Warm me up
di Little Nanny

09/07/14, ore 12:49

RECENSIONE PREMIO PER LA SECONDA POSIZIONE AL CONTEST "TESTMANIA!!"

Mi hai fatto commuovere. non ho mai letto una fic così ... E ho capito che nel mio contest potevi fare di meglio ;) ma va bene, sei stata bravissima. Scrivi formidabilmente bene, non so davvero come tu ci riesca. Adoro il tuo stile, intenso, come ha scritto la giudice del contest a cui questa storia ha partecipato, è l'aggettivo adatto. Io non ho mai amato le Remus/Tonks, in realtà forse perché non provo simpatia per lei e Remus non mi intriga ( beh sai, io adoro i personaggi cattivi, che mente contorta). Tu, però, me li hai fatti adorare. Quasi provavo il dolore di Remus e la delusione di Tonks. ho amato il paragone con la neve che si scioglie al sole come il posto freddo nel cuore di Remus. Sei stata straordinaria. Complimenti! ^^

07/02/13, ore 21:03

Premio recensione per il primo posto al contest "I just can't stop loving you".

E dopo una piccola pausa cena, rieccomi qua con le fatidiche recensioni.
Come mi sono ripromessa, oggi cerco di recensire tutte le storie che mi hai linkato, anche se credo che la Draco/Hermione non la leggerò, voglio vedere qualche altra tua storia.
Con questa dovrei essera alla quarta recensione e dunque me ne mancherebbe una per raggiungere il totale dei premi per il primo posto, più cercherò una per il premio speciale.
Ma bada alle ciance e cominciamo a commentare questa OS.
Ammetto di essermi un attimo persa, ma perché sono mezza rincitrullita a causa della scuola. - Maledetto tedesco, maledetto francese e maledetta biologia -
Ergo non pensar che è colpa tua, anzi, leggere le tue storie è un'ottima cura e poi non mi stancherò mai di dire quanto mi piace il tuo stile.
Anche qua hai dato il meglio di te, aggiungo che Remus e Tonks sono una delle coppie che più mi piacciono - anche perché Tonks è una cavaolutissima (per non essere volgare) Tassorosso - e quindi leggere storie carine su di loro mi rende particolarmente felice.
Allora, prima di tutto vorrei farti nuovamente i complimenti per il tuo stile: conosco gente che non ama leggere storie così lunghe - mio fratello ahaha e lui ha letto la FF insieme a me e mi ha detto "Questa ragazza ha un bellissimo stile e non mi ha annoiato leggere la sua storia" -, ma che amerebbero comunque la tua storia.
Quindi, complimenti per l'ennesima volta per l'IC dei tuoi personaggi e pe rlo stile.
Ancora una volta le emozioni sono percepili e le descrizioni meravigliose.
Bravissima

06/02/13, ore 22:01

Innanzitutto, salve! Mi chiamo SeaLight, frequento pochissimo il fandom di Harry Potter e sono qui – in assurdo ritardo, perdonami ç__ç – per recensire questa fanfiction nell’ambito del contest “Regalami una recensione”.
E, lo giuro, non sarò mai grata abbastanza a questo contest per avermi fatto conoscere una tale meraviglia. L’ho letta tutta d’un fiato, con un gran sorriso sulle labbra e un aawww deliziato sulla punta della lingua alla fine. Ma sarà meglio che vada con ordine ^^
Pur avendo letto – due volte, credo – tutti i libri della saga, ho letto pochissime fanfiction al riguardo. E posso dire che i personaggi li ho trovati perfettamente IC: dalla dolce imbranataggine (?) e i capelli cangianti di Tonks agli incredibili tormenti interiori di Lupin, dal viso teso e “malamente invecchiato” di Molly al passeggiare nervoso di Malocchio Moody.
Non hai idea di come abbia amato il continuo paragone di Lupin alla neve e di Tonks al sorriso e all’unico Sole in grado di scaldarlo, come tu stessa dici nelle note autore; e soprattutto come hai usato dolci metafore e allusioni per tutta la durata della one-shot. È stata fra le cose che mi ha colpita di più. Il tuo stile di scrittura è fluido, piacevolissimo alla lettura, e mi è piaciuto moltissimo come tu ti sia soffermata sui dettagli della scena, rendendola quasi reale e tangibile – la targhetta di bronzo, il bambino che mangia la Cioccorana, ogni più piccolo suono, ogni minimo gesto –, e tuttavia non distogliendo l’attenzione dai pensieri, dai sentimenti, dai ricordi dei due protagonisti, che hai saputo intrecciare alle immagini in modo a parer mio ottimo, senza mia renderli pesanti o eccessivi. Insomma... non troppo né troppo poco, LOL
Qui va posto un accento particolare sui già citati tormenti interiori di Remus, povero caro lupacchiotto (??). Trovo che tu abbia analizzato molto bene tutto ciò che si agita nel suo animo, e l’abbia reso altrettanto bene attraverso i suoi gesti e le sue parole. Il viscerale e innegabile desiderio di stringerla e la paura di ferirla, l’impulso di toccarla, anche solo sfiorarla, e quello di sfuggirle, la convinzione di non poterla amare... Mi sembrava proprio di essere entrata nella mente del Lupin del libro *w* E ovviamente lo stesso vale per Tonks, per la sua timidezza mista a sprazzi di improvvisa audacia – sia pure solo immaginaria –, per il suo essere irrimediabilmente innamorata e anche un po’ infantile, se vogliamo, ma cosciente del pericolo che corrono ogni giorno, e decisa a non perdere quella che potrebbe essere l’unica occasione per stare con Remus. Bellissimo come hai evidenziato le loro differenze, non solo attraverso la neve e il Sole, ma anche con il colore e la ragione.
Gli scambi di battute finali mi hanno fatto rosicchiare tutte le unghie – sempre che ne avessi ancora, di unghie, ormai credo di non averle mai avute c’: – e mi hanno lasciata con un sorriso grande quasi quanto quello di Tonks, una delicata sensazione di dolcezza. Mi sembrava che tutto il mio corpo sorridesse, ecco (?) Fluff, adorabile fluff che mi usciva persino dalle orecchie. Sei perfino riuscita a farmi dimenticare che moriranno tutti e due *vaadeprimersinell’angolino*
Quindi, in conclusione: bellissima, dolce e delicata al punto giusto, scritta alla perfezione – non ho notato errori di ortografia né di sintassi; forse, una volta, una virgola dopo il soggetto, ma sono piccolezze –, e ho amato ogni riga. In una recensione precedente, qualcuno aveva segnalato che, in realtà, Remus e Tonks non si avvicinano fino al libro successivo; ma è scritta talmente bene, e mi è parsa talmente verosimile, null’affatto forzata, che non me ne sono accorta. E poi, non so tutti i libri a memoria c’:
Ho notato soltanto, a livello grafico, qualche errore nell’uso del trattino nel dialogo e negli incisi. Hai usato il trattino medio "–" che, a quanto afferma EFP Editing, è quello giusto; ma a volte hai tralasciato di usarlo, scrivendo il trattino normale "-". Può dare un filino fastidio, vedere un dialogo introdotto da un trattino corto e finito con uno lungo xD Poi, quando il paragrafo termina con il dialogo, non c’è bisogno di inserire il trattino anche a fine frase. Ad esempio:
– Dobbiamo pensare ad Harry ora, Dora, e ad Arthur. –
Ecco, l’ultimo trattino – oddio, quante volte ho detto trattino hahaha – è inutile. E così per tutto il testo. Mi è parso, all’inizio, un po’ strano che per la prima frase tu abbia usato i caporali «». ma probabilmente è una scelta stilistica per sottolineare che quella frase viene detta, in un certo senso, prima. Dimmi se ho sparato una cavolata troppo grossa :’)
Ti faccio moltissimi complimenti per questa fanfiction, che si è teletrasportata (?) da sola nei miei preferiti. Mi sono accorta anche che ha partecipato a un contest, quindi non posso che inchinarmi di fronte al tuo uso dei prompt ** E mi scuso ancora immensamente per il mio ritardo – non sono contenta se non arrivo all'ultimo, io.
Alla prossima, e in bocca al lupo per il contest! :D
SeaLight

18/09/12, ore 15:27

Cavolo, sei bravissima...ho sempre amato la coppia Remus/Dora, e tu li hai descritti in maniera perfetta. Complimenti, e scusa se scrivo poco, devo staccare ma volevo lasciarti almeno qualche riga :)