You don't believe
di Alchbel

26/06/16, ore 15:31

Ciao!! Stai scherzando vero? Non può essere la tua prima fix su questo fandom: è splendida!
Rispecchia esattamente quello che ho pensato dopo la puntata!
Esattamente quello che credo abbia pensato Castiel dopo aver sentito le parole di Carestia!
E Dean... oh! Così spezzato e forse proprio per questo cosi luminoso!
Grazie mille! È un piacere leggere storie così intense!!

Nimue89
(Recensione modificata il 26/06/2016 - 03:34 pm)

17/07/15, ore 23:09

Scoperta solo ora (non riesco a dormire e sono a caccia di destiel corte) mi è piaciuta immensamente! Dean che, come il solito, pensa che non merita di essere salvato e quindi le bugie di Carestia attecchiscono e Castiel che gli dice che non ha abbastanza fiducia in se stesso perché la sua anima, lungi dall'essere morta, in realtà è splendida. Mi è piaciuto molto il fatto che Dean abbia riconosciuto Castiel dall'odore e che Jimmy, il tramite, ne avesse un altro.
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 09:20 pm)

16/09/12, ore 23:31

*Abbraccia forte*
Mi sei mancata terribilmente!!! *si commuove*
Che dire di questa bellissima storia??
Il tuo stile è sempre bellissimo, molto evocativo. Riesci sempre a proiettarmi dentro la testa dei personaggi.
All'inizio descrivi alla perfezione il vuoto che sente Dean. Non è stato difficile credere alle parole di Carestia, Dean non ha mai avuto molta stima di se stesso.
Per fortuna c'è Cas che, fin dal primissimo momento, ha sempre cercato di far capire a Dean quanto in realtà lui sia unico e speciale.
Ma awww!!! Dean riconosce il suo angelo dal profumo!!! *-* Posso morire d'amore??? *-*
E Dean che prima non riesce a sostenere lo sguardo di Cas e poi non riesce a staccarsene? Ma la bellezza.
Ho amato tantissimo il senso di pace che Dean finalmente percepisce tra le braccia del suo angelo. All'inizio le sue parole possono anche averlo ferito, ma ora c'è solo la pace e la tranquillità.
Tutto questo è semplicemente perfetto e IC. Sono belli, perfetti, si completano e si sostengono a vicenda.
Questa storia è meravigliosa.
Tu sei sempre unica, non dimenticarlo mai. Anche se i nostri fandom non coincidono spesso come prima, io non ho smesso di stimare la meravigliosa scrittrice e la meravigliosa persona che sei.
Un bacione enorme.

16/09/12, ore 23:17

Hai descritto molto bene i personaggi di Dean e Castiel, soprattutto Dean, leggere questa one-shot è stato come guardare una puntata di Supernatural; sentivo persino Sam gridare.

Il feeling che hai con i personaggi, i rapporti e gli ambienti del telefilm è assoluto e pulitissimo, tant'è che hai fatto un gran lavoro a trasporre il tutto qui sopra.

Penso che tutto il fandom concordi con l'angelo: Dean non è mai morto dentro, si è solo sentito...perduto. Sì, la parola che uso io è questa.
Perduto dentro di sè, senza riuscire a ritrovarsi, col risultato di non credere più in sè stesso.

Nel tuo racconto, particolari del rapporto fra i due personaggi sono stati messi in un piano di rilievo maggiore rispetto al telefilm. Ho captato una profonda intimità fra i due uomini (e il mio cuoricino omoromantico palpitava all'impazzata :3), un'intimità che non riesco a spiegare a parole, perchè non credo si possa spiegare a parole un rapporto fra qualcuno che ha ricostruito da capo qualcun'altro, atomo per atomo, ripescando la sua anima dall'inferno.

Un'atmosfera molto delicata e nel frattempo molto profonda ha caratterizzato la tua storia e il rapportarsi dei due personaggi fra di loro, donandole tonalità incredibili e davvero belle.

Tonalità che ti permettono di leggere una storia come se stessi guardando un episodio di Supernatural, di empatizzare con i personaggi come se si stessero muovendo davanti a te e di terminare la lettura con un sorriso, dicendo: "loro sono veri, non sono parole e personaggi di una storia".

16/09/12, ore 22:54

Bravissima! Mi è piaciuta molto...anche io ho rivisto da poco quella puntata e avrei disperatamente voluto essere lì, per consolare Dean. Quindi...apprezzo la tua idea. Sei stata delicata e intensa e mi hai trasmesso davvero tante emozioni.
Questa serie tv riesce a scuotermi sempre tanto, mi sono affezionata ai personaggi quasi li conoscessi davvero. E a volte mi sembra di soffrire sul serio per loro. Soprattutto per Dean, sempre così solo, perso, spaventato, schiacciato. Ha proprio bisogno di qualcuno che lo scaldi un po' e che lo faccia sentire al sicuro. Ovviamente, anche secondo me, Cass è la "persona" giusta ;)
Ancora complimenti!