Drabble su Goten e Trunks
di Vegetalovebulma

30/06/13, ore 16:37

Ciao. Come puoi ben vedere anche la mia recensione è negativa. Inizio col dirti che la storia, nonostante le le 5 recensioni negative ricevute, non è stata cambiata, ha sempre gli stessi e ORRIBILI errori grammaticali. Goten e Trunks sono nomi propri e quindi vanno scritti con la maiuscola. Poi il capitolo non parla assolutamente di Goten e Trunks, ma di Goten e Bra, ed essendo una storia incentrata su Trunks e Goten avrebbe anche dovuto parlare di Trunks. Poi hai scritto una frase alla quale non ci si capisce proprio niente: "gli venne in mente v in quel momento un po strano,valese, odiava come lo chiamava" , come lo chiamava?? Avresti dovuto spiegare come lo chiamava e poi potevi continuare. Alla fine poi hai scritto: "Lei amava goten e lo sapeva", chi lo sapeva? Lei? Credo che hai sbagliato anche qua, al massimo era: " Lei lo amava e Goten lo sapeva"
Ti consiglio vivamente di rileggerla attentamente, parola per parola, lettera per lettere e vocale per vocale, perché non vedo una frase che non abbia un errore. Hai sbagliato addirittura a scrivere SPAZIO AUTORE... Ti consiglio anche di prendere un libro di grammatica e di leggertelo tutto, forse così riuscirai a fare una fan fiction ben fatta!
*Mi sono resa conto che sono anche un po' in ritardo nel recensire quasta storia di qualche mesuccio, ma prima non l'avevo proprio vista ^^*

Nannola98
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 04:38 pm)

13/09/12, ore 22:19

Ciao.
Come vedi la bandierina è arancione, proprio come nelle altre recensioni che hai ricevuto, ma che non hai seguito a quanto pare.
Se ti vengono segnalati degli errori, vorrà dire che dovresti, teoricamente, correggerli, no?
Hai notato mentre scrivevi la Drabble che…mancano delle lettere nelle parole che scrivi?
Oltre che è una cosa snervante leggere nel capitolo (CiaUz TvB ndme!!ONE11!); oppure (Nuhhhh GotEn!! T__T); le faccine o emoticons, non possono essere inserite all’interno di un capitolo, è scritto nel regolamento di EFP.
Si scrive Saiyan, non sayan, sfortunatamente nel doppiaggio italiano la “i” non si sente bene, ma c’è.
I nomi propri vanno scritti con la lettera maiuscola.
Allora, io non voglio accusare di niente, sono una persona apparentemente calma e tranquilla nelle recensioni e non godo assolutamente nel mettere bandierine arancioni, ma…ho tre uniche teorie su questa storia.
Prima teoria: Scrivi e non ti interessa affatto degli errori che fai e pubblichi senza rileggere.
Seconda teoria: Sei un troll [non dico quelli che vivono sotto ai ponti, sia chiaro] e ciò spiegherebbe perché tu non abbia calcolato le recensioni o modificato questa storia.
Terza teoria: Un procione assatanato ha preso di mira il tuo computer e lo ha torturato fino a staccare alcuni pezzi della tastiera, impedendoti di inserire le lettere mancanti.
Ok, la sto mettendo sul comico, ma non lo è affatto.
Segui le recensioni che ti sono state lasciate, da gente che ha impiegato tempo nello scriverlo e soldi per la connessione internet per inviarle.

Cordiali saluti,
Rudy Nazzumi.

13/09/12, ore 21:51

Ok, iniziando dal principio:
la recenzione è tanto, TANTO critica, ma non voglio essere troppo brutale(anche perchè ancora non so se sei semplicemente una ragazza con gravi carenze sulla grammatica oppure un troll) quindi ti dirò come prima cosa di mettere le dannate MAIUSCOLE! Si passa da autori che ad ogni parola mettono l'iniziale maiuscola(si, è successo) a le persone come te che le maiuscole le hanno mandate a follelandia! Poi sinceramente è pieno di ORRORI grammaticali e parole mezze scritte e mezze no! L'HTML è messo da schifo... beh, complimenti!
Cerca di far violentare il tuo cervello da qualche libro di grammatica, smettila di usare una tastiera che evidentemente manca di tasti viste le parole incomplete, le ND mettile a fine capitolo o all'inizio e cerca un titolo più originale cara, credimi, è importante.
diokoxkristof.

13/09/12, ore 20:06

Allora, lungi dall'offenderti con questa recensione negativa, volevo solo farti notare alcune cose.
L'idea non è male, solo che ci sono molti errori di battitura, ma non un paio, tantissimi, tanto che sembra scritto in linguaggio SMS, vietato su EFP. Ricontrolla e scrivi bene tutto, in italiano e inserisci il codice HTML!
a presto

mikchan

13/09/12, ore 11:02

Vediamo un po, solo perché ho messo bandiera rossa non significa che sia da buttare. XD
L'idea in sé per sé è caruccia e fluffosa (?) però, è sviluppata male e vi è qualche (parecchi per una drabble) errore di battitura, per non parlare della punteggiatura.
Ti consiglio di rileggere anche l'introduzione, perché è un filino inconprensibile.^^"
Già, solo la frase in grassetto presenta qualche errore:
"goten quela notte aveva dormto da trunks dopo una maratona di vdeogames, ma si sveglò durante la notte per la fame"
"Goten, quella notte, aveva dormito da Trunks, dopo una maratona di videogames, ma si svegliò durante la notte per la fame."
Goten&Trunks sono due nomi propri, vanno con la lettera maiuscola! Oltretutto Goten è la prima parola di una fase... Riguarda l'intera drabble e noterai che, di maiuscole, non ve ne è manco per sbaglio. XD
Poi, alla fine, ci sarebbe stato meglio "ma si svegliò a causa della fame". Ci sono molti errori del genere, questo mi fa pensare che non hai riletto questo piccolo capitolo prima di pubblicarlo.
L'ultima frase è frettolosa, vai con calma, nessuno ti isegue. XD
"la presa e bra si girò e dvenne utta rossa le amva goten e lo sapeva...."
"la presa e Bra si girò, diventando tutta rossa. Lei lo amava, e Goten lo sapeva..."
Oltre a essere scritta in maniera un filino incomprensibile. Ne approfitto per farti notare che i puntini di sospensione sono sempre a gruppi di tre, ma non è un errore gravissimo, può capitare.
A mio parere, inserire un (... N.d.Autrice/me/chiunque) in una ficcy corta come una drabble è un po'... stona, ecco. Va bene se la fic. è lunga, quindi una One-shote, ma se è una drabble o una Flascfic, che sono composte da poche parole, vanno concentrate tutte sull'argomento trattato.
In fine Trunks, come hai detto tu, non c'entra proprio nulla. Non parli dell'amicizia tra lui e Goten, ma di Bra/Goten. XD
Sia chiaro, non voglio offenderti, voglio solo farti notare i tuoi errori così puoi migliorare. Riguardala, correggila e potrebbe uscirne davvero una fic. molto carina.^^
Lo so che ci hai messo te stessa in queste poche frasi, e spero che la mia recensione ti possa aiutare a riscriverla meglio.
Spero di essermi spiegata bene. Se no; dimmelo pure.^^
(Recensione modificata il 14/09/2012 - 08:49 pm)

13/09/12, ore 09:53

Non vorrei che questa bandierina, possa offenderti, ma devo per forza inserirla.
L' idea delle Drabble é carina, ma tu hai fatto parecchi errori "quella" non "quela" ti consiglio di aggiungere HTML( come da regolamento) e di rivedere la storia.
Il capitolo é pieno di *spero tanto* tue distrazioni.
Perché il linguaggio sms é vietato e di quello che hai scritto non si capisce molto.
Spero di non averti offesa/o , se hai bisogno d' aiuto non esitare a contattarmi :)
Nede
(Recensione modificata il 13/09/2012 - 10:02 am)