Momenti che restano impressi!
di delicius90

08/05/13, ore 14:44

bella bella bella!!!!!
mi piace molto però devi continuarla kiaro!!!! se no mi offendo... XD
un bacio
Alexis

14/09/12, ore 18:07

Ciao! Mi è piaciuto il tuo racconto e mi piace come scrivi, però scusa se te lo dico, secondo me si poteva ampliare un pò di più

13/09/12, ore 21:09

Ciao.
La mia recensione è negativa ed ora ti illustrerò le motivazioni per cui ho deciso di assegnarti questo giudizio.
Parliamo per prima cosa della struttura della tua storia: dov’è la narrazione?
Io vedo solo dialoghi e non riesco a seguire con piacere il tutto, poiché le descrizioni aiutano ad immergersi ancor di più nella lettura di una storia; qui, invece, si fa fatica a farsi prendere.
Come ho già detto, la storia è composta solo da parti parlate, ma anche queste sono impostate in maniera confusionaria, a partire dal simbolo che li apre: o usi le virgolette, oppure i trattini, ma non tutti e due assieme.
Vorrei farti notare il tuo errore più grande: i verbi.
A volte usi il presente ed altre il passato. Perché?
Se cominci una storia con il tempo al presente, la devi portare avanti con il verbo coniugato in questo modo, non puoi stravolgere il tutto, poiché poi il testo diventa una confusione unica e comprenderlo è impossibile.
La punteggiatura è messa male e ciò rallenta la lettura e infastidisce parecchio il lettore.
Mi pare che la storia sia stata scritta di getto, non voglio accusare, magari mi sbaglio, però è l’impressione che mi fa.
Alcuni dialoghi sono davvero, ma davvero inutili e stancano; non scrivere frasi tanto per far allungare il testo, perché non va affatto bene.
Hai scritto anche “Vegeta” senza la maiuscola, per questo mi sembra che tu sia stata frettolosa.
Sei persino passata dalla narrazione in terza persona alla prima verso la fine del capitolo e ciò non va affatto bene.
Ci sono davvero moltissime pecche nella storia, ti consiglio fortemente di riscrivere il testo ed inserire la narrazione, perché se non vi è la narrazione non si può considerare una fic.

Rudy Nazzumi.

13/09/12, ore 20:19

Ciao, scusami se mi permetto ma ho notato alcuni errori di grammatica ... tipo ce invece di c'è e qualche virgola mancante. Per il resto vorrei continuare a leggere, sono curiosa di vedere cosa succederà. Scusami ancora!