Specchio
di LuceSinistra

08/10/15, ore 15:36

Oh, mamma! È proprio lei! Lydia non l'ho mai potuta soffrire, ma questa storia (ignoriamo pure il numero di parole) mi ha fatto ridere. Sciocca ragazza!

21/11/14, ore 14:42

Molto azzeccata anche questa drabble dedicata alla vanitosa e superficiale Lydia. In poche righe sei riuscita a mettere in luce le sue caratteristiche principali: allo specchio appare tutta concentrata sul capellino nuovo, e preoccupata di ricevere approvazione e complimenti dal vicinato. Per non parlare dell'invidia che spera di suscitare sfoggiando il bel maritino. Sembra di leggere uno stralcio del romanzo. Complimenti!

11/08/13, ore 17:07

Non pensavo che avrei mai trovato apprezzabile qualcosa che riguardasse Lydia Bennet, ma devo ricredermi.
Sei stata divertente ed incisiva ed hai estratto dal romanzo il punto esatto in cui il suo frivolo temperamento mostra la sua maggiore espressione.

"Forse erano solo invidiosi perché lei adesso aveva un marito perfetto."

Ahaha, che sciocca ragazza. Non sa veramente quanto poco possa associare a Wickam l'aggettivo "perfetto", o forse dovrei dire... "marito".

Rinnovati complimenti,

Salut!

05/01/13, ore 20:28

Anche questa drabble ti è venuta molto bene, anche se mi è piaciuta di più quella su Jane. In un certo senso il personaggio di Lydia si presta bene ad essere messo in relazione con uno specchio, quindi è più semplice per tutti immaginare i suoi pensieri. In ogni caso, sei riuscita lo stesso a non essere banale e questo gioca completamente a tuo favore. Brava!

27/09/12, ore 15:49

Sono incappata nella tua raccolta di drabble per caso e mi è piaciuta molto questa idea delle sorelle Bennet davanti allo specchio e considerando che adoro Orgoglio e Pregiudizio non ho potuto fare a meno di leggerla =) secondo me in poche righe hai reso benissimo i perdonaggi di Jane e Lydia perchè hai centrato immediatamente le loro caratteristiche principali: Jane, tanto dolce e affezzionatissima alle sorelle e Lydia così presa da se stessa e vanitosa!!sì...Lydia non è il mio personaggio preferito xD trattami bene Lizzie eh??;) lei sì mi piace un sacco..sono curiosissma di leggere la drabble su di lei.
Aspetto aggiornamenti =) e...ancora brava!!!;)
anna_27

23/09/12, ore 13:16

Eccomi qui ^_^.
Be', che dire, in effetti Lydia è un po' stupida nel romanzo xd, come darti torto? O meglio, credo che abbia una certa furbizia volta soprattutto a tessere intrighi matrimoniali xd peccato che non riesca a tesserne uno come si deve a proprio vantaggio, visto che il matrimonio con Whickam... va come va. In ogni caso, anche qui hai colto bene i pensieri del personaggio in un momento che per lei avrà rappresentato il culmine della sua esistenza xd, tornare a casa sfoggiando un bel marito. Come al solito è vanitosa, distratta, presa solo da se stessa, ma ovviamente si concentra quando deve sistemarsi il cappellino xd... anche questa una drabble molto carina :-). Aspetto con ansia la prossima.
Aurore

21/09/12, ore 22:41

Anch'io ho sempre ritenuto Lidya una ragazzina sciocca e vanesia ma questa tua visione del personaggio la rende più simpatica e sono d'accordo che forse ha veramente capito tutto della vita:basti pensare che ,alla fine, riesce ad ottenere, anche se per l'intervento di darci,cio' che veramente vuole - un marito!

21/09/12, ore 20:54

Ciao! Rieccomi. Molto carina anche questa, anche se la trovo meno brillante dell'altra: Jane è sicuramente un personaggio più difficile da rappresentare perché ha più sfaccettature; questa su Lydia è più scontata e facile da fare.
Non prenderla come critica, non lo è affatto. E' una considerazione: nel caso di Jane sei riuscita a centrare e far emergere "il punto" anche se non era immediato e facile con uno strumento come lo specchio.
Nel caso di Lydia una delle caratteristiche tipiche (la vanità e la frivolezza) è evidente e si accorda meglio con l'oggetto protagonista della serie di drabble (...fa parte del suo habitat naturale! XD), quindi non c'è molta difficoltà.
Spero che aggiornerai presto questa volta perché sono impaziente di leggere e vedere che taglio darai alle altre drabble delle sorelle Bennet.
Alla prossima. :)

19/09/12, ore 18:54

Lydia è viziata, spocchiosa, vanitosa e arrogante. Ma è così perchè qualcuno (leggi Mr e Mrs Bennett) le ha permesso di diventare così. Sono convinta che con un po' più di educazione sarebbe potuta essere una persona migliore, ma allora Orgoglio e Pregiudizio sarebbe stato un'altro romanzo!
Lydia non è così stupida come sembra, anzi ha capito perfettamente come fare per ottenere quello che vuole. Ha forse il carattere più intraprendente della famiglia (persino Lizzy, con tutta la sua intelligenza e il suo umorismo, risulta meno esuberante, perchè è più costretta dalle convenzioni sociali) ed ha una forte personalità... ma ne fa un pessimo uso. E trascina con se la povera Kitty, che invece è debole e facilmente influenzabile.

Questa scena davanti allo specchio rende perfettamente il personaggio: Lydia è sinceramente convinta di aver fatto un colpaccio a sposare George Wickham, si preoccupa di avere un bell aspetto per presentarsi ai vicini e, anche se finge di non accorgersene, sa perfettamente che la sua famiglia non è contenta del suo comportamento. In ogni caso cerca di trarre il meglio dalla situazione in cui si trova. Ovviamente il meglio per lei (e che gli altri si impicchino pure).