Tempo spezzato
di Nocturnia

01/01/14, ore 12:22

Splendida splendida splendida!! Oh Bane, che bello avere un POV di Bane, alè!

E questo, questo!! ""In fondo, eravate più simili di quanto ti saresti mai aspettato tu e quella gatta.
Nella vostra sudicia e triste vita eravate scivolati nell'ambigua sfumatura di grigio tra bene e male infinite volte, salvo poi diventare scudo e spada di due mostri.
Due mostri che avevate amato con la dissennata urgenza dei martiri. ""
Questo mi ha tolto il fiato! E' perfetto, geniale a dir poco! Un'associazione mentale che non mi sarebbe mai venuta in mente, ma semplicemente perfetta!
Pensando anche alla fic precedente, resta la sensazione che il principale movente nella decisione di Selina di salvare Gotham, sia Batman – salva la sua rivale perché l'uomo che vuole non sarebbe sopravvissuto, altrimenti.

Adesso mi hai fatto venir voglia di leggere una Talia/Wayne. E no, non nel senso di accoppiarli xD . Per ascoltare il cozzar di spade tra i due mostri!
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 12:23 pm)

24/12/12, ore 21:27

Rieccomi! Che dire di questa storia? Mi piace molto come scrivi e come analizzi i personaggi e la situazione: li svisceri e li esponi cos¡ come sono, con uno stile crudo. Insomma, leggo una tua fan fiction sul fandom e vado in brodo di giuggiole.
Ora mi chiedo, hai mai visto Game of Thrones? No perche`se tu iniziassi a scrivere anche sul fandom di GoT sarebbe fantastico: la tua bravura al servizio di quei personaggi corrotti sarebbe l'apoteosi.
However, ti lascio. Buona vigilia e buon natale! Complimenti per la storia,
Cla`

20/09/12, ore 20:34

Oh mio dio...Stavo cercando qualche bella ff su Selina e Bruce (da quando ho visto The Dark Knight Rises mi sto drogando con quello che è sempre stato il mio supereroe preferito) e la tua mi ha lasciata senza parole.
Veramente unica, hai descritto in modo superbo le emozioni di un personaggio complicatissimo come lo è Bane e anche quelle di Selina Kyle. Complimenti ;)

20/09/12, ore 01:47

wo! alla fine mi sono venuti anche i brividi!
Questa One-Shot è davvero bella e adoro il tuo modo di scrivere.
Complimenti!

19/09/12, ore 16:21

Non ho parole. Se fossi inglese dire "I'm ovewhelmed" e sarei stata eloquente, ma qui c'è bisogno di una cosa ben scritta.
Ho paura di risultare banale, dicendo che questa One-shot mi è piaciuta moltissimo, ma non so in quale altro modo dirlo. Mi è piaciuto molto il contrasto fra tutti i personaggi che hai citato: la morte di Bane, la cieca illusione dello stesso che il suo nemico fosse morto), la figura di Selina, sinuosa e elegante, proprio come una gatta. Ho apprezzato particolarmente la descrizione "per gradi" di Gotham

"una città che si è fatta madre, amica, amante, rivale.
Assassina."

Ecco, questa frase forse racchiude in sè l'essenza di tutti e tre i film, la crescita di Batman in base al suo "rapporto" con Gotham, il simbolo della corruzione sulla Terra, che tuttavia ha voglia di risorgere dalle sue ceneri come una fenice.
Bellissima One-shot, molto "elegante" e vivida. I miei complimenti!

19/09/12, ore 13:52

Ho amato questo film e non esagero se ti dico che ho amato questa One shot mentre la leggevo. Mi dispiace la mia sia solamente la seconda recensione, ne meriteresti molte di più, fidati! Comunque sia, hai un ottimo modo di scrivere, e i personaggi - così come i loro rapporti interpersonali - sono resi davvero molto bene. Mi è piaciuta in particolare la parte in cui parli di Bane e Talia ormai morenti. Che altro posso dirti? I miei più sentiti complimenti :)

19/09/12, ore 11:44

Un'altra bellissima one shot, molto introspettiva e psicologica. Ancora risento la passione e la violenza viscerale sia dei protagonisti che di questa città apparentemente quieta eppure brulicante di sensazioni contrastanti.In particolare mi è piaciuto molto come hai dipinto il rapporto tra Bane e Talia (mia coppia preferita), nel momento della morte violenta e nella stupida consapevolezza di aver annientato il figlio più importante di Gotham. Effettivamente sembra quasi che nel tuo scritto ci sia quasi una identificazione tra i personaggi e la città; da una parte il Male che vuole vederla distrutta, e dall'altra il Bene che ritorna,sacrificando se stesso.
I miei complimenti ancora per questo scritto
Hime