Prospettiva
di Fede_Wanderer

04/11/12, ore 19:03

Invece di studiare greco, ancora in preda a risate convulse per la perfetta recensione di Pulp Fiction, ho deciso di aprire una tua storia random - in realtà non tanto random, diciamo che ho cercato Donna & Ten,  but still.
EDDDIOSANTO ragazza quanto è angst, dolce, simpatica, familiare e angst (due volte perché sì) questa storia, concentra tutte 'ste cose insieme.
All'inizio si sorride, si pensa che in fondo la Tardis ha ragione, perché Donna la odia e preferisce uno squallido taxy, ma poi questa donna scontrosa e antipatica torna - dopo quanto? tanto, poco tempo? - e viene normale abituarsi ai suo passi, alla sua voce, alla sua risata così speciale, ai suoi silenzi tanto rari. Qui ti ho adorato, davvero, me ne sono uscita con un urletto:
al tocco veloce e consapevole delle sue mani sui suoi pulsanti in quei momenti strani in cui la percepiva più intelligente e più sicura di se stessa. Perché la bellezza del Doctah e proprio quella di riuscire a tirare fuori il meglio delle persone, a farle sentire speciali. <3
E poi la fine è così angst - doppiamente angst sia per Donna che dimentica, sia per Sexy che vede arrivare e andare i companions - che boh.
Ah, non so se lo sapevi, ma io sono praticamente incapace a lasciare recensioni sensate.
Complimenti, una storia stupenda.

24/09/12, ore 21:02

Davvero adorabile - mi è piaciuta davvero moltissimo: una prospettiva molto particolare e perfettamente resa.
Carinissima l'idea della confusione dei tempi verbali - rende bene la confusione riguardo al susseguirsi del tempo (giustamente, essendo una cabina che viaggia nel tempo, immagino sia un caos capire cosa viene prima e cosa dopo).
(E amo anche il fatto che tu abbia scelto proprio Donna perché è la mia compagna preferita e continuerà a mancare anche a me).
Ancora complimenti - e questa finisce nelle preferite!

22/09/12, ore 11:21

È semplicemente fantastica. Breve, ma un vero gioiello.
Sexy è fantastica e veramente IC: mi ha fatto ridere e mi ha fatto emozionare.
Mi è piaciuto il punto di vista di Sexy nel suo rapporto con Donna, mi è piaciuto il suo problema con i tempi verbali, col flusso temporale un po' sballato. Mi è piaciuta la Sexy offesa perché Donna le preferisce un Taxi, mi è piaciuta Donna che batte i piedi per terra e lei non la sopporta. Mi è piaciuto il cambiamento tra Donna e la Tardis, come Sexy si sia affezionata a lei.
È davvero, davvero bella!
Tantissimi complimenti!
Un bacio,
Fanny

16/09/12, ore 23:04

Allora, intanto ciao!
Poi, cosa posso dire? Questa fanfiction mi ha colpita. Innanzitutto perché, come hai detto tu stesso alla fine, una descrizione del rapporto tra Donna e la Tardis è un cambio di prospettiva rispetto al solito. Poi, per l'uso dei tempi verbali, così assolutamente adatto ad esprimere la natura della cabina blu più Sexy dell'universo.
E naturalmente, c'è Donna. Personalmente la trovo un personaggio straordinario, e sono arrivata a piangere quando ha dimenticato tutto, tanto per farti capire la mia posizione. Ne consegue che qualsiasi bella storia coinvolgente Donna "mi prende" terribilmente. E questa è di certo una bella storia, anche perché è scritta molto bene, cosa niente affatto scontata. Non mi viene in mente altro da aggiungere a questa recensione, quindi mi limito a rinnovare (sì, di nuovo) i miei complimenti ed a salutarti!

Melanita