Dear Zayn
di emmatulips

28/11/14, ore 01:24

Alla fine i miei bimbi sono felici ç___ç Ti ringrazio per tutte le emozioni che sei riuscita a regalarmi, la Ziam è la mia otp, e sono felice di come tu abbia reso loro giustizia! ç_ç Complimentissimi davvero :3

28/11/14, ore 01:20

Okay, questo capitolo è il delirio più totale! Ammetto di aver riso un sacco quando Liam sbraita contro Zayn e non lo lascia parlare fino alla fine.
"-Posso parlare...?- la voce timida del moro gli fece capire di aver ottenuto ciò che voleva
-No, devo mettere la firma-
Louis gli si avvicinò
-Dai Liam, quello che volevi dirgli l'hai detto. Non essere infantile-
-La. Firma.- "
Ecco, questa cosa mi ha ucciso XD Il resto invece era un "askhdksafh", in senso buono ovviamente, volevo subito leggere quello che stava per succede, e sono felice che alla fine Liam sia stato onesto, e abbia lasciato Danielle! Ora corro a leggere il finale ç_ç

28/11/14, ore 01:10

Santo Louis che fa da tramite per le lettere, ma comunque.
Allora, se la lettera di Liam mi ha fatto piangere come una bimba, quella di Zayn mi ha sciolta come un pezzetto di burro lasciato al sole (w le mie metafore magiche).
Come si può rimanere indifferenti ad una lettera del genere? Spero che le cose fra loro due riescano ad aggiustarsi ç_ç
Menzione speciale per questo pezzo:
"Ora so le sfumature dei tuoi occhi a memoria, e so che tutto ciò è tremendamente sdolcinato, ma lasciami fare.
Conosco le rughe che ti si formano per ogni tuo sorriso sincero e so cosa ti mette in imbarazzo solo dalla tua espressione.
So il significato di ogni tuo sorriso e li amo dal primo all'ultimo.
In particolare amo il tuo sorriso quando dico e faccio qualcosa e tu vuoi dirmi che non è il momento.
Mi sorridi e poi guardi imbarazzato il pubblico quando ti canto "I wish" e poi ti volti altrove.
Ma fai tutto ciò con una dolcezza disarmante che mi obbliga a fare in modo che tu lo faccia di nuovo."
Il mio cuore freme, sigh.

28/11/14, ore 01:02

Sto fisicamente male dopo aver letto questa fan fiction. Ho gli occhi gonfi di lacrime, le mani che tremano, e il fiatone. Okay, forse sono troppo sensibile, e su questo non ho dubbi, ma tu sei stata veramente fantastica. Sei stata fantastica, perché sei riuscita ad esprimere perfettamente la mia visione del loro rapporto. Vorrei copiaincollarti le frasi che mi sono piaciute di più, ma cavolo, mi sono accorta che finirei per copiarti l'intera lettera di Liam. Però ne scelgo una, quella che mi ha fatto più male di tutte: "Dai Zayn, io torno, torno da te, lascio Dany e torno da te, ma tu finiscila con quella buffonata di Perrie, nemmeno le fan ci credono, penso che sia lei l'unica a non aver capito come vanno le cose.
Lascia Perrie, io lascio Danielle e sarò tuo. Comportati come fossi il mio ragazzo, baciami, abbracciami.
Non avrai bisogno di stringermi a te possessivamente, saprò essere tuo anche senza queste dimostrazioni.
Dimmi cosa ti fa paura di questa visione, sono sicuro che hai iniziato a tremare nonappena hai letto queste ultime parole.
Dimmi cosa c'è di sbagliato in quel bacio. Zayn sei gay? Che cambia?
Per me nulla, anche io sono gay se sto con te."
Qua sono esplosa dal dolore, non ce la facevo più.
Come minimo penserai che sono un'idiota a scrivere una recensione del genere, ma davvero, ho il cuore a pezzi (e sono solo alla prima, arriverò alla fine distrutta come minimo!)
Un bacio, a presto ;u;

15/11/13, ore 22:26

Finalmente sono riuscita a leggere altro sul tuo profilo. Anzi piano piano spero di riuscire a leggere anche il resto. Ma perchè non l'ho letta prima? È fantastica! Non saprei da dove iniziare. Le lettere, le canzoni nei capitoli, il mega casino in diretta twitcam, il pugno che si è beccato Zayn, la stragge Larry e anche il povero Niall. Me lo sono immaginata appoggiato alla parete prima scioccato e poi vicino ad un mancamento. Davvero non te lo diró mai abbastanza volte, amo come scrivi. Leggeró anche tutte le altre OS o storie nei prossimi giorni. Sono davvero curioso. Complimenti in bacione :*

09/05/13, ore 21:07

Eeehilà!
Comincio ad amarti, e amo questa storia.
Insomma, wow.
Liam e Zayn, i miei Ziam, omg.
Uh, quindi erano in twitcam? Oddio.
Io se fossi stata a vederla sarei già morta di infarto soffocata dai feels, ma questo non c'entra niente.
E' una storia bellissima, scritta bene. Brava, alla prossima c:

09/01/13, ore 21:18

o. mio. dio.
sono le nove di sera, e l ho letta tutta d'un fiato.
è una cosa a dir poco splendida, mi ha emozionato tantissimo.
mi piace davvero da impazzire il tuo modo di scrivere,
la dolcezza di liam mi ha fatto commuovere :')
veramente sei bravissima, corro a leggere qualcos altro di tuo,
e sottolineo che amo le Ziam *-* e questa è una delle migliori che abbia mai letto *-*
veramente complimenti, è geniale <3

27/11/12, ore 20:06

Il finale mieloso ci sta benissimo. ^^ In fondo, EFP e le fanfiction, in generale, sono nate per farci sognare.
Anche qui l'unico neo che posso aver trovato è la discussione riguardo a Twitter e ai fan.Purtroppo (dico purtroppo perchè mi innervosisco io stessa ad essere così acida e seria su questo argomento) penso che se uno (o più) giovani cantanti dichiarassero la propria omosessualità, i fan non la prenderebbero così bene. Una cosa è fantasticarci sopra, una cosa poi è stare davanti al fatto compiuto. Le agenzia di spettacolo lo sanno, ecco perchè penso che farebbero di tutto pur di nascondere l'eventuale omosessualità di un ragazzo.
Specialmente in italia c'è molto ipocrisia su questo tipo di argomenti, quindi anche le sostenitrici di Ziam o Larry o non so chi altro, forse non la prenderebbero tanto bene se poste davanti alla 'cruda' verità.

Ah, scusami, sto farneticando. XD
Scusami.
Il fatto è che questa fanfiction, oltre che dolcissima e ben scritta, mi ha dato moltissimi spunti di riflessione.
E questo è raro. Specialmente in questa sezione.

Ti raccomando, continua a scrivere con semplicità, serietà ed eleganza. Anche se non avrai 150 commenti con su scritto "Bravixxxima my loveeee!!!", non importa.
L'importante è che tu scriva cose belle. Che su EFP (specialmente nelle sezioni popolate) stanno diventando sempre meno.
Ritornerò per vedere se hai scritto qualche altra Ziam.
Shizu

27/11/12, ore 19:56

Bellissimo anche questo capitolo.
L'unica nota che non mi è tanto piaciuta (ma è un personalissimo parere, tra l'altro di un'inesperta su questo gruppo) è stata la parte della Twitcam che ho trovato un pò troppo da fangirl, e l'aggiungere la coppia "Larry" alla fanfiction. Ti ripeto, davvero, è solo una questione di gusto personalissimo, perchè da quel pochissimo che vedo dei OD, gli unici due che sembrano davvero avere dei sentimenti che vanno oltre l'amicizia sono proprio gli Ziam. Infatti è per quell'atmosfera che si respira tra loro due, che mi sono interessata ai OD.
Comunque la frase finale con cui Danielle ammonisce il suo ormai ex, è davvero tagliente. E fa molto riflettere. Anche sulle coppie reali e sui rapporti di tutti i giorni.
Anche qui, si è potuta notare la tua profondità su alcune tematiche.

27/11/12, ore 19:43

....che meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, lettera d'amore. Ripeto ancora, non posso giudicare/commentare la veridicità del carattere dei due personaggi. Però... questa lettera d'amore è splendida. Le domande retoriche sono di una profondità assurdaa; il modo in cui intrecci il tema dell'egocentrismo a quello dell'amore; la passione, il trasporto. E' davvero una splendida lettera d'amore. Complimenti.
La sezione dei OD non la conosco, ma ho letto un pò di sezioni di Efp e... una lettera d'amore così, adesso, credo di non ricordarmela. Cioè ti sto dicendo che è la migliore lettera d'amore che io abbia letto su EFP. Complimenti.

27/11/12, ore 19:07

Allora, devo fare la premessa necessaria che non seguo molto i One Direction.
PERO' sono molto interessata ai rapporti tra le "boyband maschili", le loro fan, i giornalisti e il cosiddetto star system.
Mi interessa cercare di capire cosa nascondono i membri delle boyband al pubblico, come fanno ad andare avanti nonostante una eventuale omosessualità, cosa succede nel caso in cui si innamorino di uno stesso membro del gruppo, come interagiscono con le fan pazze che credono di dover diventare le loro mogli un giorno ecc.

Da tutti questi punti di vista, questo primo capitolo (e spero anche i seguenti) mi è sembrato molto interessante. Non essendo fan sfegatata dei OD non posso commentare su quanto tu abbia seguito il carattere dei personaggi ecc ecc. Però posso dirti che li descrivi in modo molto dolce, che sei molto discreta, che hai raccontato dei sentimenti tra due ragazzi, idoli, maschi, senza strafare. Senza esagerare nelle parole e nelle azioni, cosa che fanno molte scrittrici di Efp.

L'idea della lettera è molto bella, le parole molto dolci, tristi, ma molto realistiche. E direi che questa è anche una lettera elegante.
Continuerò con gli altri capitoli perchè mi ha incuriosito.

Spero che col tempo riuscirò meglio a capire quali siano le reali dinamiche tra Zayn e Liam...anzi, spero un giorno di riuscire a capire quali siano le dinamiche di un ragazzo omosessuale che si innamora di un suo 'collega di lavoro' ma deve nasconderlo per colpa dello star system.
Io ascolto musica pop giapponese, e anche i giovani omosessuali nei gruppi sono molto frequenti, ma molti si nascondono perchè le fan pensano di esserne le proprietarie.
Lo trovo molto triste, triste come i sentimenti descritti nella tua lettera.

Intanto, comunque, complimenti. Tra oggi e domani continuerò a leggere.

Scusa per la lunghezza del commento!

Shizu

14/10/12, ore 13:08

Sai già come la penso, l'avrei profondamente amata anche se fosse rimasta semplicemente una OS. La trovo bellissima e così reale, hai la capacità di far entrare le persone nella storia e di farle vivere quel momento. Continua su questa strada e non ti abbattere, me ne aspetto molte altre pubblicate qui ok? Brava tesoro (':

03/10/12, ore 21:20

Tu devi asssssolutamente continuare questa fan fiction. CHIARO?! Anche perchè non ho ben capito la fine, e voglio assolutamente capirla.
Le lettere sono di una dolcezza inaudita *-* brava tesoro<3

16/09/12, ore 22:12

ADORO!
E' una delle one shot più belle che abbia mai letto ma, in assoluto, la più bella sullo Ziam!
Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere Marti, è scorrevole e non annoia nemmeno per un istante; mentre leggevo mi sembrava che il tempo si fosse fermato.
Ho adorato anche la reazione di Zayn e la presa di posizione di Liam! Cuori loro <3
Bella bella! *-*
Complimenti <3