosse la mamma.

Carattere: Calma, paziente e riflessiva. Pensa sempre prima di agire. All'apparenza fredda e scontrosa, ma in realtà è dolce e gentile e aiuta sempre tutte le persone che si trovano nei guai e pensa al bene degli altri. Essendo un essere umano anche lei, ha dei difetti: orgogliosa, permalosa e ama fare dell'ironia. Molto intelligente, scaltra e furba. Recita molto bene e non le interessa il parere degli altri, è molto sportiva e non apprezza molto i vestiti corti e le gonne. Quando entra in confidenza con qualcuno, si mostra molto simpatica e disponibile; è molto matura ed è molto triste della morte della madre, con cui era molto legata.

Aspetto fisico: Altezza un pò sotto la media, magra e carnagione bianca e occhi verdi smeraldo. Cappelli lunghi fino alla vita, neri e mossi.


Abbigliamento: Porta un basco bianco e ha due lunghe treccie. Usa una maglietta a maniche corte verde chiaro con una giacca in pelle( finta) bianca, usa dei pantaloni, stretti, bianchi che le arrivano un pò sotto il ginocchio. Come scarpe usa degli stivaletti (corti) bianche e con un tacchetto ( basso).

Pokémon ( no leggendari. Ditemi il livello. ):
Glaceon maschio (livello 20); Celebi (livello 16); Pichu femmina (livello 19)

Questo è quanto, spero che vada bene! :)
Se hai domande riguardo questo OC, non aspettare a chiedere tutte le informazioni che vuoi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Fede ;)

Recensore Veterano
12/09/12, ore 19:42

Ciao! Mi presento mi chiamo BluePhantomhive, ma puoi chiamarmi Blue-Chan ^^
Dialga: E io sono il Pokèmon Leggendario Dialga che accompagna la sua allenatrice nelle recensioni!
Io: Ovvero un gran rompiscatole -.-
Dialga: Vuoi fare delle figuraccie? .-.
Prima di iniziare la recensione, però ti dico... BENVENUTA SU EFP ^^ Spero ti troverai bene!
Allora... Ho letto il tuo piccolo prologo e devi dire che mi hai incuriosito XD
Quindi parteciperò :3
Credo che avrai molti personaggi femminili, quindi il mio sarà un maschietto :3

Nome: Alexander, ma si fa chiamare sempre Alex
Età: 16
Ruolo: Ranger
Carattere: E' un ragazzo solare e divertente. Non ha peli sulla lingua ed è molto impulsivo, infatti si caccia spesso nei guai. E' molto determinato, infatti riesce in tutte le missioni, anche le più complicate.
Aspetto fisico: Molto alto per la sua età e abbastanza muscoloso. Capelli brizzolati color blu notte e due occhi rosso sangue.
Abbigliamento: E' vestito con la divisa da ranger che è composta da pantaloncini lunghi fino al ginocchio rossi, canotta aderente nera che mette in mostra i muscoli definiti e un gilet rosso a maniche corte che è lungo fino a metà busto. Porta con se la spilla argentata a forma di rosa della madre come porta fortuna.
Storia: Alex è nato e cresciuto a Sinnoh, nella regione natale della madre. La madre è un'allenatrice molto famosa, infatti è partita quando aveva cinque anni e la rivede solo una volta all'anno, ovvero il giorno del suo compleanno. Il padre è un ex ranger, ma quando si è sposato si è trasferito a Sinnoh e ora fa il cuoco. Il suo sogno è sempre stato quello di diventare allenatore e di partire con la madre, ma poi ha capito che era più portato a salvare i Pokèmon e le persone quindi è diventato un Pokèmon Ranger.
Pokèmon compagno: Charizard nero (liv.80)

Ecco questo è il mio OC. Spero vada bene e che non ci siano errori. Se no mandami un messaggio privato così correggo ;)
Sappi che metto la tua storia tra le seguite :D
Ora vado
Aggiorna preso
Simmetrical kiss
Blue-Chan
(Recensione modificata il 12/09/2012 - 07:48 pm)

Recensore Veterano
12/09/12, ore 18:37


Ciao!
Prima di tutto benvenuta su questo fandom, io sono Calciatrice_2000 ma puoi chiamarmi Ilaria o come preferisci.
Il prologo mi ha incuriosito e sono sempre disponibile per dare i miei OC.
Di solito ti avrei proposto le due gemelline che uso di solito, ma  ne ho appena creata una terza e questa è un ottima occasione per farla conoscere.
Nome personaggio: Solaika Campo

Età: 15

Ruolo ( allenatore, ranger ecc... ): allenatrice

Storia: Solaika fin da piccola desiderava essere una ranger,  ma, per una sua distrazione, finirà per fare l'allenatrice. Il padre e la madre sono separati e lei è figlia unica.

Carattere: Solaika è solitaria e schiva, molto diffidente con gli estranei, ma in realtà è una ragazza ironica e scherzosa e fa fatica a tirar fuori questo suo lato.
Aspetto fisico: Ha i capelli marrone scuro che le arrivano alle spalle, con le ciocche alle estremità raccolte in due minuscole treccine. Ha gli occhi che cambiano colore in base alle sue emozioni: quando è felice sono azzurro intenso, quando è triste si scuriscono fino a diventare marroni. Di fisico è nella norma, alta ma non troppo magra.

Abbigliamento: Pantaloncini di jeans blu scuro, canottiera azzurro chiaro e stivaletti fino alle caviglie.
Pokémon ( no leggendari. Ditemi il livello. ):
 
Ninetales livello 52  f
Mosse(non lo hai richiesto ma le metto per precauzione) Lanciafiamme Energipalla Congiura Palla ombra
Ninetales è il pokemon più forte di Solaika, nonchè il suo preferito.
Lucario livello 41 m
mosse: dragopulsar, forzasfera, zuffa, pietrataglio
Lucario è il leader della squadra, perchè riesce sempre ad incoraggiare gli altri
Gallade (Knives) livello 50
mosse: pietrataglio, psicotaglio, tuononda, breccia
Gallade è sempre pronto a proteggere Solaika ed è molto riflessivo e intelligente
Serperior (Snika) livello 43 f
mosse: sostituto gigassorbimento parassiseme calmamente
L'orgogliosa starter di Solaika, che a primo impatto può sembrare molto altezzosa, ma anche lei ha un cuore d'oro
Kingdra (Queendra) livello 47 f
Mosse: dragopulsar, surf, geloraggio, pioggiadanza
Kingdra è molto utile per gli spostamenti d'acqua
Umbreon livello 45 m
Maledizione ritorno doppioteam lucelunare
Umbreon riesce a vedere al buio, infatti Solaika lo tiene sempre fuori dalla pokeball di notte per farle compagnia.

Mi sembra di aver detto tutto, ma se ho dimentiicat qualcosa o hai bisogno di chiiarimenti, non esitare a contatarmi ;)


(Recensione modificata il 12/09/2012 - 06:48 pm)

Recensore Veterano
12/09/12, ore 17:53

Ciao!
Prima di tutto BENVENUTA SU EFP! E NEL FANDOM DEI POKèMON! ^_^
Secondo, la tua storia mi ha incuriosita molto e vorrei partecipare!
Ecco la mia scheda!
Nome.Aria
Età.sedici anni
ruolo:allenatore
storia: il padre è di Unima e la madre è di Johto. Aria è nata ad Unima ma all'età di due anni si trasferisc con la madre a Johto mentre il padre, ricercatore, esplora l'intera regione di Unima e in seguito le altre regioni. Aria non vede il padre per un po' e quando compie sedici anni decide di girare per il mondo a  cercarlo.
Carattere: solare,determinato e un po' fifona. Le piace aiutare le persone e adora le leggende e i pokèmon rari, che vorrebbe vedere. Sempre pronta a dare consigli
Aspetto fisico: alta (1,69) magra, pelle chiara; capelli mossi e castani lunghi fino alle spalle; occhi grigi con sfumature azzurre e ha un orologio multifunzione regalatole dalla madr eper il suo sedicesimo compleanno.
Abbigliamento: indossa una canottiera blu, gonna grigia con sotto leggins corti neri, scarpe sportive girgie e azzurre e un capellino girato al comtrario (coome Gold) blu con strisce  grigie
Pokèmon: Evee (Liv 20)
                   Totodile (livello 20)
                    Minun (liv 18)
                   Vanillite (livello 16)
                    Aipom (livello 19)
                   Gengar (livello 20)
Spero che vada bene e che ti piaccia!
Aspetto il primo capitol ocon ansia!
Ciao e alla prossima!
Yume Kourine