Questione di abitudine.
di AgelessIce

17/10/12, ore 16:48

Buon pomeriggio e buon mercoledì!
Che dire, le questioni legate alla ragazza giusta per Natsu sono sempre varie e diverse tra vari fan, comunque sia questa introspezione di Lisanna è basata su un contesto semplice e preciso, che va direttamente al punto senza fermarsi in discorsi insensati od incompresibili, cosa che comunque apprezzo sempre, perché c'è anche il rischio di potersi perdere.
Io personalmente non riesco ad immaginarmi Natsu e Lucy come una coppia di fidanzati: la prima volta che lessi il manga mi ricordarono una versione più adolescenziale e alla pari di Goku e Bulma, di Dragon Ball.
Comunque sia, mi è piaciuta la semplice trattazione di Lisanna (come ti dicevo prima), che parla dei suoi pensieri a riguardo della sua nuova vita e dei rapporti intrapresi.
E vedo Natsu solo come un ragazzo buono ed altruista, ma come figura da principe azzurro o salvatore perpetuo della sua donna mi fa molto sorridere, per la sua probabile inconsuetudine del ruolo: credo lo potrà essere per la sua 'principessa', la persona che lo apprezzerà ed amerà molto.
Lisanna, anche se è un'amica di vecchia data dello stesso protagonista del manga, non è detto che in un futuro potrebbe anche sviluppare un interesse più forte per Natsu: il loro legame - oltremodo - è già diverso da quello di Lucy e Natsu, quindi nemmeno tanto improbabile per gli scherzi del matrimonio che faceva da piccolina con lui.
E nonostante il genere induca alla riflessione malinconica, io sono dell'opinione che in realtà Lisanna non sia gelosa profondamente in campo sentimentale di Natsu (in questa what if?), ma abbia solo paura che la relazione creata con Natsu possa passare in secondo piano per colpa di questo rapporto che vede tra Lucy e Natsu, che le causa delle paranoie diverse e complicate, essendo lei una ragazza.
Insomma, la flash è scritta in maniera leggera ma buona, gradevole molto simile stilisticamente ad una "poesia" molto orecchiabile per la sua impostazione testuale.
E' tutto e ti rinnovo i complimenti. ^^

Un abbraccio,

Watashiwa

16/09/12, ore 19:23

Weeeee! :D
Oh yeah (?), un'altra bella fanfiction su Natsu e Lisanna, nuova nuova (per modo dire, se affermi di averla scritta tempo fa x°D) e fresca fresca.
Sarā che amo talmente tanto questa coppia che non posso affermare il contrario, sarā che la Natsu x Lucy la odio profondamente, sarā che per me Lucy non potrā mai e poi mai stare con Natsu, sarā che il nostro Dragon Slayer del fuoco č talmente perfetto per Lisanna... beh, sarā quel che sarā, ma io la penso esattamente come te; č vero, ognuno dei lettori interpreterā le parole di questa flashfic come preferisce, ma per me hanno assunto un significato profondamente NaLiistico (?).
La visione da patte dell'albina di vedere Natsu come un principe azzurro č una trovata davvero interessante: io non ci avevo mai pensato prima, ma l'idea č alquanto soddisfacente :D
Giā me li immagino: lei rinchiusa in una torre sperduta nel bel mezzo del nulla, lui pronto a salvarla dalla cattiveria del mondo, armato di grande coraggio e mosso da un profondo sentimento d'amore.
...che poi, che c'entra la torre con la cattiveria del mondo... vabbe', sorvoliamo x°D
Comunque confermo, davvero una bella idea! :D
Mi stupisci sempre, mogliah <3
A prestissimo! :3
karikeehl
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 07:25 pm)