Sarà una lunga notte, Padfoot
di ArwenUndomiel

01/02/13, ore 19:02

Ciao! È provato cara mia, tu scrivi proprio bene! Devo dire che è una bella visione dello scherzo, perchè ha senso. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato l'intervento di Sirius. In altre che avevo letto restava imbambolato, atterrito per quel che aveva fatto, ma in effetti è da Sirius intervenire per aiutare gli amici. Certo che Piton è un bastardo. Diciamolo senza giri di parole, vah! Rovinare un possibile rapporto con Regulus... Grrr, che nervoso! Fortuna che c'è l'altra tua storia, in cui io spero ritroveranno un rapporto amichevole. Io penso che Sev sia adorabile, ma come professore è odioso! :D La canzone non l'ho mai sentita, ma andrò ad ascoltarmela. Ciaoo! Baci, Ma_AiLing

27/09/12, ore 18:35

Dunque, per cominciare ti ringrazio tanto per l'argomento scelto per questa one-shot. Io sono ossessionata dall'episodio dell'infame scherzo di Sirius a Severus che ha rischiato di distruggere Remus, non riesco a convincermi che sia stato tanto idiota. Purtroppo è un momento poco trattato e la Rowling ci ha detto ben poco al riguardo. Per cui apprezzo il tuo tentativo e in particolare che qui Sirius non ne venga fuori tanto male, nel senso che sembra davvero che lui non voleva far scoprire Remus, e poi comunque Remus in forma di lupo gliele ha suonate per bene, per cui anche se alla fine l'ha perdonato subito diciamo che si era sfogato prima ;-) Poi ho gradito anche che l'intervento di Sirius, seppur febbricitante, sia stato determinante nel salvare Severus e James. Certo Severus non è stato un santo perchè far credere a Sirius di aver saputo dei suoi maltrattamenti a casa da Regulus è stato molto crudele, ma capisco che con tutto quello che gli facevano passare Sirius e James, e che ovviamente era odioso, in lui fosse forte il desiderio di vendicarsi in qualche modo.
A questo proposito mi spiace proprio che Sirius pensi di essere stato tradito dal fratello, quando invece avrebbe voluto provare a ricucire un po' i rapporti.
Nel complesso la storia mi è piaciuta, anche se come ammetti anche tu, è discretamente OOC.
Brava ^_^

18/09/12, ore 16:21

Mia cara scusa il ritardo.
Questa One  veramente bella, caratterizzata dalla tua
frivolezza  che di solito fai trasparire anche  dalla tua fic.
Il mondo di EFP è così, certe volte ci sono recensioni, altre  no...
Non ti preoccupare!
Besos da  Salamanca, a presto,