The first prize
di Mary West

20/09/12, ore 08:31

Niente male davvero, come primo tentativo. Hai un modo di scrivere assolutamente perfetto e i personaggi sono così veri! Ho adorato tutti i pensieri di Tony, da quelli ironici nei confronti di Steve a quelli seri di quando Loki lo mette alle strette. È assolutamente fedele all'originale, così come Pepper, dolcissima, divertente e decisa. Così come Steve e il suo nominare Leonardo da Vinci! Geniale.
Quindi, ancora complimenti.

Chicca

20/09/12, ore 01:00

*calma, respira, riconnetti il cervello*
Ok, fatto tutto, posso partire con la recensione (anche se non ti assicuro che sia una recensione e non un romanzo, ho parecchio da dire). No aspè, non posso ancora partire, devo trovare almeno un difetto per evitare che ne venga uno sdolcinato e chilometrico encomio...Macchisene, è esattamente quello che voglio scrivere! Non è colpa mia ma tua, tua che ci hai messo tutti gli ingredienti giusti: Tony e Pepper (quanto possono essere belli e dolci le riflessioni di lui su di lei, quanto?), Tony dilaniato dalla dolorosissima scelta che deve effettuare (visto che temevi che il tuo Loki non fosse all'altezza della situazione, posso assicurarti che era viscido e meschino e ingannevole proprio come l'originale), l'irresistibile ironia targata Stark (che dire dello scambio di sms durante la riunione? :::), Steve che fracassa le balls sin dalle primissime righe e i loro battibecchi (un plauso particolare per gli appellativi coniati: da "Trilly a stelle e strisce" ad "Aurora", sono rotolata giù dalla sedia!), Phil (ebbene sì, la sua semplice presenza basta ad esaltarmi). E che dire del dialogo finale? Ho riso a tal punto da rischiare una paralisi facciale, non c'è nulla di più spassoso di un Cap indotto all'esasperazione da Tony! E anche il successivo, quello in cui viene fatto cenno al padre di Tony...Bellissimo, un suggello perfetto. Sò cane e gatto ma alla fine se lovvano, non c'è niente da fà! Non posso che amarli ancor più intensamente, dopo questa storia.
La conclusione con Pepper, magnifica! Ho trovato geniale il riallacciarsi alle considerazioni iniziali di Tony su di lei, con lui che comincia a raccontarle quanto accaduto com'è solito fare; nelle primissime righe aveva detto quanto gli piacesse parlare con lei delle sue imprese, e questo ha conferito al racconto un andamento ciclico che merita di essere colto. Costruita benissimo la parte del folle volo di Tony verso la sua villa; le hai saputo imprimere un ritmo incalzante e veloce, merito soprattutto delle brevi considerazioni alternate al conto alla rovescia. Ok ok, la smetto. No non posso, c'è ancora una cosa: Bruce/Natasha. Amo.
Concludo con un inchino, stra stra meritato! Esigo che tu continui ad infestare questo fandom, ho un disperato bisogno di roba da leggere!