Quello che non ti aspetti
di GnRunaway

19/07/13, ore 19:50

Ciaoo bellezza!!!
Mi sono commossa con questa Flashfic. Di solito ho sempre letto storie del fandom One Direction,quindi la tua è la prima originale che leggo ;)
E' davvero bellissima. Originale,romantica e soprattutto scritta bene e corretta da un punto di vista grammaticale.
Baci
Giulia xx

25/04/13, ore 16:43

Ciao! =)
Sono combattuta... La tua storia è chiara e scorrevole, scritta correttamente (è solo scappata una "t" dalla parola "testa", in una delle ultime frasi!). Ha una prima parte un po' "lirica" e un po' "stucchevole" e una seconda più narrativa e concreta. Cioè: a mio avviso, nella seconda parte mi sembra di essere davvero nel POV di un ragazzo ex-latinlover, nella prima vedo una traccia un po' troppo femminile... ma del resto, io non conosco Diego Vassallo! E questo mi porta all'aspetto della storia che "mi combatte"... Chi è Diego Vassallo? Sbirciando le altre recensioni e le tue risposte ho letto che questa tua storia prende il via da un'altra originale. Segnalalo nella storia!!! All'inizio o alla fine... o nella presentazione... Perché se so che questo stralcio si inserisce in un'altra storia allora le vicende che non vengono narrate a fondo prendono spessore, so che da qualche parte posso trovare risposta alle mie domande ("perché la odia?" "che scherzo del cavolo, è idiota come sembra o aveva delle motivazioni?" "chi è sta Vacca? è un nomignolo o un insulto?" "perché dovrebbe essersi innamorato di lei?"). Senza questa nota, a mio avviso, la storia sembra monca, parla di eventi dati per noti ma che noti non sono, a un lettore casuale (quale io sono) viene da chiedersi a che scopo nominarli. All'inizio, prima di leggiucchiare le tue risposte avevo scorso per bene la tua lista di fic immaginandomi di essermi persa la "storia-madre" da cui questa one shot doveva essere uscita! Mi dicevo: "E' scritta con troppa cura, l'autrice non mi sembra il tipo che inserisce cliché a caso (amoreodio, sessoamore) tanto per fare una one shot!" (Non fraintendermi, in una storia ben sviluppata, un cliché smette di essere tale!). Insomma, prima di scoprire che questa è una fanfic di una Originale, volevo mettere la bandierina della recensione "neutra", dopo aver scoperto questo dettaglio (che, come ti ho già detto, secondo me rende la storia, spessa, tridimensionale) senza ripensamenti metto una bandierina verde! =)
(Ma aggiungi il link alla storia originale, ti prego!!!)
A presto, Viki

14/03/13, ore 19:07

ei...sono di nuovo io.. e sono di nuovo qua a romperti..*.*
ti starai stufando di me..ahhahah (spero di no.. x))
allora.. incominciamo a parlare di cose serie!
La tua mini storia è a dir poco favolosa..
stupenda.. anche se è corta mi è piaciuta parecchio..
ma perchè non hai descritto anche il momento in cui si conoscevano *.* ?
dai.. ora ti saluto
un bacione
Krystal
(Recensione modificata il 14/03/2013 - 07:09 pm)

23/10/12, ore 22:01

salve,
parto dicendo che per me è davvero bella. non so la storia originale quale sia, ma è davvero davvero bella. il fatto che è scritta in prima persona e a volte è scritta in terza mi piace davvero.
la prima parte (a parer mio, logico) è davvero bellissima, poi, boh, non so come va a sfumare, per poi riprendersi alla fine... non so se hai capito ahahah
comunque mi piace anche come scrivi e credo che andrò a leggere qualche altra storia :)
ancora complimenti
baci xx

18/09/12, ore 16:39

Tu!
Ragazza fantastica :)
Tu sei riuscita a condensarmi lo spirito del buon vecchio Diego Vallicroce in una storia concisa, ma perfetta.
La storia d'amore (e non sesso, amore) tra lui e Cristiana raccontata da un occhio esterno, pur essendo in prima persona, sembra davvero bellissima. E te lo dico perché io sono l'occhio interno, quindi presa dalla storia di mille altri personaggi non mi sono mai soffermata su uno solo per analizzarlo come hai fatto tu.
Ti ringrazio di averlo fatto, hai dato a Diego un po' di spazio che meritava. Non che ne abbia così poco, più che altro è sempre visto sotto una certa luce (rossa, oserei dire XD), mentre tu hai mostrato il suo lato soft, proprio come se stesse scrivendo Cristiana. Mi hai fatto pensare: "Oh, ma allora anche lei è riuscita a captare lo spirito di Valli! Anche lei ha capito che non è solamente un pervertito!"
Quindi brava, continua su questa strada! Se mai avrai voglia di scrivere qualcos'altro sui due mi farà solo piacere (questo è stato, oltre che un successo per te, un bel regalo anche per me) e sennò, scrivi comunque, perché secondo me è proprio la tua strada :)

Daffy

13/09/12, ore 12:12

Insomma, il Vallicroce di Io e Te ha stregato un po' tutte noi lettrici, ma te particolarmente, vedo. :)
È davvero molto carina, sul serio. Non sono Daffy e il mio giudizio è piuttosto marginale, ma trovo questo Diego molto IC, perfettamente lui. Un Diego innamorato che fatica a capire come possa essere successo anche a lui, di innamorarsi, felice e confuso in contemporanea. Brava! :D
(Tra l'altro tu nel GdR sei Cris, o sbaglio? Io sono "Giorgia".)