SCUOLA=Inferno
di soul silver

14/04/13, ore 17:46

Ciao ^^
Mi dispiace in anticipo se ti metto la bandierina neutra, nn mi piace metterle, solo se sn necessarie, nn sn mica cinica !!!
Primo punto : hai fatto un sacco di errori, credo di svista, vai a rileggere la ff e te ne accorgerai.
Secondo punto : hai messo l' avviso di "in corso", ma c' è solo un capitolo, ed è da quella vita k nn aggiorni, oppure, cm dice la mia prof., è  "illo tempore", è da quel tempo.
Terzo punto : il capitolo è veramente corto !!!
Quarto punto : hai usato per un pò di volte le stesse parole, esistono i sinonimi.
Quinto punto : nelle  "note"  avresti dovuto mettere la dicitura "what if" ( e se ... ?) xk marron, trunks e goten nn hanno la stessa età !
Sesto punto : se nn completi la tua ff devi mettere l' avvertimento "incompleta", anche se il regolamento stabilisce che le ff debbano essere portate a termine, salvo casi eccezionali.
Bene, cn questo ho finito, spero di nn esserti sembrata odiosa e di nn averti offeso, nn era mia intenzione.
Ciao ^^
Manga_Girl

02/01/13, ore 20:44

A livello di trama è poverissima, ed è scritta anche un po' maluccio. Oggi non mi sento nemmeno particolarmente gentile, perciò la mia recensione sarà critica, come hai già potuto constatare.
I verbi sono messi a caso: sei partita con il presente e poi hai cambiato in passato. O utilizzi un tempo verbale o né scegli un altro, e fai in modo che questa decisione avvenga PRIMA della stesura della storia e NON nel mentre la stai scrivendo. C'è una frase che non ha assolutamente senso. “Trunks, credi che mamma si arrabbierà se appena arriviamo a scuola?”. Che accidenti significa "se appena arriviamo a scuola" e perché la mamma si dovrebbe arrabbiare?! Devi decisamente essere più chiara nell'esprimere i concetti, perché il lettore non è nella tua testa e non capisce ciò che vuoi dire se non lo dici.
Poi, prima ho accennato alla trama. È una shot, quindi una storia a se. Deve avere un inizio, uno svolgimento e una fine (non necessariamente in quest'ordine se vuoi fare qualcosa di elaborato). Nella tua ci ho visto solo l'inizio, poi tutto diventa sospeso e palesemente inutile. Cosa doveva essere? Una storia comica? Se è così, mi duole dirlo ma non fa ridere, neanche un po'.
Che altro dire? Spero che ritenterai con qualcosa di più corretto ed elaborato. Ho visto che hai scritto altre fanfiction, perciò non dovresti essere così nabba nel campo della scrittura. Ti auguro di migliorare.
Ciao.

13/09/12, ore 20:44

Ciao. Non posso assolutamente assegnarti una recensione positiva, mi dispiace, ma la tua storia presenta alcune pecche che ci terrei a farti notare.
Per prima cosa i verbi: “E’ mattina, quella fatidica mattina che segnerà l’inizio dell’inferno. Trunks non si voleva alzare, era troppo stanco.” Hai iniziato con il tempo presente e sei passata immediatamente al passato.
Seconda cosa che volevo segnalarti in questa frase, è proprio la “E’” accentata con l’apostrofo.
Oramai è spesso utilizzata nei testi scritti al computer, poiché non tutti hanno la correzione automatica; però non è molto corretta se vogliamo essere sinceri. Non dico che sia un errore capitale, solo che sarebbe meglio non usarla.
Per inserire la “È” devi solamente tener premuto “alt” e digitare il numero “212” sulla tastierina numerica. (:
La punteggiatura è del tutto scorretta. Inserisci punti dove vi andrebbero virgole e non ho mai visto neanche un punto e virgola nel tuo testo.
Se le virgole sono posizionate a caso o male, la lettura risulta irritante e snervante, quindi ti consiglio fortemente di rivederla per bene.
Il “si” di affermazione va accentato.
Il testo è stato scritto abbastanza frettolosamente, almeno, questo è ciò che mi è parso dalla lettura della tua shot.
Ti consiglio di rileggere il tutto e di correggere gli errori che ti ho segnalato.
Buon inizio di scuola, io ho già cominciato il liceo da due giorni e sono già stanca, vedi un po’ te.

Rudy Nazzumi.

13/09/12, ore 18:06

Ciaoo!!! Devo dire che il capitolo mi ha incuriosita molto e non ho visto errori...
Anch'io,come i due piccoli sayan,sono in ansia ... per fortuna a me la scuola inizia lunedì!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
A presto!!
P.S:Buona fortuna per domani e spero che l'Onda Energetica ti riesca bene!!!