I Giorni della Faida
di Apocryphe

29/09/12, ore 12:29

Bene, (finalmente) eccomi qua. Anzitutto, il titolo: semplice, ma interessante. Lo commenterò per bene al termine della FF per vedere quanto è adatto all'intera storia (io sono una gran malata di titoli xD).
Passando alle cose importanti: confermo assolutamente l'ottima opinione avuta la volta precedente. Molto bello il modo che hai di descrivere, soprattutto per il numero e la qualità degli aggettivi che utilizzi e che portano il lettore a immaginarsi bene il luogo in cui si sviluppa la storia. In più, amo l'ambientazione e la figura solitaria di cui hai parlato in questo prologo (sentimentalismo malinconico di una ragazza di mare :') ).
Inoltre, ho trovato interessantissimo l'ossimoro contenuto nel "distico" - permettimi di chiamarlo così - finale.
Be', vedi di pubblicare in fretta i prossimi capitoli.. u.u

Cath.

26/09/12, ore 18:41

interessante questo inizio, lascia una piacevole sensazione che spinge a voler sapere cosa accadrà, inoltre è scritto in maniera molto fluida, con delle belle descrizioni dei gesti del Pescatore.
Un'unica cosa: ti consiglierei di cambiare il font, magari renderlo più piacevole esteticamente (anche l'occhio vuole la sua parte) e soprattutto ingrandirlo perchè si fa molta fatica a leggere!