Sonis et Silentia
di _Yumemi_

14/09/12, ore 22:44

Primo, quella ending è guarda caso anche quella che mi piace più in assoluto, e credo che l'atmosfera decisamente è questa!
allora... beh, io adoro Hohenheim, e vedere che viene scritto qualcosa su di lui è molto molto apprezzato
che dire, mi piace molto come hai reso il contrasto tra i due momenti con "caldo" e "freddo", davvero perfetto e molto suggestivo **
nella prima parte si percepisce il senso di rilassamento, di leggerezza, ma più ancora un po' il "caos" che è tipico della città... e che si mette in contrasto con la seconda parte, nella quale invece è più forte il silenzio e la solitudine, e quindi un po' la disperazione.
questo personaggio ha un sacco di aspetti, e quello dello schiavo numero 23 è decisamente affascinante ** brava!!
vabè, si è capito... preferiti!!

14/09/12, ore 15:51

Ciao,
ho adorato letteralmente il soggetto della tua storia. Molto originale!
Non capita tutti i giorni che il caro Hoh...(insomma come si scrive?!) si trovi al centro della storia.
Solitamente, essendo un personaggio poco giovane e attraente, viene dimenticato. Personalmente ho sempre trovato la figura di quest'uomo molto affascinante e misteriosa.
Andiamo alla tua One-shot. L'idea di far vedere la città che si sveglia, popolandosi di vita, per poi farla vadere vuota e spenta, mi ha colpito molto. E' stata un bella indea, complimenti!
Sei riuscita a descrivere bene il paesaggio e le scene, oltre che lo schiavo numero 23.
Non ci sono errori di battitura (o almeno io non li ho visti), però ho notato qualche errore con la "e" e la ","; solitamente la "e" si mette senza virgola, in quanto funge già da pausa. Invece tu hai messo, più di una volta, la "," e la "e" di seguito. Non è un errore gravissimo, ma comunque ti potrà servire in futuro. La "e" si mette dopo la virgola solo quando serve ad anticipare qualcosa.
Detto questo non ho altro da aggiungere, posso solo dire che sei stata brava.
Nihal.

14/09/12, ore 14:07

E' una fic molto semplice, forse un po' laconica, poteva essere più "carnosa", ma il parallelismo tra il prima ed il dopo è stata un'ottima scelta. Commento questa fic perché merita, considerato che hai scritto su Hohenheim, un personaggio per nulla considerato. Ti esorto dunque a continuare così ;) sperando di poter leggere qualcos'altro sul vissuto di quest'uomo fantastico ed il suo rapporto con l'homunculus nell'ampolla.
A presto <3

14/09/12, ore 10:55

Ohh, ma che bellinaa!! Quelle ff su Hohenheim sono davvero poche, un pò mi dispiace, perchè è un personaggio molto introspettivo, quindi interessante (almeno per me). La parte un cui tutta xerxes muore è stata davvero uno shock... :( anche a me è piaciuta moltissimo quel suo 'flashback', quando era ancora uno schiavo, e le 'persuasioni' del nano nell'ampolla...
Davvero carina, continua così!! :D