Una felpa oversize.
di Chicca Weasley

28/10/12, ore 19:52

Mi piace molto questa OS. Nonostante la brevità, sei riuscita ad esprimere molto.
La frase finale lascia in sospeso, come un pensiero non detto, una cosa banale, ma che nasconde molto e che è quasi la "morale" del testo. Il lettore può leggerci ciò che vuole ed è questo senso di mistero che completa il tutto, rendendolo perfetto.
E' davvero molto tenero (o, almeno, io l'ho visto così) la descrizione della felpa che vuole lei, che ha lui e tutto ciò che le fa pensare a lui. Non ce l'hai descritto fisicamente (o meglio, ci hai riferito solo dettagli, come i capelli o gli occhi) ma le piccole sensazioni della narratrice ci raccontano molto di più che frasi come "era bello da morire". Sono le piccole cose che raccontano una persona.
Si nota la sensazione di perdita di lei, in cerca di protezione, di quel braccio che la fa sentire come se non le potesse capitare niente in sua compagnia.
Continua così! Mi farebbe molto piacere avere una recensione da una scrittrice brava come te.

Baci,
ATG

17/09/12, ore 14:39

La OS è breve ma mi sembra molto intesa, vissuta. Inizialmente sembra un discorso basato sul nulla, ma poi si capisce che la felpa è solo un mezzo per esprimere ció che senti, brava, vai oltre il significato letterale del termine per arrivare a scrutare il tuo essere. Credo sia questo lo scopo dello scrivere. Metto la storia tra le ricordate, se ti va passa da me:. Mi piacerebbe leggere una tua recensione, ma perdonami fin da subito se non troverai qualcosa di così introspettivo e bello. A presto, ti aspetto ansiosamente.