Preso in Parola
di Sanat

02/04/07, ore 14:29

Mmm...
Concordo con Ed_Ward.
Cioè, ammetto che a me piaccionno le FF sibilline, ma questa...
Insomma, cosa vuoi dire? Il fatto che Herm obbedisca a Draco lascia intravedere un probabile sentimento d'amore perverso, giusto?
Draco alla fine, alla notizia della morte di lei, ride, confermandosi il solito bastardo senza etica né morale...L'idee erano buone ma buttate un pò lì, alla rinfusa.
Ti consiglio di riscriverla, perchè il soggetto della FF non era male.
Besos, MCat

31/03/07, ore 20:12

Tematica serià? drabble? Ma che stao dicendo questo qua l'ha detto chiaro e tondo che cosa vorrebbe sueccedesse! Per l'amor del cielo spiega almeno perchè

Ed_Ward
31/03/07, ore 14:12

Allora.
Per prima cosa, correggi l'errore di battitura "boca" in "bocca".
Poi, prima della congiunzione "e" in una frase coordinata non va inserita la virgola, a meno che non si chiuda un incisiva aperta poco prima (esempio corretto: "vide il vaso, che era rosso, e lo prese"; esempio non corretto: "vide il vaso rosso, e lo prese").
Quindi, ti suggerisco di cambiare l'espressione "uscì dalla conversazione" con "concluse la conversazione", "chiuse la conversazione" o altri sinonimi di sorta; "uscire dalla conversazione", oltre che essere cacofonico, è scorretto.
Parlando della trama, mi trovi perplesso. Ed io sono amante del sibillino e grottesco Maupassant, questo dice tutto. Il rirferimento al mughetto è quanto mai criptico. Forse, giocando con così poche parole, hai calcato troppo sulle sfumature, risultando "opaca" invece che "sfumata". Prova ad uscire dal drabble per provare una flash fiction di poco più ampia. Forse il risultato sarà migliore.
Questo lo dico perché spero tu abbia voluto comunicare un messaggio sotteso che noi, volgo, non abbiamo inteso; altrimenti, se hai solo voluto "giocare" con una tematica seria e delicata quale il suicidio, be', in questo caso mi trovi estremamente piccato.
Aspettando chiarimenti mi firmo
In fede
Ed

PazzaWendy
31/03/07, ore 14:06

O.O è...particolare..si..

BerrySuicideGirl
30/03/07, ore 21:44

Mon Dieu. solo una domanda.

Perchè?