La rinascita
di la luna nera

22/01/13, ore 19:12

Ciao La Luna Nera,
la tua poesia per me è splendida.
Ti dico quello che ho provato io leggendola, probabilmente il significato che volevi dare te è più profondo e personale, ma voglio dirti quello che io ho capito, e perdonami se non assomiglierà a quello che tu volevi trasmettere, ma sai... la poesia è una cosa incredibilmente personale e soggettiva che anche una frase può assumere milioni di sfumature per altrettante persone.
Sai, leggendo mi sono ricordata di una mia amica. Una mia carissima amica. L'ho conosciuta anni fa ed era la persona più solare, coraggiosa e sfrontata del mondo, con un sorriso indelebile sul volto.
Poi c'è stato un periodo difficile nella sua vita, in cui si è spenta, sorrideva sì ma non più con quel sorriso che coinvolgeva gli occhi, hai presente? Era triste dentro, si era essiccata come l'erba? Sempre erba rimane ma non è più come prima.
Poi è successo qualcosa, si è ritrovata, la pioggia è tornata, e lei è la stessa di sempre, quella con il sorriso.
E se posso mi permetto di dirti, come ho già detto a questa mia amica, i momenti di siccità sono innumerevoli e a volte sembrano non finire mai, ma quando piove... non c'è nulla di più bello, davvero, e tutte le fatiche per sopravvivere fino a quel momento ne sono valse la pena.
Quindi forza, La Luna Nera!
E, soprattutto, complimenti!
Tua, Anna Grey.