Odi et amo.
di Harmonia__

03/01/16, ore 19:28

heila
come inizio non è per niente brutto, anzi.
mi divora la curiosità!!

27/11/15, ore 15:37

Allora, come prologo è molto interessante. Ci sono degli errori di scrittura, soprattutto riguardo agli spazi dopo le virgole. Hermione è nelle mani di Draco Malfoy, e lo ha chiamato traditore.... significa forse che era dalla parte dell' Ordine e poi è passato dalla parte di Voldemort? Sono molto curiosa di sapere perché il ragazzo l' ha salvata, o rapita. Tess

28/05/13, ore 21:48

Non c'è storia che mi abbia maggiormente commossa, davvero non c'è. La trovo perfetta in ogni suo particolare e invito chiunque ad andarla a leggere, perché è un'emozione ogni riga, ogni parola, ogni lettera.
Adoro questa scrittrice e ancor di più questa storia, la indico dunque tra ''le scelte'' perché penso che una storia degna di esser letta vada segnalata, vada incoraggiata, vada conosciuta.
Ed è con il cuore dunque che vi invito a leggerla e ad emozionarvi con me.
Vostra Baddy.
Per sempre tua, mia cara Lulù.

12/05/13, ore 18:26

Odi et amo.
Per capire bisogna conoscerla.
Mi ha fatto sorridere, piangere, arrabbiare, mi ha investito come un T.I.R. carico di sensazioni.
Ogni capitolo è stato un brivido di meraviglia.
E poi quel desiderio che non abbia mai una fine. Ma ovviamente, tutte le cose belle devono finire prima o poi.

05/04/13, ore 19:18

Ciao :) Comincio col dirti che trovo il tuo stile espressivo, carico. Si vede che vuoi davvero esprimere qualcosa, che non è una scrittura sterile, la tua.
Non so, forse te l'avranno già detto in altre recensioni, però non posso fare a meno di notare alcune imprecisioni morfologiche che, purtroppo, un po' compromettono il tuo stile. Siccome, a primo acchito, mi sembri una brava scrittrice, ti consiglio di rivederle, in modo da rendere la scrittura più piacevole :)
Ecco: Hai scritto più volte "Aprii", "sentii" riferendoti alla terza persona singolare. In realtà, quello con la "doppia i" è la prima persona singolare del passato remoto; penso invece che tu intendessi "aprì" e "sentì", terza persona, quindi.
Un paio di volte hai inserito delle virgole superflue - a mio avviso - ma sono davvero giusto due, imperfezioni da nulla :) Poi non so se è una scelta tua - alcuni lo fanno - non lasciare lo spazio alla destra della virgola xD
Comunque, a parte queste imprecisioni, pelle sento che hai qualcosa da raccontare, sul serio. Poi mi piace che sia entrata in medias res nella narrazione e che preannunci non il solito cliché romantico, ma qualcosa di più significativo e pieno d'azione, anche un po' noir.
O almeno, questa è la mia prima impressione - positiva-!
A presto :)

Fox

06/11/12, ore 14:56

Buongiorno,
Sono una lettrice di Fan fiction. Se oggi vi segnalo questa ff non é solo per dire che é "bella", ma anche per dire che la ragazza che sta scrivendo questa storia ha un vero talento.
É una storia molto avvincente, che nasce in un momento drammatico per il mondo magico: la guerra fra Mangiamorte e l'Ordine di Silente.
Si scopre che Hermione Granger (un personaggio della storia) é un horcux e che proprio per questo Voldemort la vuole uccidere. Ma la cosa di sicuro piú bella, é che Hermione viene salvata da Draco Malfoy, da un purosangue, un che l'ha sempre disprezzata e odiata, purtroppo, indirettamente, influenzato dalla sua famiglia nobile.
La storia d'amore che nasce tra loro due é magnifica, descritta in un modo a dir poco eccellente.
Quindi é per questo che segnalo questa storia come la piú bella che io abbia mai letto.
Cordiali saluti.
~Isabella

27/10/12, ore 15:32

La tua Ff é fantastica! Continua sempre a crivere e ad aggiornare la storia. Sei veramente bravissima e mi piace da morire il modo con cui stai scrivendo questa Dramione... Baci!!!!
~Isabella

23/10/12, ore 20:11

Davvero bell'inizio!! Vado subito a leggere il resto, non sto nella pelle di vedere il seguito... e ho letto solo il prologo!
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 08:12 pm)