Lettera
di TakiSan

09/02/14, ore 12:08

Ehy, mi piace molto la tua flashfic, ma le slash sono un tipo di coppia gay, non c'entra un cavolo con la tua storia!!!!!! Semmai è una flashfic, ma è assolutamente una het (cioé contiene solo coppie eterosessuali) quindi cambialo al più presto, perché una James/Lily slash non si è mai vista - a meno che non ci metti una Sirius/Remus accennata, o se è una Gender Bender, cioé il sesso di qualcuno cambia, tipo Lily diventa maschio, e così sarebbe una slash; ma non ha senso in questo contesto. Poi, per il resto, è molto carina! Anche se è un po' OOC, ma non ho capito se Remus ha scritto la lettera per James o proprio lui l'ha scritta... comunque sarebbe bellissimo se tu scrivessi la risposta, anche perché questa piccola fanfiction sembra un po' senza contesto... così, a caso, non ha molto senso, quindi sono d'accordo con Ed_ward che dice che in una long starebbe meglio.
Baci
BlackLestrange4ever

23/09/08, ore 19:28

Ciao! Wow, sono la 7° a recensire ... però la tua ff è davvero bellixima, l'aggiungo subito ai prefertiti. Baci. Voldemort

05/04/07, ore 07:09

WOW ç___________ç è fantastica!!! solo una cosa: non potresti continuarla??? è bellissima, ma magari inserendola in una one-shot renderebbe molto di più..con questo non volgio dire ke la drabble sia brutta, anzi, è solo un consiglio!! una bacione serp

Mary Cry
04/04/07, ore 21:37

XQ__________ Lily dev'essere fuori di testa x rifiutare uno come James ke gli scrive lettere del genere!!! Complimentissimi!!!

Ed_Ward
04/04/07, ore 21:32

Uhm.
Permettimi di storcere appena il naso.
La tua flash-fiction (non drabble, che contiene solo fino a cento parole e non oltre) è, di per sè, un lavoro assai grazioso e sicuramente volto a stringere il cuore delle affezionate fans della coppia protagonista.
Tuttavia, così com'è, sinceramente non rende. Suonerebbe molto meglio inserita in una one-shot più ampia oppure, addirittura, in una long-fiction a capitoli; da sola non costituirebbe neppure il prologo di quest'ultima tuttavia, con qualche aggiustamento ed aggiunta, penso si inserirebbe a pennello in un contesto più ampio.
Permettimi inoltre di commentare, dal punto di vista contenutistico, quello che ho interpretato come un eccesso di "zucchero" nella trama della storia. L'idea di porre la lettera d'amore all'inizio della flash-fiction è, di per sè, assai carina; tuttavia, senza contesto, suona molto come un sciorinamento di frasi da cioccolatino senza motivazione. Mi pare, tra l'altro, assai OOC per James scrivere qualcosa del genere. Lui è molto più alla "ehi bella, ora casca ai miei piedi adorandomi"; a meno che tu non abbia sottointeso un suo mutamento interiore dovuto soprattutto al suo amore per Lily. Ma appunto per questo, a mio parere, è necessario porre la storia in un contesto più ampio.
Carino il confronto con messer Remus J. Lupin; per un attimo ho pensato che la lettera per Lily l'avesse scritta lui sotto richiesta di James... forse sarebbe stato più adatto al personaggio.
Sperimenta la long-fiction, sono sicuro che il risultato ti soddisferà molto di più.
In fede
Ed

albicoccacida
04/04/07, ore 20:16

oddio mi sta scendendo la lacrimuccia... no dai scherzo comunque brava è una bellissima lettera, ke belle parole, complimenti brava...

04/04/07, ore 19:23

Wow! Se mi scrivesserò una lettera così bella penso che morirei! WOW WOW e ancora WOW! Come hai fatto a scrivere una cosa così bella? E' scritta benissimo e per di più è scritta sulla mia coppia preferita! L'aggiungo subito ai preferiti! COMPLIMENTI! STeLLY! BACI

BEE
04/04/07, ore 19:22

Che bellaaaaaaaaaaa!! Ma che dolce non è il caro Jamie!? Magari mi mandassero a me una lettera così!! Ok ora la smetto perchè questo non centra nulla!! Bhe come ti ho già detto questa fanfiction è molto, molto bella e tu sei veramente bravissima a scrivere!!!!!!! Inventati nuove fanfic sulla coppia lily/james mi raccomando!! Bacioni bee