White Blank Page
di Katekat

27/09/12, ore 16:02

Perfetta. Non trovo altro aggettivo per descrivere questa fan fiction.
E' perfetta sotto ogni aspetto, e non solo sotto quello "serio" della scrittura (Intendo la fluidità, assolutamente impeccabile, e la grammatica, niente da dire nemmeno lì), ma del contenuto.
Non avevo mai letto niente del genere, che ti facesse sentire davvero come il protagonista di questa storia e che ti facesse provare allo stesso tempo una rabbia e una malinconia infinita. Davvero, mi sono sempre chiesta come Rodolphus potesse resistere ad un'agonia come questa. E' difficile accettare di amare qualcuno sapendo di esserne dipendente, e sapere che questo qualcuno non ti può ricambiare perché non lo vuole, ma non solo, perché ti mostra come se niente fosse a chi appartiene il suo cuore.
Hai oltretutto rispettato i caratteri dei personaggi, li trovo molto IC. Ovviamente di Rodolphus non sappiamo quasi niente dai libri, e questo lascia molto spazio alla fantasia dei fanwriters, ma di Bellatrix sì, e la tua rappresentazione della mangiamorte mi è piaciuta. Bastarda al punto giusto, diciamo.
Non c'è molto da dire, è una storia bellissima. Ti faccio i miei complimenti e spero di leggere altro di tuo.

15/09/12, ore 20:26

Dovrei iniziare con il ringraziarti, e col dirti che oramai non ho più dubbi sul fatto che tu sia un  ‘’Caso Disperato’’ se hai il barbaro coraggio di definirla ‘’Una misera OS. ‘’
Dovrei stare qui a scrivere una recensione lunghissima, un romanzo, dieci pagine, venti, battere su questa tastiera fino a domattina.
Dovrei, ma non so da dove cominciare. Mi ritrovo anche io a fissare questa pagina bianca, e di nuovo, come la maggior parte delle volte in cui leggo qualcosa di tuo, sono senza parole. Mi domando se non l’hai intitolata ‘’White Blank Page’’ per questo motivo. ;-)
Non conoscevo la canzone, (Come potevo non conoscerla? Ma è meravigliosa!) quindi appena ho letto il titolo e le prime righe sono corsa a sentirla, me la sono messa nelle orecchie, l’ho ascoltata, e poi ho ripreso la lettura. Anche stavolta, mi hai fatto immergere. Completamente, non mi hai fatto respirare. Perfetto, oltre alle parole adesso mi togli anche il respiro -finirai per uccidermi-. Se pensavo che Nightmare fosse la tua perla, credo proprio che dovrò affiancarle questa. Forse riesce persino a batterla … Non si fa così, però. Mi rendi davvero le cose difficili, se mi coinvolgi così tanto non riesco a recensire, lo vedi che non ci riesco? E risulterebbe del tutto inutile prendersela con calma e tornarci domani,perché  stavolta c’è anche la dedica a peggiorare la situazione … e sarebbe la stessa cosa.  *.* Almeno con Nightmare ero riuscita ad estraniarmi alla fine ed era venuta fuori una recensione decente.
Hai paragonato Rod ad una pagina bianca, mi chiedo davvero come tu abbia fatto a trovare un paragone così calzante, con un oggetto tanto banale, un foglio di carta, e renderlo così struggente. ‘’Un foglio intonso di pergamena, su cui nessuno si è mai dato la pena di intingere la piuma e scriverci un pezzetto della sua vita.’’ Un’altra poesia, accostiamola a ‘’ Una carezza di velluto su una ferita aperta.’’
Mi hai sconvolto/tramortito anche oggi (credo si sia capito). Ti chiedo scusa. Scusa se non riesco a esprimermi, per l’ennesima volta. Ma provo a porla in questa maniera. E’ una recensione breve perché sei riuscita a regalarmi davvero tanto, con queste pagine. Tantissimo, non lo sai. O meglio, forse si, gli altri -sicuramente più in gamba di me con le recensioni- te lo faranno notare. Con questa o con le altre tue storie, ci riesci ugualmente. Il concetto è che quando si legge un qualcosa che riesce a toccarti così in profondità da toglierti le parole di bocca, da mozzarti il fiato, devi restare in silenzio. Ti sarà capitato. Che sia stato un libro, un quadro, un paesaggio, un viso, quello che vuoi, ma ti sarà capitato. Vedi, è questo quello che mi succede, quando leggo le tue pagine. Perciò forse, meglio restare in silenzio e smettere di scrivere … contemplo e basta. Certe cose bisogna contemplarle in silenzio.
E’ un onore, avere due righe per me fra le tue pagine.
Grazie.

15/09/12, ore 16:15

Esistono parole per scrivere una recensione a questa storia? No, probabilmente no. Ma io voglio provarci lo stesso.
Comincio col dirti che sei un'autrice fantastica. Il tuo stile è impeccabile. Trasmetti emozioni e fai venire i brividi.
Poi continuo dicendo che la caratterizzazione dei personaggi è davvero impressionante. L'ossessione di Bellatrix nei confronti di Voldemort, anche se solo accennata, è resa benissimo, ma ancor di più l'ossessione di Rodolphus per Bella. Un qualcosa di logorante e a mala pena sostenibile. Ma cosa non si fa per amore? Rodolphus rappresenta l'uomo "giocattolo" utile solo al divertimenti. L'uomo che ama e che non sarà mai corrisposto. Nemmeno nelle sue fantasie.
Sfido chiunque a scrivere qualcosa del genere. E ti assicuro che nessuno reggerebbe il confronto.
Dire che sei bravissima è davvero troppo poco.

Cuore Solitario