Una Buona Scusa
di Defective Queen

Ed_Ward
04/04/07, ore 20:57

Graziosa gag ben riassunta nel limite corretto di parole; davvero interessante il finale che regala un sincero sorrisetto al lettore, nonostante si subodori che il caro Ronald Weasley non sia destinato a fare una lieta fine in seguito a tale spiacevole uscita.
La forma è abbastanza buona, anche se ho trovato alcuni periodi appesantiti fin troppo dalle subordinate. Nella frase:
[...] Lo sguardo di Ron si andò a posizionare esattamente lì e spalancò gli occhi, estasiato da quella visione. [...]
devi ricordarti che il soggetto scelto sarebbe “lo sguardo di Ron”. Quindi il verbo “spalancare” sarebbe, secondo logica, ancora riferito a quest'ultimo.
Nella frase:
[...] dov'è che hai preso quella gonna [...]
sarebbe più corretto, nonché meno cacofonico: “dove avessi preso quella gonna”. Risparmieresti anche una parola, arrotondando meglio la cifra del conto totale.
Sperando che la recensione ti abbia soddisfatta, mi firmo
in fede
Ed

04/04/07, ore 20:53

Ma noooo *_* E' troppo carina!! Si riesce facilmente ad immaginare la faccia di Herm dopo la battuta infelice di Ron xD Fantastica *_*

04/04/07, ore 20:36

quella lavanda la avadakedravizzo! oppure avadakedravizzo te?? no,no! è carina cm drabble! brava!! pero ne scrivi una su r e h dove stanno insieme o dove almeno nn c'è lav-lav? un bacio debby

04/04/07, ore 20:25

XDDDD Troppo carina! Mi è piaciuta proprio! Se hai altre cosucce da postare, non aspettare oltre! ^_____^ Bacioni, robby^^