Wolf & I: Wicked game.
di Atemlos

12/02/17, ore 13:59

Dunque questa fan fiction è il prequel di quella precedente… sì, può andare. In questo modo si ha anche una spiegazione sul motivo che ha spinto Stiles a stare lontano dal Branco per mesi e mesi.
«Così come un accordo musicale, l'accordo di un profumo contiene quattro essenze, o meglio, note accuratamente selezionate in base alla loro affinità armonica. Ciascun profumo contiene tre accordi: la testa, il cuore e la base. Fanno dodici note in totale: l'accordo di testa racchiude la prima impressione, dura pochi minuti, prima di lasciare il posto all'accordo del cuore - il tema dominante del profumo - che dura alcune ore ed infine l'accordo di base, la scia del profumo che dura alcuni giorni. Così, gli uomini possono chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non possono sottrarsi a questi elementi poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso li penetra, non si può resistere, se si vuole vivere. E dunque scende in loro, direttamente al cuore e là distingue categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l'amore dall'odio: colui che domina gli odori, domina il cuore degli umani.» Credo di aver letto una cosa del genere da qualche altra parte, ma non mi ricordo dove e quando… forse in un libro quando andavo ancora a scuola…
Lo Sceriffo ha creduto veramente alle cose che ha detto Stiles? Perché, sinceramente, se io avessi perso mio marito a causa di una malattia che gli faceva vedere cose che non esistevano, e mio figlio si presentasse da me parlandomi di Kanima e Lupi Mannari, lo porterei subito da un medico specializzato, col timore che abbia la stessa malattia del padre.
Tess

04/08/15, ore 18:25

L'ho adorata.
Angst e introspettiva al punto giusto, a un certo punto mi sono sentita lì assieme a Stiles disperandomi per Derek. Scrivi benissimo! Credevo fosse morto ed è stato orrendo e bellissimo al tempo stesso perché mi ero fatta un filmino mentale LOL
Ancora complimenti!

07/04/15, ore 18:28

Alloooora...ho letto anche questa tua opera!! :)
Mi è piaciuta un sacco, come al solito...
L'unica cosa sono un paio di errorucci e delle frasi che avrei formulato in maniera diversa, ma sei tu l'autore, più che dirti che, secondo me, sarebbe stato meglio formulare in altro modo un paio di parti, non posso fare altro.
Poi SI!! Devo dirti che anche io prima di arrivare alla fine ho immaginato che Stiles rientrando in camera avrebbe trovato Derek lì, sveglio però, ad aspettarlo con gli occhi socchiusi e ancora dolorante; e che si sarebbe fatto medicare. Poi leggendo il proseguo, ho "deciso" che fosse stato per me, il tutto si sarebbe concluso con la loro riconciliazione, in seguito alla storia strappalacrime, e un bacio. Infine Stiles avrebbe dormito con Derek, entrambi distrutti per gli avvenimenti e che l'indomani si sarebbe risvegliato, ancora scosso e un pò dolorante, solo nel suo letto con solo l'odore del lupo a provargli che il tutto non fosse stato solo un incubo.
Ma...grazie comunque di averla scritta!

15/06/13, ore 19:48

Sono assolutamente senza parole!! questa tua one-shot è di una bellezza fuor di misura...davvero, credo che sia stupenda dall'nizio alla fine!!! non riesco a trovare altre parole per poterla descrivere!. Adoro il tuo modo di scrivere, di descrivere le emozioni, le sensazioni e i vari pensieri dei personaggi...ogni volta la tua bravura mi stupisce!! Ti faccio i miei più sinceri complimenti e spero ti farà piacere sapere che ho aggiunto la tua one-shot alle preferite e alle ricordate...non potevo non farlo!!!
Spero di non essere troppo ripetitiva con le mie recensioni, facendoti sempre i complimenti ecc.. =)
A presto,
Ary!!

13/12/12, ore 03:47

Sono davvero pochissime le persone che riescono a farmi rimanere senza parole e tu, in ogni scritto, ne sei capace. Il fatto è che, quando si incontrano autori come te, non si hanno a disposizione le parole corrette per descrivere l'universo di sensazioni che ti sommergono durante la lettura e, per quanto io mi sforzi di comunicartele, non è mai abbastanza. Le parole che usi ti trasmettono delle sensazioni palpabili che scavano qualcosa dentro di te, ti entrano obbligatoriamente sotto la pelle ed io ti ammiro tantissimo per la tua capacità innata di coinvolgere emotivamente il lettore ^^ Perché ci catapulti nella realtà dei protagonisti, nelle loro angosce, nelle loro ferite e ci fai vivere tutto in maniera diretta. Senza contate che, scrivere di questa coppia, ti riesce terribilmente bene; hai perfettamente inquadrato l'indole di Stiles e Derek e l'hai resa completamente tua, rendendoli ancora più introspettivi e reali, quindi auspico di leggere molti altri tuoi scritti su di loro. Ma tanti. Poiché io, di fanfiction, ne ho lette a iosa, ma nessuno ha la tua capacità di descrivere il rapporto intenso che li lega, quell'attrazione viscerale che cercano di reprimere entrambi (e che spero JD faccia esplodere del tutto facendoli finire a letto assieme *coff coff* #speranze-vane-dei-fan-Sterek) e nessuno sa unire in un modo così magistrale l'angst con la tenerezza. "E puoi baciarmi" dopo tutte le tensioni e i turbamenti a cui hai sottoposto i personaggi -e noi- durante lo scritto, questa frase, poteva essere rischiosa, eppure l'hai inserita in maniera perfetta e la scena è stata di una passionalità flautata. Ho percepito il loro ardore, la loro dolcezza, la voglia di appartenersi e hai gestito il tutto in maniera poetica.
Insomma, ti adoro *_______* Che altro posso aggiungere? Continua a scrivere su questa coppia, ti prego, perché sei straordinario!
Complimenti, davvero ^^
Un bacione!

18/09/12, ore 12:44

Mi chiedo come questi due abbiano trovato il coraggio, poi, di non vedersi per tutto quel tempo.
Okay, mi rendo conto che iniziare così la recensione è da matti, ma l'ho pensato appena ho finito di leggere. Escludendo i  vari "Wow!", i "Mamma mia!"e, ancora, "WOW"... Insomma quel pensiero è il primo di senso compiuto che sono riuscita a formulare.
Le tue storie mi destabilizzano e a questa, lo ammetto, ho pianto come una scema. Tu mi hai detto di rimanere in vita e, aperta la tua pagina, ci mancava poco che non ci rimettessi le penne! Tutto a causa tua e al modo incredibile che hai di usare e incastonare le parole tra loro, oh!
Comunque, torniamo al discorso iniziale, sul serio questi due sono riusciti a non parlarsi e a non saltarsi addosso per mesi? U.U Che coraggio e che forza di volontà. Beh, posso capire di più il pugno di Derek, ora.
Ma parliamo di questa storia, mi sono piaciute moltissime parti. Il discorso tra la famiglia Stilinski, prima di tutto, è proprio in quel momento che ho attaccato a frignare. Le parole di Stiles che dice di voler proteggere il padre, ce lo vedo molto nel personaggio di Stiles, sempre pronto a proteggere i suoi cari. E lo sceriffo che chiede se c'è qualcosa tra loro? Se fosse stato un lupo, avrebbe capito subito che il figlio, con quella risposta, non era poi tanto sincero! :)
La seconda parte che mi ha colpito è la storia della madre (Sia chiaro, ma doveva essere proprio così tragica? Cioè, ficcata sotto da un camion mi avrebbe fatto piangere di meno u.u Se fossi stata al posto di Stiles, altro che ancora, io ci avrei fatto un lago in quella stanza! ) Ma piuttosto, tutto il discorso per arrivare alla parte clou: Derek che gli chiede perché gli abbia raccontato quella storia, la risposta di Stiles e tutto il resto è veramente... Wow! "E puoi baciarmi..." E adesso posso morire.
Mi sono mantenuta in vita soltanto grazie alla frase di Stiles: "Se solo avessi saputo che sarebbe bastato un racconto strappalacrime per farmi rimuovere la maglietta da te..." Molto in stile Stilinski, "rovinare" momenti hot e salvare la vita ad una povera lettrice.
Mi piace anche l'ultima risposta di Derek: ''Se solo avessi saputo che non avresti opposto resistenza..." Come per dire che si sarebbe risparmiato taaaantissime occhiate alle labbra dell'altro e tanti discorsi del tipo: "io ti uccido di qua e io ti uccido di là" e l'avrebbe baciato. Punto. E secondo me è un cretino se non l'ha fatto prima e ci ha dovuto pensare Stiles. Ma è perfetto anche così se è uscita fuori questa meravigliosa storia! **
No, a parte i miei deliri, questa storia è... perfetta. Non riesco a dire altro. Sei uno dei pochi scrittori "scoperti" per fortuna (?!) di cui posso apprezzare a pieno ogni lavoro. (E da ora in poi mi riprometto di leggere parecchi tuoi scritti, perché so già da principio che ne valgono la pena.) E non lo scrivo tanto per dire, ma perché hai uno stile che ti rapisce, anche se tu sei partito a leggere - magari - con la testa tra le nuvole, inizi a leggere qualcosa di tuo e, SBAM, ti ritrovi catapultato in un altro mondo - che tu lo voglia oppure no -, ma i motivi per lamentartene non ce ne sono affatto, anzi ritorni alla realtà con la voglia di catapultartici immediatamente. Ciò che scrivi, oltre quindi ad essere scritto in modo impeccabile, non ha mai niente di banale, anzi le idee sono tutte originali e mai fuori luogo. Oltre tutto, i personaggi sono perfettamente IC... e quindi: "Cosa vuoi di più dalla vita?"
Ah si,
Vorrei che quel: "è probabile che -uno di questi giorni- un martello mi colpisca il petto tanto da farmi decidere di scrivere altro su di loro, e su questa specie di 'storia' che ho creato." Diventi realtà. E allora in quel momento, si, potrò dirmi di essere soddisfatta.
Ancora complimenti!
Un abbraccio,
DolceVenereDiRimmel
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 12:52 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 12:53 pm)

17/09/12, ore 19:59

Okay, da dove comincio?
Comincio dal fatto che la tua scrittura mi rapisce completamente, o dal fatto che mi hai fatto apprezzare qualcosa che non mi piace?
Io purtroppo in certi casi sono un po' quadrata, e quando dico che non amo lo slash, rimane tale. Quando dico che lo Sterek non mi piace, rimane tale.
Eppure le tue parole sono profonde, piene di sentimento, di passione, ti scavano dentro a priori. Il soggetto non conta, perché è la forma che colpisce.
Mi piace l'inserto di quelle citazioni delle due canzoni, calzano a pennello la situazione. Davvero, non saprei come esprimerti i miei complimenti, se non dicendoti che la tua scrittura rapisce, davvero, e hai tutto la mia ammirazione. Complimenti A, di cuore.

V.

17/09/12, ore 15:48

ciao, spero che il martello arrivi presto allora, perchè mi è piaciuta sai?XD
Stiles è un tesoro come solito, un piccolo eroe che cerca di salvare tutti, aiutare e non far soffrire...almeno si sofferma su ciò che la gente intorno a lui possa provare.... e Derek, be è Derek no?XD
i miei complimenti!
p.s.
L'inizio della scuola è un trauma per tutti, però vedila così, prima inizia prima finisce no?XD
kiss

17/09/12, ore 09:10

Particolare,molto bella e scritta bene:)spero di leggere
altre storie scritte da te su questa coppia:)