Come attori su un palco
di Alice Liddell

01/10/12, ore 12:45

Ma guarda un po' che brava Autrice scopro oggi. Potevo omettere un commento? No, non potevo.
Ho letto la storia dall'inizio alla fine con viva curiosità e non ne sono rimasta affatto delusa. Mi piace il Tuo stile, dove le ripetizioni delle parole acquistano una valenza preziosa ai fini del ritmo narrativo, mi piace il Tuo modo di descrivere i fatti ed i personaggi, essenziale, mai banale. Con una pennellata ed un accenno particolare (es. la luce gialla del lampione) riesci a far intuire a far comprendere, a me lettrice, il mondo in cui hai voluto trasportarmi.
Non posso non segnalare il crescendo narrativo della storia, perfetto in poche righe, che porta la tensione a scoprirsi poco a poco.
Il tema che hai voluto descrivere, poi, mi è particolarmente "caro" (le virgolette sono d'obbligo) perché mi ha privato di tanti artisti le cui parole avrei voluto ancora leggere ed ascoltare. Il fatto che la co-protagonista del racconto, poi, si chiami Alice non ha potuto non riportare alla mia memoria Layne Stanley, cantante degli Alice in Chains, che ho rivisto nel corso della Tua storia, per cui l'ho apprezzata ancor di più con una piccola stretta al cuore.
In conclusiome, dopo tutto questo blaterale che spero non ti sia dispiaciuto, pollice alzato!
Un caro saluto e spero di leggere presto ancora qualcosa di Tuo
Flashbax

16/09/12, ore 13:50

Complimenti ^^
Devo ammettere che a me piace molto come tema la droga, quindi non potevo che rimanere colpita dalla tua storia. Mi piace il fatto che non si capisca essere questo l'argomento principale finchè non espliciti il tutto con la parola "eroina".
In oltre sei riuscita a spiegare bene, a mio parere, il perché della scelta di questi ragazzi di drogarsi, il loro poco attaccamento ad una vita che non ritengono fatta per loro, il loro sentirsi attori in una dimensione che non li appartiene e il loro amore per quei pochi istanti in cui credono di vivere altro.
Solo su una cosa non sono abbastanza d'accordo, e cioè il fatto che i ragazzi si facciano solo una volta a settimana. L'eroina crea un'assuefazione pazzesca, mi riesce alquanto difficile pensare che loro riescano a soddisfare la loro manzanza con una sola dose a settimana.
Detto ciò ti saluto, ancora i miei più sentiti complimenti ^^