La doccia bollente
di Bab1974

26/07/13, ore 13:01

ahahah!!! draco è uno splendido bastardo!!! ma almeno ha risolto i suoi problemi e quelli di harry!!! un ottimo modo per far tacere narcissa!!! XD

07/05/13, ore 15:45

Complimenti CLAP CLAP! Stupendo!!
Veramente una meraviglia, ancora complimenti. E poi...
Harry e Draco *-* Io li adoro, è da anni che li immagino insieme.
Adoro più Draco che Harry... ma come coppia sono il massimo!
Ed ecco come il genietto di Draco vince ancora...
Scusa sono stupida xD Ti ho già fatto i complimenti?
Mi sa di sì... Meglio che mi dileguo va...
Saluti.

05/11/12, ore 01:21

Giudizio per la partecipazione al "Mister maglietta bagnata Contest" del forum Disegni e Parole

Correttezza grammaticale
A livello grammaticale, non ho riscontrato nessun errore, e non è poco. Tuttavia, nella parte iniziale le frasi sono troppo corte e rendono la lettura sincopata: potresti usare qualche punto fermo in meno e qualche virgola in più per rendere tutto più fluido.
Al contrario, nella frase "Malfoy, sei pazzo, potevi aspettare un attimo!" credo che dopo pazzo ci sarebbe stato bene un punto interrogativo, che avrebbe dato anche più enfasi alla frase successiva.
Un ultimo appunto: è buona abitudine rendere visivamente diversi i pensieri rispetto alle frasi, magari con il corsivo, per evitare confusione in chi legge.

Logica interna alla storia
Credo che questa sia la nota dolente della storia. Il racconto è davvero troppo breve e gli eventi descritti risulatono troppo veloci. Harry passa dal piangersi addosso all'accettare di presentarsi dalla madre di Draco in veste di suo fidanzato, tutto nel giro di pochi minuti.
Anche l'idea dell'inganno, che è davvero interessante, poteva essere sviluppata meglio.
Ma, alla fine, il vero problema è il finale. La prima parte della storia era quasi una commedia, e andava più che bene. Poi, all'improvviso, è diventato tutto serio e impegnativo. Capisco che forse, nelle tue intenzioni, i due si piacevano già da un po' e non avevano avuto il coraggio di confessarselo fino a quel momento, ma l'impressione che si ha è di una mancanza. Come se tra il bacio e il finale dovesse esserci un pezzo di storia che è stato stralciato via, ed è un peccato.
Credo che sarebbe stata molto più piacevole da leggere se fosse stata un po' più lunga.
Piccolo appunto, a cui non dare troppo peso: il titolo della storia trae in inganno, perché uno si aspetta del sesso che non c'è.

Caratterizzazione dei personaggi
La caratterizzazione di Draco mi piace molto: l'hai reso manipolatore e ironico, e visto il personaggio ci sta tutto. Harry all'inizio si piange troppo addosso, e non se ne capiscono molto i motivi, sempre perché la storia è troppo breve. Poi si riprende un po' nel finale, anche se ho trovato esagerato il suo discorso sul compiacere gli altri. Avrei trovato più calzante, in quella situazione, una qualche battuta.

Capacità di elaborazione dell'immagine
Non ti sei soffermata a descrivere l'immagine nei minimi particolari, ma ne hai di certo colto il senso. Mi è piaciuto molto il fatto che fossero esattamente come me li ero immaginati quando ho scelto quel particolare disegno: Harry sotto la doccia, Draco che si intromette in qualche modo e il bacio bagnato.

In conclusione: la storia è carina, ed è scritta bene, ma credo che avrebbe avuto bisogno di un ulteriore sviluppo, per poter esprimere il suo pieno potenziale.

25/10/12, ore 06:39

Quando ho letto la trama della shot, ho pensato: "Questa la devo leggere PER FORZA" U.U
Allora... a dir poco geniale. Non ho la più pallida idea di cosa prevedesse il bando, ma se dovevi trovare un modo carino per far bagnare la maglietta ai tuoi personaggi senza scadere nel banale (stile tizia che si bagna la maglietta rigorosamente bianca per far vedere i suoi tesori (??) ), direi che ci sei ben riuscita.
Le Drarry non le leggo spesso però non mi dispiace. Come ho detto nel contest leggo di tutto TRANNE certe cose che, a mio parere, dovrebbero essere tolte da EFP (quanto sono melodrammatica) u.u
Comunque, mi è piaciuta davvero un sacco!! volevo solo farti notare che, da qualche parte, c'è una parte 'pensata' che viene introdotta con la stessa punteggiatura del discorso diretto. E'sbagliato. Opta, che ne so, per i trattini o per metterla in corsivo :)
Per il resto, beh... sono entrambi decisamente OOC ma chissene, è bella lo stesso :)
I miei complimenti vanno anche qui!
A presto!!

12/09/12, ore 22:54

Sì, sì, è ufficiale, sei un'autrice da tenere d'occhio... ogni tanto te ne salti fuori con queste cosine deliziose ^^
Mi piace, è leggera, frizzante, scritta bene, Draco è furbo e subdolo, Harry è impulsivo e un po' timido... niente male davvero, devo proprio farti i miei complimenti :3
Solo una cosa non ho capito, perché Harry usa la magia per far volare via i fogli? LOL, sì lo so, mi perdo in particolari sciocchi :S
"Sei tutto bagnato." gli disse Harry, non sapendo che altro dire.
"Il tuo fraseggio mi affascina Potter. Sarebbe da studiare."
Ho riso qualcosa come dieci minuti, adoro quando Draco si prende gioco dello Sfregiato xD
E per fortuna che c'è lui a prendere in mano la situazione, aspettassimo Harry...
Ok, la smetto di blaterare, complimenti e in bocca al lupo per il contest ^^
Bellatrix