Mia madre: una sconosciuta per cui provo amore
di lorian

Beh, diciamo che se tu mi puoi capire, io ti capisco il doppio.
Nella mia cortissima vita ho perso così tante persone care che oramai non voglio più tenere il conto.
Devo dirti che ho pianto, pianto davvero tanto, perché anche mio padre non c'è più ed anche io avevo a mala pena 2 anni quando è successo, poi è arrivato il turno di mio nonno, l'unica figura maschile che mi era rimasta, gli volevo un mondo di bene, lui era tutto quello che avevo, ma qualcuno più in alto lo ha voluto per sè, e avevo 8 anni; dopo c'è stata la mia amica, e lì è stato un vero trauma, perdere una migliore amica a 14 anni ti segna, soprattutto quando la sera prima le avevi sussurrato che andava tutto bene e che saremmo andate dove voleva lei, una volta uscita dall'ospedale, ma così non accadde, è stato un periodo tremendo per me, non mangiavo, non bevevo e non mi andava neanche di studiare, mia madre era disperata e l'unica a cui chiese aiuto fu la mia professoressa di italiano e greco; hai presente quando i ragazzi dicono l'espressione 'ma perchè la prof non muore?' ecco, questo è successo l'anno scorso, ed io ancora conservo il libro che mi aveva prestato come se fosse appartenuto ad Ovidio o a qualche altro personaggio importante.
Credo possibile che solo una ragazza
di 16 anni abbia vissuto tanto?
Ripeto che mi hai fatto piangere, perché è vero, non è la persona che ti partorisce che è tua madre o tuo padre, ma quella che ti cresce, ma vedere che ogni persona che cerca di aiutarti se ne va, là è il problema.
Scusa se ti ho disturbato e scusami se ti ho raccontato la mia storia.
Ti seguo con piancere anche le altre storie e ci risentiremo per certo in un altro ambito decisamente più allegro.
Elvass

Francamente, io non me la sento di fare una recensione come le altre per questa lettera. Non me la sento affatto, perchè c'è un coinvolgimento emotivo in questa lettera di un livello veramente enorme e se osassi anche solo per un secondo mettermi a correggere le virgole, letteralmente, sarei veramente senza cuore.
Tesoro, mi hai chiesto di leggere questa lettera molti mesi fa. Passato tanto tempo, ero convinta di aver letto e recensito, ma quando mi sono accorta di non averlo fatto (ogni volta che leggo recensisco, è così che capisco se leggo o meno alcune cose) mi sono sentita un po' uno straccio, perchè so che per te è importante. E' una cosa profondissima, di cui mi avevi già accennato qualcosa. Leggerlo in questa lettera, sinceramente, fa tutto un altro effetto.
E' stupenda. Ti dirò, si sente così tanto il trasporto emotivo, la sincerità con cui l'hai scritta che, per me, non ci sarà mai altra storia scritta meglio da te. Di questo ne sono certa.
Per me è stata un'esperienza leggere questa lettera, davvero. Voglio ringraziarti, perchè sei stata tu a dare qualcosa a me.

Un abbraccio forte, LeviosaSun.

Hey meraviglia.. Ho ascoltato un tuo consiglio, ho letto questa 'rovelazione', la lettera destinata a tua madre. Sono parole toccanti, mi hai lasciato i brividi sulla schiena. Ho fatto uno sforzo incredibile a leggere. Le lacrime hanno bagnato le mie guancie, lasciando piccole scie. So perfettamente che tua madre, sarebbe stata fiera della creatura che ha messo al mondo. Sono sicura, che il giorno in cui ti ha messa al mondo era la donna più felice al mondo. Lei è sempre al tuo fianco. Ti sosterrà sempre. È sicuramente stato difficile affrontare quello che ti proponeva la vita senza lei al tuo fianco.. Ma comunque, puoi guardarti benissimo da sola e vedere che gran donna che sei diventata. I problemi, sono quotidiani e da quelli non si può scappare ma sicuramente ora ti da forza il pensiero di avere un uomo accanto e un figlio, ovviamente. Ripeto che le tue parole sono molto toccanti e commoventi, fanno capire che infanzia difficile hai passato. Ma posso dirti, essendone molto sicura, che sei una donna meravigliosa. Tuo marito, si può ritenere una persona fortunata, ha incontrato te. :)
posso immaginarmi il dolore che ha provato tua madre, quando si è resa conto che non ti avrebbe visto crescere, non avrebbe potuto coccolarti, non avrebbe potuto condividere con te i suoi segreti o viceversa. Non ha potuto fare la madre. Sono sicura che eri e sei tutt'ora la sua bambina, la sua gioia.
Ora vorrei davvero essere affianco a te e stringerti in un caldo abbraccio, e spero di averti fatto almeno un pò di forza con le parole che ti ho scritto, cose che ovviamente penso.
Non sono capace di dire cose dolci, che facciano stare bene un'altra persona. Ma ammetto che ci ho messo il cuore scrivendo questa recensione.
Sicuramente, leggero anche le altre storie di Twilight, e cercherò di potremo esprimere. Sono via sicura che saranno qualcosa di meraviglioso e la voglia mi sta letteralmente mangiando lentamente ma prima devo andare per forza in doccia! Devo riuscire a staccarmi :) ormai, la mia vita è solo con te. Ogni cosa che faccio ho il telefono o il portatile tra le mani con una tua storia. ... .. Ne creerò una dipendenza, è possibile
ah, ti rispondo.. IO NON POTRO' MAI E POI MAI SMETTERE DI SEGUIRTI.
La pazzoide ti manda un bacino e un grande abbraccio ;)

Ho i brividi. Non trovo davvero le parole giuste per esprimere quanto questa storia mi abbia positivamente sconvolta.
L'amore che provi nei confronti di tua mamma è tangibile, lo puoi quasi toccare, tanto quanto lo è la rabbia verso la malattia che l'ha portata via prematuramente.
Penso che lei sia fiera di come hai continuato anche senza di lei, cadendo e rialzandoti, costruendo piano piano la tua vita.
Ora hai un figlio e un marito che ami e che ti amano ma nonostante tutto ti manca ancora qualcosa. Ti manca lei.
Non smetterà mai di mancarti ma nei momenti più bui sarà lei a tirarti su di morale anche se tu non te ne accorgi.
Complimenti, davvero emozionante e scusa se ti ho offesa in qualche modo: non volevo impicciarmi dei fatti tuoi.
Un bacione, Jo <3

una sola parola!!! emozionante. insomma, orse devo ancora un po' crescere prima di poter dire certe cose a mia madre, anche perché ultimamente litighiamo un po' troppo, ma sono un adolescente e penso da adolescente, mentre tu sei un'adulta e pensi già in modo diverso da me. credo che durante la mia crescita cambierò opinione su di lei, ma su di te penserò sempre che sei una scrittrice fantastica. non tutti lasciano trasparire le proprie emozione dalle storie e non va bene. scrivere è come vivere in un mondo parallelo, mentre scrivi ti devi immagazzinare in ogni cosa, altrimenti la storia non ha senso. tu l'hai fatto e questa one-shot è proprio bella.ciaooo
p.s
la foto in fondo è carinissima
ciao di nuovo
Piumetta

Ho ancora le lacrime agli occhi, questa lettera per tua madre è molto bella e commovente, sinceramente io non so nemmeno come avrei fatto a crescere senza mia mamma visto che sono molto legata a lei, in quanto mio padre non mi è mai stato vicino e non ho un buon rapporto con lui. Comunque la tua one-shot mi è piaciuta :-) Appena posso leggo l'altra tua storia come promesso :-) ciao!!

Ho letto il tuo messaggio privato e sono andata a leggere la storia. Mi sono messa a piangere, davvero. Sento questa breve storia, be meglio questo 'sfogo di pensieri' davvero mio. Sono solo un adolescente ma come te ho perso mia padre da piccola a causa di una malattia.. e mi chiedo anch'io come sarebbe stato averla accanto, se le assomiglio etc.. non ti annoierò con i miei commenti ma quello che hai scritto è stupendo, commovente davvero.
Ciao,
Martina

Piango... Leggendo questa tua lettera mi sono messa a piangere... Bellissima e piena di amore

Penso possa essere uno dei più bei regali che possa ricevere una mamma; una persona cara scomparsa lascia sempre un grande vuoto, ma ce n'è alcune che purtroppo una volta che ci hanno lasciato lasciano una voragine di incolmabile dolore e solitudine... Lo si nasconde, ci si rinchiude nella rabbia, delusione e amarezza, ma niente e nessuno riesce mai a lenire del tutto quella sensazione, rimane sempre lì pronto a riemergere nei momenti di difficoltà, quando si avrebbe bisogno di stringere tra le braccia quella persona che ormai non c'è più se non che nei ricordi.
E' davvero commovente che tu l'abbia scritta, complimenti perchè non è mai facile esternare un dolore così personale.

leggendo questa lettera mi sono venute le lacrime agli occhi e anche la pelle d'oca.... non dev'essere facile crescere senza la propria vera mamma, perchè è una figura fondamentale della nostra vita, anche seha volte questo non riusciamo a capirlo subito.
ma io sono convinta che lei in qualunque luogo ora si trovi ti sta affianco ed è dentro di te!!!!!
mi dispiace davvero tantissimo che lei sene è andata quando tu eri piccolissima, ma la cosa importante è che tu la porti comunque nel tuo cuore!!!!!

Ciao Lorian, credo di dovermi almare un attimo prima di recensire. Ok, ci sono. Questa piccola one-shot mi ha colpita come se fosse una long di centinaia di capitoli. Mi sono commossa, si, sto piangendo, ma non importa. E' perché ho letto qualcosa di stupendo. Qualcosa di profondo, mi è entrato dentro ogni singolo piccolo sentimento che hai provato tu mentre hai scritto queste parole. Sinceramente, non so più cosa dire, e credo che sia proprio questa mancanza di parole a farti capire quello che ho provatoio quando ho letto questa lettera. S presto.
Con affetto, Lena

Lorian è una lettera bellissima! Ho le lacrime agli occhi; mi dispiace dal profondo del cuore per quello che ti è successo ma sono convinta che lei dal cielo di vede e ti protegge. Ti mando un grande abbraccio.
Baci.

beelissima storia lorian!!! è molto profonda, mi è paiciuta molto, percao è ispirata ad una tua esperienza reale, hai perso la madre quando sei nata? o ti sei ipsirata da qualche altra parte??