Five years time ~ Il tempo dell'amore.
di Lou Asakura

25/09/12, ore 17:27

Ciao! Ma è bellissima! L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta veramente tanto! :D
Sanji che va a cercarla, lei che lo raggiunge all'All Blue... l'incontro al ristorante mi è sembrato azzeccatissimo. Lasciamo perdere il commento di Sanji sulle cameriere (ma quale buon gusto! Ma non stavi cercando la donna della tua vita?!), ma si sa... è un dongiovanni e nessuno riuscirà a cambiarlo. Temo neanche Nami, anche se grazie al suo amore per lei, Sanji ha fatto un grande passo avanti! Ma nel caso... ci penserebbe la nostra navigatrice a rimetterlo in riga! XD
Quando mi sono messa a leggere le spiegazioni di Nami sul perchè la ciurma si fosse "sciolta" mi sono tolta un peso: non vedevo l'ora di sapere cosa fosse successo, ma finalmente tutto ha un senso (Bravo Rufy ottima pensata! ;D)! Sei stata bravissima a descrivere la cosa, che in effetti poteva risultare un po' complicata.
E lo stesso vale per la scena del "chiarimento": non immagini quanto mi sia piaciuta! E hai fatto benissimo a mettere l'epilogo! Il bar acquario... solo Sanji avrebbe potuto fare una cosa del genere! è proprio nel suo stile da romantico cronico, ma è così tenero...
Insomma grazie per aver scritto una storia così bella e anche per le note che scrivi nell'angolo autore (mi piace tantissimo leggere quello che scrivi a fine pagina! :D) e tutte quelle immagini dolcissime che hai accennato...
E se hai intenzione di scrivere un seguito, sta sicura che lo leggerò! Ce la vedrei così bene una sorpresina... ;D
Spero di leggere presto un'altra delle tue magnifiche storie, qualunque essa sia!
Ciao ciao

P.S. Volevo farti sapere che This Feeling l'ho letta e l'ho trovata molto carina! ;D Per le altre mi sto prendendo il mio tempo... 30 days of SaNa è lunghissima... mi ci vorrà un po' per leggere tutti e 30 i capitoli! ;D

25/09/12, ore 11:56

Ciao! :) molto bene, prima di recensire questo capitolo, volevo dirti che ripensando alla decisione che ho fatto sull'altro, ecco non mi piaciuto il modo in cui ti ho scritto...il capitolo mi è piaciuto un sacco, ma ti ho scritto stile bimbetta di 10 anni, invece siccome sono più grande sraà il caso di darsi un certo tono! perciò spero che questa recensione mi venga stilisticamente meglio...allora iniziamo:
-ero curiosa di sapere come pensavi di far avvenire l'incontro tra sanji e nami...hai scelto un modo semplice e diretto che ho apprezzato! era ovvio ch quando lei arrivava non poteva esserci anche lui al ristorante, sennò che gusto c'è?? però poi non hai complicato ulteriormente la storia e hai fatto bene così!
-i cuochi di sanji hanno avuto spazio nel precedente capitolo, non fa niente se qui hai solo accenato a loro...del resto dopo tutto il tempo che non si vedevano quei 2 meritavano uno spazio tutto loro! ;)
-scrittura molto...realistica! la scena "hot" l'hai resa bene, per essere la prima volta che scrivi con questo "colore" sei stata brava!!!
-certo che 5 anni sono lunghiiiii (mi hanno ricordato ulisse e penelope....anzi lì il tempo era ancora maggiore) li hai fatti proprio penare! :P però così si enfatizza meglio il grande sentimento tra i due
-il finale mi è piaciuto: la decisione che hai fatto prendere a rufy è saggia, ti dirò anche che un finale così non mi dispiacerebbe, poi considerando che io sono pallosa di sicuro ci sarà qualcosa nel finale che oda ha deciso che non mi piacerà...è che io sarei per un finale lieto fine tipo il tuo...però non so se oda opterà per questa scelta o per qualcosa di più drammatico (opto di più per la seconda ipotesi...e se facesse fare a rufy la stessa fine di gold d. roger? a proposito, mi sembra di aver letto da qualche parte che oda sa già dall'inizio come far finire la storia, se non altro a grandi linee, anche se ancora non si sa quando arriverà la fine, anche se dice che siamo circa a metà)...comunque a me piace l'idea che non ci sia una separazione definitiva, nel senso che è chiaro che ognuno prenderà la sua strada, ma l'idea che non ci sia una vera e propria divisione mi piace tanto! magari potrebbero vivere ognuno la propria vita e re-incontrarsi ogni tanto...del resto sono un famiglia, no? va be', lasciamo stare queste sono solo miei viaggi mentali!
-la scena finale dell'acquario è stra-azzeccata, hai fatto benissimo a lasciarla!
-detto questo, probabilmente ripensando a questa recensione mi criticherò anche per questa, ma pace se  non altro ho cercato di migliorare!
-per le ff su questi 2 scemi c'è anche il sito www.fanfiction.net/community/cooks and crooks (per motivi igonti non mi fa copiare l'url)...tu sicuramente lo conosci già, io ne ho lette un po e mi sono piaciute...sono in inglese ma questo non mi sembr proprio un problema per te!
-ti piace proprio l'idea della loro famigliola, eh?? del resto se non usano precauzioni...;) io personalmente preferisco le ff in cui si innamorano ( o meglio in cui nami si accorge che lo ama, che lui la tratta in modo doverso da tutte le altre, e lui capisce che è innamorato per davvero di lei) e in cui si parla della loro storia...ma ogni tanto posso leggere anche di qualche bambino :) ( a proposito, il filler di foxy ti è piaciuto?? magari solo la scena in cui sanji si immagina di avere una bimba con nami e che è uguale a lei da piccola...troppo tenero quel momento!)
-sono stata troppo prolissa stavolta probabilmente, ma dato che è la conclusione della storia avevo un sacco di cose da dirti! allora attendo un tuo prossimo lavoro!!! a presto spero!
p.s.:chiaramente questa storia finisce subito tra le mie preferite!!!
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 04:47 pm)

24/09/12, ore 23:12

Sanjiiiiiiiiiiiii-kuuuuuuuuuuuuuun SPOSAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! TAT
Cosa? non è l'angolo delle proposte di matrimonio a Sanji? Mi devo essere sbagliata... ma allora perchè è l'unica frase che riesco a formulareeee?? A parte "perchè Sanji  non esiste davvero e non lo incontro io??" Okay, questa era proprio patetica XD
Scusa, ma sono talmente sconvolta che non riesco ancora a formulare una recensione decente. Potrei dire che all'inizio mi sono posta anch'io tutte quelle domande, e che finalmente ho trovato soddisfazione alle suddette con la spiegazione di Nami (a proposito, non era per niente banale. Ce lo vedo Rufy a voler concedere del tempo alla propria ciurma, salvo poi incontrarsi e partire di nuovo, non li lascerebbe mai andare via per sempre). Potrei dire che mi sono commossa di fronte all'amore di quei due pucciosi, e la scena d'amore l'hai resa perfettamente! da scrittrice so quanto può essere imbarazzante scrivere di un momento simile, anche se nessuno ti vede in faccia tutti leggono ciò che hai scritto, ma tu comunque sei riuscita a rimanere nel semplice, nel dolce, senza cadere nel volgare e mostrare comunque il profondo amore che nutrono l'uno nei confronti dell'altra (voglio Sanji-kun!)
Le spiegazioni che hai postato nell'angolo autore, quelle sulle lettere di Nami e Sanji, lei che dormiva abbracciata al suo cuscino ecc, sono pucciosissime! hai fatto bene a scriverle, non me le sarei volute perdere per nulla al mondo! E comunque è bello saperle così, anche al di fuori della storia!
Non sono ancora tornata del tutto in me e sicuramente mi sto scordando tutto quello che vorrei dire! Ma davvero... sono talmente commossa, e stupita, e innamorata di questo capitolo che le parole non basterebbero a descrivere ciò che ho provato leggendolo!
Il finale è perfetto. Temevo fosse finito lì, quando Sanji le ha chiesto di sposarlo (dove si trova uno così, porca miseria?? Doveee? TAT), ma per fortuna è spuntato fuori l'epilogo, e la scena nella stanza preferita di Nami, ricostruita apposta per lei, è stata di una dolcezza incredibile!
Complimentissimi! Non posso aggiungere altro (colpa tua per avermi spiazzata XD). Davvero fantastico! *___*

24/09/12, ore 19:56

Finalmente!
E' questa la scena che -tutti noi- aspettavamo!
Dio non puoi capire come abbia letto parola per parola, gemito per ge... Cioé frase per frase, ho impiegato mezz'ora solo
per soffermarmi su quella scena!
Sì sono un tantino perversa, ne sono consapevole, ma ti assicuro che ti è uscita davvero bene! Neanch'io sono pratica di queste
cose quindi se avessi fatto una lemon sarebbe uscito un aborto vero e proprio...
Non importa se non sei entrata nei particolari -che io comunque non avrei capito, perché l'anatomia, nonché biologia o la materia che è mi fa leggermente senso...-
Oh ma non ho ancora commentato la prima parte di questa fanfiction dove finalmente abbiamo avuto le dovute spiegazioni!
Devo ammettere che hai trovato dei motivi davvero ragionevoli e adatti... Sono d'accordo sul fatto che i Mugiwara necessitano di più rispetto da parte della marina - nonché dal governo-
e quindi è plausibile che possano fare come hai detto tu... Ovviamente l'ultima parola spetta ad Odacchi.
Anche se non hai inserito quei piccoli extra riguardanti Nami e Sanji ero più che sicura che avrebbero fatto qualcosa di smile...
Insomma si amano perdutamente, in qualche modo dovevano sfogarsi e sentirsi "vicini" al loro partner! -soprattutto se non si vedono da 5 anni-
Mi è dispiaciuto che non si sia parlato molto dei cuochi, anch'io me ne ero innamorata -non proprio di jam però-
Ah giusto l'idea della stanza a mò dell'acquario della Sunny è un'idea geniale! Una vasca piena di pesci provenienti dall'Allblue chissà che emozione fare ses...
Cioé poter ammirare una stanza del genere!
Non so più cosa dire, suppongo di aver commentato tutto -o almeno lo spero-

Ti assicuro Lù che mi sono innamorata perdutamente di questa fanfiction! E' davvero un capolavoro, continua a scriverne di nuove -o completare quelle già fatte-
Hai davvero talento mia cara!

22/09/12, ore 16:26

ciao!!! devo dire che il capitolo l'hai pubblicato prima di quanto mi aspettassi ed è....STUPENDOOOO! ohi ohi non so dadove cominciare perchè mi è èiaciuto tutto...il capitano pettegolo (faceva male anche a me lo stomaco per nami), il ricordo dell'ultima sera (dove ormai piango anch'io), le cameriere succinte (nami, se ti serve una mano per ucciderle fa un fischio!) per non parlare della scena in cui i cuochi capiscono chi è la nuova arrivata....oddio quella è proprio fantastica!!! io mi immagino il ristorante di sanji proprio così: molto simile al baratie, con un sanji simil zeff ma un po' meno severo perchè giovane, tanto rispetto per lui, e guarda caso anche un bambino in cucina....che ricorda sanji da piccolo!!! si si mi piace mi piace mi stra-piace!!! :))))))) e sanji che ha sempre pensato a nami.....aaaaaiutooooo mi sto sciogliendo!!!! davvero continua così!!
personalmente preferisco meno capitoli ma più lunghi, ma sta tranquilla che continuerò a leggerli anche se deciderai di farne di più, più corti!
se vuoi consigliarci le tue ff preferite be'...ben venga!
alla prossima....oddio mi sa tanto che all'ultimo capitolo mi sciolgo per davvero e non riesco a recensirtelo...no no su resisterò!!!! ciao! ;)

22/09/12, ore 14:07

E infine, pure io giungo a commentare come ti avevo anticipato!
Purtroppo sono un essere pigro e mi scoraggio infinitamente quando vedo capitoli lunghi come i tuoi, dunque ci ho messo tre giorni per finirlo. Sono quel tipo di persona che non sa assolutamente fare solo una cosa, manco guardare un film ce la faccio standomene tranquilla.
L'idea delle lettere è infinitamente carina, molto adeguata a ciò che volevi trasmettere. Si vedono bene i sentimenti, le sensazioni e le esperienze, come cambiano e mutano con il passare del tempo e la continua distanza, resa frustrante dall'impossibilità di comunicare a dovere - e hai trasmesso tutto molto bene, soprattutto la parte di Nami. Trovo che tu abbia messo giù molto bene i suoi sentimenti, anche quando racconta della sua paura di doversi separare da tutti gli altri e di come questo la turbi.
Anche l'ultimo pezzo è assolutamente carino, l'idea del pose love è adorabile, davvero **
La coppia non è delle mie preferite, diciamo che io Sanji lo vedo più donnaiolo senza speranza e quindi privo della capacità di stare solo con una donna. E poi sono per le RuNami da quando conosco One Piece - ovvero da un decennio. Tuttavia sei davvero molto brava a scrivere, nel mostrare e nel rendere palpabili le emozioni, riuscendole a trasmetterle a chi legge, quindi mi è davvero piaciuto leggere questo capitolo - e ho anche trovato molto carini Sanji e Nami.
Ho sbirciato un po' il prossimo capitolo e - infarto - ho visto che è tipo più lungo di questo /muore. Ci metterò un po' a leggerlo, ma ce la farò, tu attendi fiduciosa!
A presto ♥

Ilse

PS: Mi sono dimenticata di dire quanto ho adorato gli accenni ZoRobin! Bellissimi, sono troppo belli questi due assieme.
(Recensione modificata il 22/09/2012 - 02:08 pm)

21/09/12, ore 20:33

Ciaooooooooooooo! ^^ Stupendo capitolo, meraviglioso! *__* ma procediamo con ordine...
ti dico subito una cosa che volevo scriverti nella scorsa recensione, ma poi ho dimenticato: diecimila volte meglio i capitoli così lunghi! XD Cioè, sono una goduria, non mi stancherei mai di leggerli, anche perchè io sono una fan del "tutto e subito", quindi spezzettare i capitoli e rimanere con l'ansia è un pò una tortura per me, anche se l'attesa rende tutto più bello... però adoro letteralmente i capitoli chilometrici, quindi parteggio decisamente per questi! ^^
Torniamo alla fic.... ormai è pure scontato dirti che è uno spettacolo! La mia parte preferita è stato il ricordo dell'ultima sera, anzi, degli ultimi giorni in generale. Sanji seduto sulla scogliera, Nami che gli si accoffola addosso (anche iooooooo ç___ç perchè io non posso? Voglio dormire tra le braccia di Sanji-kun, nguèèèèè T___T), e poi.... Choppeeeeeeeeer!!! ç______ç Confesso: ho pianto di nuovo! Ma come si fa a non piangere in un momento simile? LA piccola renna è stata troppo commovente, è così piccola e tenera che ha tutte le sembianze di un bambino, quindi è normale che senta maggiormente il distacco. E poi Zoro, che con il suo solito sarcasmo pungente (anche se lui è sincero quando dice quelle cose u__u) riesce a mostrare che, in fondo, sopracciglie a ricciolo gli mancherà. E Rufy... no, qui impossibile resistere. Riesco a immaginarmi perfettamente la faccia da cucciolo bastonato quando si rende conto di dover lasciare uno dei suoi, ma nonostante tutto si sforza di far festa. Spero che un momento simile nel manga non capiti mai, perchè io non reggo! Sarebbe la volta buona in cui ci lascio la pelle definitivamente!
E Nami... wè, sveglia! Finalmente ci è arrivata di dover tornare dal suo Sanji (oddio, ho ripensato alla parte degli sguardi pieni di parole non dette, love! *__*). Certo che però lei arriva e lui non c'è -.- rende tutto ancora più angosciante, un'attesa che mi ha coinvolto troppo, e infatti ogni cinque minuti dicevo "ma dove cazzo è Sanji??? Vuoi spuntare idiota??" -.-
I collaboratori di sanji poi gli ho inquadrati perfettamente come li hai descritti! ^^ Te lo stavo per scrivere giusto un secondo prima di leggerlo nell'angolo autore, che quei due mi sanno tanto di Paty e Carne e che lui e il piccolo Jimi (troppo carino!) invece mi danno l'impressione di Sanjiuccio da piccolo che tenta di sembrare figo anche se è solo un moccioso e Zeff, sebbene un pò meno severo dell'originale. Ce lo vedo proprio Sanji a fare il padre.
Detto questo, mi sono dilungata di nuovo troppo (non potrei mai fare recensioni per i libri, scrivo troppo XD). E non vedo l'ora di leggere il prossimo cap (muhahahahahah *faccia indemoniata*).
Riguardo al mio avatar, sì, sono proprio io in cosplay Nami new world ^^ La adoro così tanto che non potevo non farlo, e mi sa che la riproporrò pure l'anno prossimo! Le mie sorelle invece erano vestite da Perona new world e Bibi, mentre una mia amica da Robin new world. Poi alla fiera abbiamo incontrato anche un gruppo di One piece strafighissimo, tutti new world, con Rufy, Zoro, Brook, Franky, Chopper, Law, Doflamingo, Hancok, Iva e altri, con i quali ci siamo uniti e abbiamo fatto casino! XD è stato bellissimo.
Comunque, piccola parentesi che non c'entrava un tubo XD Mi piacerebbe tanto poter leggere le fic che pubblicizzi nel tuo angolo autore, ma purtroppo d'inglese non ci capisco un tubo, comunque ci provo lo stesso perchè ce ne sono così poche di SaNami che non posso lasciarmele scappare!
Ora chiudo davvero, al prossimo capitolo (non vedo l'ora), e grazie per aver pubblicato questa meraviglia! *___* A prestoooooooo! ^^

21/09/12, ore 20:31

Lù è così lunga che non so dove iniziare per recensire!
Intanto vorrei dire che i personaggi che hai inventato mi sono troppo simpatici e li hai caratterizzati benissimo!
In particolare Jimi, già lo adoro quel frugoletto! Me lo spupuzzorelei tutto se solo potessi!
Poooi... Bé il capitano di quella imbarcazione è davvero una donna di cortile! Dice di non sapere niente, ma...
Vedi un po' se non si fa gli affari suoi! *mi ricorda qualcuno, anzi qualcuna... Una persona di mia conoscenza... Colei che mi ha messo al mondo per farla in berve*
Ah mi stai facendo innamorare di questa coppia! Ok sarò sempre una fan LuNa, ma io sono aperta a tutte le coppie per cui mi fa solo che piacere!
Soprattutto il modo in cui Nami tratta Sanji... Sono più che sicura che lei si comporterebbe così con il suo ragazzo!
Essendo una pantera nera (come la definisco io) lei deve dominare sul partner (?) *che visione malvagia che ho*
Posso comprendere come Sanji sia preoccupato per i suoi compagni e principalmente per Nami! Mi chiedo come abbia
potuto resistere tutti quegli anni... Io sarei corsa subito via! Ma ovviamente Sanji doveva prima realizzare il suo sogno...
Bé comunque alla fine si è deciso e ha preso il mare per incontrare la sua amata... Che però nel frattempo era salpata -anche lei- per tornare dal suo amore...
Giuro pare Beautiful! (No questa ff è 100000 volte meglio di quella roba lì)
E' meglio che la smetta di scrivere roba senza senso! La sto tirando troppo per le lunghe!
Essendo il prossimo capitolo quello finale, scommetto che ci riserverai un sacco di sorprese e colpi di scena! *pare un film d'azione da come ne parlo*

Ammettilo che è rossa perché alla fine ci sarà quello che tutte noi attendiamo! (?) *sorriso malizioso*

21/09/12, ore 20:10

Ciao! Felicissima di vedere che hai già pubblicato anche il secondo capitolo!!! Bello forse ancora più del primo! ;D
Devo ammettere che sono piuttosto curiosa... perchè quello strano articolo? I mugiwara scomparsi?! Ma scherziamo?! Altro che venirgli un colpo al povero Sanji! :) Ma come non capirlo... quei nove sono davvero una famiglia.
Non mi sono stupita nel leggere la descrizione del ristorante e dei cuochi che ci lavorano: già nel primo capitolo quando hai presentato quei due poveretti che stavano per morire di fame, mi sono venuti in mente Paty e Carne! XD e Jimi? Ricorda tantissimo Sanji da piccolo, ma io ci ho trovato qualcosa anche di Chopper (come facevi dire a Sanji nella lettera): ad esempio quando si mette a piangere dopo che scopre che Sanji vuole partire.
Anch'io se dovessi immaginarmi la vita futura di Sanji, la dipingerei così: è un po' una specie di moderno Baratie, perchè in fondo (o almeno io l'ho sempre pensata così) Zeff e gli altri cuochi erano la sua famiglia prima che entrasse nella ciurma. Sì, litigavano, ma in fondo si volevano un mondo di bene. Un po' come con Zoro: non fanno altro che discutere, ma sono come fratelli (anche se non lo ammetterebbero nemmeno sotto tortura ;D). Dal mio punto di vista anche quel vecchio pirata brontolone sarebbe fiero di ciò che è diventato Sanji (ma è un'altra persona tenera come un pezzo di marmo che non lo ammetterebbe mai, solo per difendere la sua apparenza da duro, ma noi gli vogliamo bene lo stesso) e magari ne avrebbe anche un po' d'invidia: era l'unico che sosteneva Sanji quando era piccolo e ci credeva davvero anche lui all'esistenza di quel mare. Se Sanji dovesse trovarlo sul serio (e ci riuscirà) sono sicura che penserebbe seriamente all'idea di raggiungerlo! :)
Mi piace tantissimo l'idea del Love Pose:“ti riporterà sempre sulla rotta giusta per l’amore, non importa quanto perso tu sia.”
è un po' come se fossero legati da un lunghissimo e interminabile filo, che li avrebbe tenuti legati per sempre nonostante fossero lontani chilometri e chilometri (meglio la spiegazione di Robin, è più poetica ;D).
Scrivi benissimo, continua così! :D
E comunque sì, mi farebbe molto piacere avere anche uno "spazio pubblicità"! Per cui sentiti libera di consigliare tutte le storie che vuoi! Le leggerò volentieri!
Al prossimo capitolo!
Ciao Starlet

21/09/12, ore 15:30

ciao!!! aspettavo con ansia una tua nuova storia su questi due!!! l'inizio è piuttosto commovente, davvero tra un po' mi metto a piangere...ma sarà possibile per due scemi cosììììì!!!!??? va be', sono io troppo sentimentale....secondo me, se sanji trovasse l'all blue e contemporaneamente stesse con nami, non riuscirebbe a lasciarla, continuerebbe il viaggio e poi tornerebbe nell'all blue con lei...però la tua idea non è male, sai? ma siccome sono un'inguaribile romantica spero che tutto vada per il meglio e che la storia finisca bene...che ci posso fare? le fanfiction drammatiche non mi piacciono, perchè già bisogna sopportare tante cose, almeno nelle ff voglio gioia!!! perciò spero che qui finisca tutto bene...ma se già l'hai scritta tutto immagino che tra poco lo saprò!
volevo chiederti: cosa ne pensi di sanji nella saga degli uomini-pesce?? quando fa il cretino con tutte quelle (stupide) sirene...dicendo che quello è il suo all-blue...secondo te oda non gli fa fare un po' troppo il "cretino" in questa saga?? è che io l' ho sempre pensato più gentiluomo che pervertito, ma forse il problema è che sono troppo romantica io e che sottvaluto i suoi due anni di allenamento senza vedere una donna ( poi io seguo l'anime, forse nel manga emerge di più l'aspetto pervertito)...ha addirittura bisogno della riabilitazione!!!! quanto ho riso...XD
ti chiedo queste  cose perchè intuisco che a te il personaggio piace come a me!!!
ah un'altra informazione: pensi di continuare la tua sa/na collection? (my lovely idiotic chef, my freaking beautiful lady) o è finita?? perchè anche quella mi è piaciuta un sacco, non per niente è tra le mie storie seguite! e ho letto anche le tue altre ff su loro due, perchè praticamente è da quando c'è one piece che ce li vedo insieme!!! hai tanta fantasia....complimenti!!!
alla prossima!!!!! ciao!!! :)

20/09/12, ore 15:08

Okay, un ritorno in grande stile! O__O Sono rimasta senza parole, o meglio, ho così tante cose da dire che non so se riesco a ricordarmele tutte.
Cominciamo col dire che mi stavo davvero deprimendo per la tua scomparsa... In questi giorni, dopo l'etnacomics ed il fantastico gruppo di One Piece che ho conosciuto, ho talmente tanto bisogno di questa saga che davvero ho pregato per avere un tuo aggiornamento e... eccolo qui! *___*
La storia è... stupenda? Unica nel suo genere? Speciale? TAnte - e più - cose messe assieme! Ad impatto ho trovato strano scrivere una storia a suon di lettere, invece man mano che leggevo ho capito che non poteva esserci modo migliore per capire i sentimenti, i pensieri e la lontananza di Sanji e Nami. è stato stupendo! Sul finale - lo ammetto - ho pianto. A dire il vero ho cominciato all'ultima risposta di Sanji, perchè da ciò che ha scritto Nami nella sua ultima lettera ho capito cosa volesse intendere... e allora giù con le lacrime. Poi la sfilza di lettere di Sanji mi ha dato il colpo di grazia, cosicchè quando sono arrivata proprio all'ultima già ero morta da un bel pezzo. Troppo straziante. MI sono immedesimata così tanto nel cuore di Sanji che è stato quasi come se io stessa avessi detto addio a Nami.
Sulla coppia ZoRobin, cosa poter dire? Fantastici! E fantastico il modo in cui Sanji spera con tutto se stesso che Robin si stanchi del marimo XD E Chopper, poveretto! Ma saprà rifarsi, un cucciolo così adorato... ehm...
E la fine me l'aspettavo, devo dire! Ho pensato "NAmi non risponde perchè poi andrà direttamente da lui!" Non so se è proprio così, ma qualcosa ci ho preso! XD
Aspetto faville nei prossimi cap (dimmi che non sono solo tre *^*), e davvero è stupendo che Sanji abbia realizzato il suo sogno, però quando ho letto che si è separato dai Mugi ho pensato "No ti prego, non puòòòò? Cosa sono senza di lui???? ç___ç" spero che a Oda non venga mai un'idea "brillante" come questa perchè lo spacco! U__U
Ma, sbaglio o mi sono dilungata troppo? credo proprio di sì. Okay, passo e chiudo. A prestoooooo! ^___^

20/09/12, ore 14:21

Ciao! Devo dire che questa storia mi piace tantissimo! Aspettavo da un po' una tua storia, perchè sbirciando nel tuo profilo ho visto che avevi intenzione di pubblicarne una non appena fosse finita. Poi ho aperto EFP e ho visto "la nuova storia di Lou Asakura". L'ho aperta quasi senza pensarci e non sai quanto tu mi abbia resa felice! :D
Premetto che adoro questa coppia (anche se i miei preferiti rimangono il caro marimo e la bella archeologa ;D) quindi già sapevo che mi sarebbe piaciuta questa ff, però mi hai lasciata davvero di stucco: è stato bellissimo leggere le lettere e immaginarsi tutto ciò che succedeva dietro di loro, non solo per i contenuti, ma anche nel momento materiale in cui sono state scritte. Quasi riuscivo a vedere davanti a me il viso triste di Sanji che pregava la sua bella di rispondergli! Povero caro...
Davvero sono solo tre capitoli?! Pensavo fosse più lunga, ma questo non mi impedirà di certo di amarla! Li aspetto presto perchè non vedo l'ora di sapere ciò che succederà! ;D
Appena avrò un attimo di tempo, seguirò il tuo consiglio e andrò a leggere la storia di cui parlavi.
Ciao ciao! Starlet

20/09/12, ore 14:03

Lù questa ff è davvero dolce!
Ok la coppia non è la mia preferita, ma l'ho letta comunque perché volevo vedere com'è e soprattutto sapere "qualcosa in più" di questa coppia...
Davo dire che è troppo, troppo, troppo commovente!
Verso la fine mi sono commossa troppo! Stavo quasi per piangere -ma non l'ho fatto altrimenti avrei allagato casa-
Dato che ormai l'ho iniziata e mi ha anche preso molto, continuerò a leggerla e cercherò anche di recensirla, ma non ti assicuro niente...
Non sono per niente brava a dare opinioni... Non mi dovrei vantare di questa cosa...
Comunque mi è dispiaciuto anche per il povero Choppy che è stato piantato così...
Quella mocciosa non capiva niente, ne sono più che sicura!
Per quanto riguarda Zoro e Robin... Non è una coppia che mi interessa molto, ma mi piace comunque!
Tanto ormai s'è capito che adoro tutte le coppie indipendentemente da quali siano!
Però le mie preferite rimangono quelle basate su Ru-chin *sogna a occhi aperti*
A proposito di Ru-chin, per caso anche lui troverà il suo "amore"? (A parte il mare e la carne ovviamente)
Comunque come ho già detto, davvero complimenti per questa fanfiction!
Mi ha toccato nel profondo! Non vedo l'ora di vedere la faccia di Sanji quando vedrà Nami!