La vera storia di Severus Piton
di MeiyoMakoto

20/03/14, ore 16:51

F A N T A S T I C A =" D. ="D
I primi due capitolo molto belli, ma questo è semplicemente fantastico :-)
Bravissima complimenti :-)
Kiss kiss
Lady_Sevvina

17/11/12, ore 09:58

Ahaha XD
divertentissimo questo scambio di ruoli, è la prima volta che leggo una ff del genere su Severus e Lily, complimenti quindi per la simpatia e l'originalità :-)

05/10/12, ore 14:54

Epico!
Ti giuro, sto ridendo come una pazza da almeno venti minuti, questa stoirella mi ha rischiarato la giornata!
Sei stata bravissima, complimenti, a volte mi son ritrovata piegata in due sul letto dal troppo ridere... le parti nel terzo capitolo in cui riprendi le frasi del libro in maniera alternativa poi sono qualcosa di assolutamente genial! (li salvi, sempre...) Ma tra i tre capitoli non so proprio scegliere il più bello!
Fantastica xD
Con affetto,
D.L.H.

04/10/12, ore 23:28

Oh cielo, la tua storia è fantastica, e pensare che a momenti non la leggevo :( Non sono una grande estimatrice delle parodie, spesso sono ripetitive e troppo stupide e non mi fanno ridere un gran che, ma la tua è tutta un'altra pasta ^^
Intanto la storia di Sev, con Lily che è innamorata di lui e non il contrario, è molto originale, e poi è anche scritta bene, in maniera scorrevole ed ha delle battute decisamente divertenti. Nell'epilogo la frase di Silente sull'abilità a cavalcare una scopa di Voldemort mi ha fatto sganasciare per cinque minuti buoni, come anche la motivazione al famoso "SEMPRE" pronunciato da Severus ad Albus... Oh, e non dimentichiamo l'espressione confusa di Harry uscito dal pensatoio immagino dopo aver visto i ricordi di Piton XD
Mi spiace che tu abbia così pochi commenti, perchè la tua fic merita veramente.
Brava e tanti complimenti ^_^

22/09/12, ore 17:28

Sono qua per dare il mio contributo alla causa della demenzialità: questa fanfiction... è dementissimamente demente ♥
E io l'ho adorata! uhuh
Già dalla trama mi aveva colpito, volevo proprio capire cosa sarebbe successo e non sono stata delusa.
Lily e James sono personaggi che personalmente adoro, soprattutto assieme. Severus ugualmente, anche se magari separato da Lily, ecco.
Questa interpretazione di loro tre mi è comunque piaciuta molto.
In fondo avremmo tutti dovuto capirlo da subito che Lily Evans (in Potter, povero James) è una piattola. Harry ha sempre e più volte avuto un'idea distorta dei suoi genitori.
In questa FF appare ancora di più l'enorme bontà di Severus, decisamente. Sacrificherebbe tutto pur di non lasciare nelle mani di Lily quei due poveri ciovanih (che hanno avuto la sfortuna di sposarla e averla per madre).
E l'always, poi? Aaah, ora capisco perché è entrata negli annali una perla del genere. Anche io vorrei proprio avere una figurina di Morgana, devo controllare se su Pottermore sono riuscita a trovarla. Ma con la sfiga che ho, probabilmente non è stato così e visto che sia Severus, sia Albus sono morti non potrò mai più averne una *sad*.
Ho apprezzato un sacco tutte le dichiarazione di amore by Lily. E' evidente che è una povera ragazza con le idee poco chiare, però è chiaro anche che ama Severus, o parlare di lui. O i suoi capelli. (come darle torto, del resto)
L'unica vittima per me è James, se l'è dovuta subire e poi è pure morto.
Harry è quello a cui va meglio: almeno non l'ha mai conosciuta. E prima di entrare nel Pensatoio (sempre a curiosare dove non dovrebbe!) aveva anche un bel ricordo di lei! Comunque si sa che la mamma è sempre la mamma, quindi non penso sia rimasto particolarmente scioccato, su.

A parte le sceeeemiiiità....
Bo, cosa posso dire se non che sei stata geniale (ma l'ho già detto? No? Be', lo sei stata!)?
La FF è scritta perfettamente in italiano, non ho trovato errori, quindi questo è un altro punto a tuo favore ♥
E basta... hai scritto altro? No, perché penso proprio che andrò a curiosare tra le tue FF :D

Ciao ciao,
Maria Paola.

21/09/12, ore 18:43

Mamma mia, muoio dal ridere!
Povera piccola Lily, rossa petulante... ahahahahahah!
Grande Piton che prega per i poveri due Potter!
Favolosa, complimenti, davvero!
Voldemort su una scopa non me l'aspettavo proprio, ma non ci vuole un genio ad indovinare quanto schifo può fare uno così ossuto u.u
E le cioccorane? Ma è un colpo di genio assurdo! Morgana, addirittura? E Silente che ci sbava dietro, uhm... mentre povera piccola Tosca Tassorosso, che smacco...
Esce sempre!
SEMPRE!
Ahahahahahah mi hai fatta proprio sbellicare brava!
Un bacio
Emma

19/09/12, ore 18:01

"alla vista di Lily selvaggiamente avvinghiata a Potter, Severus Piton sentì una fitta di rimorso.
In fondo neanche quell’imbecille di James Potter si meritava una piattola come la Evans."
Con questa frase mi hai fatto davvero morire!!!!!
La tua storia è fantastica! L'idea di Lily che si strugge per Sev già mi piace come rovesciamento di cliché, ma quello che preferisco è come lui la tratti malissimo e lei continui a stargli dietro come un cagnolino!
Inoltre hai delle uscite davvero geniali (tipo quella della storia per ragazzine sulla faida tra vampiri e licantropi... mi ricorda qualcosa...).
James, povero caro, è davvero un idiota, ma pazienza. Preferisco il tuo James ad altri smielati che si incontrano nelle fan fic: almeno il tuo ama il Quidditch!
Davvero brava, attendo l'epilogo in cui si spiegherà tutto!
A presto
avalonne