Figlia della Notte
di Gageta

11/12/12, ore 15:09

Finalmente sono riuscita a leggere per lo meno il prologo di una delle tue ff :'D
Sappi che da ora in poi sarò una tua accanita lettrice perchè mi è piaciuto davvero molto questo inizio e sono curiosa di leggere il resto della storia :)
Ciao ciao compagna di banco C:

29/11/12, ore 19:38

Ciao! Ecco la mia prima recensione-premio del contest di Potter Press :)
Allora, che dire.. Scrivi bene, e si vede che ci metti molto impegno. Ti consiglio però di non sforzare così tanto lo stile, di renderlo un po' più fluido (questo primo capitolo ricorda un po' dei testi manualistici/scolastici..) e, perché no, di dare un po' di ritmo al tuo racconto (che fa tanto, dato che quando si legge una storia non bisogna farlo con lo stesso ritmo con cui si leggerebbe la lista della spesa ;) ). Oltre a questo, ti consiglio anche di prestare un po' più d'attenzione alla punteggiatura, che a volte non è proprio correttissima (e pure questa influisce molto sul ritmo del racconto!), e a qualche ripetizione (immagino accidentale).

Per quanto riguarda il contenuto, invece, devo dire che l'inizio è promettente e sembra interessante. Ho anche apprezzato tantissimo il fatto che viene ambientato a Snape, luogo che ha dato alla Rowling l'ispirazione per il nome di Severus e che dobbiamo quindi tutti ringraziare ;)

A presto e ancora congratulazioni per la tua posizione nella classifica del contest!
Cabiria Minerva

12/10/12, ore 19:03

Il primo capitolo mi ha davvero incuriosito! Sei molto brava a scrivere, dico davvero :)
Questa storia promete davvero bene..complimenti!

PansyRoses

21/09/12, ore 21:16

La trama mi ha molto incuriosita,quindi ho deciso di leggere questa ff.
Mi è piaciuto questo capitolo,e non vedo l'ora di leggere gli altri.Mi piace quest'aura di mistero xD
P.S.Non c'entra ma comunque...Sono una grande fan di Avril!

-L-

15/09/12, ore 22:51

come mi ha interessato la prima volta, devo ammettere che vale la stessa cosa per questa.
la trama è interessante; mi piace molto l'alone di mistero che aleggia intorno al passato di helena, specialmente tutto quello che può riguardare il padre di sophie.
ammetto di non ricordarmi tutto per filo e per segno di quello che è successo nella storia precedente, però se mi dici di aver cambiato molte cose, resetto la memoria e lascio spazio nella mia testa a nuove ipotesi per questa trama!
mi ispira, e spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.