Fotografie bruciate
di Alyssia Black

18/12/13, ore 18:38

E' davvero bella questa drabble, mi è piaciuta molto e amo anche la canzone che hai pensato come sottofondo ;)

27/09/13, ore 14:07

O MIO DIO CHE TRISTEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Io non amo molto la Cho\Cedric ma amo Cedric in un modo talmente forte che non si può capire, davvero.
Che tristezza questa storia, originale ma tristissima.
Mi piace l'idea che Ced nel tempo libero scattasse foto, e mi piace soprattutto l'idea che lo facesse per "fermare ogni istante".
Fa capire che in fondo il tempo scorre ma che spesso si può fermare grazie, appunto, a delle foto che ricordano qualcosa.
Peccato che a volte i ricordi non bastino... :(((
OK, smetto di piangere e aggiungo la storia alle preferite, cara.
Merita molto, davvero MOLTO.

09/08/13, ore 15:13

Allora, devo dire che Cho non mi è mai piaciuta molto come personaggio, però ho letto il commento del giudice, sul fatto che comunque lei ha perso il suo ragazzo. Beh, ho riflettuto un po' e devo dire che ha ragione. Mi sono lasciata condizionare dalle pagine potteriana su facebook, dove prendono in giro Cho e dicono che ha una relazione segreta con i fazzoletti Tempo. I sentimenti in questa storia sono descritti molto bene, brava. Quel "click" mi è piaciuto moltissimo! L'ultima frase è molto bella e toccante, e descrive alla perfezione tutto quello che era Cedric per Cho. Beh, in definitiva la storia mi è piaciuta, anche se di meno rispetto alle altre, ma considera che prima ho letto le due tue storie su Eileen, quindi è abbastanza normale. Insomma. Quelle erano perfette!
Un bacio,
Dani

06/11/12, ore 12:40

Ammetto, nè Cho nè Cedric sono tra i miei personaggi preferiti, tutto il contrario aggiungerei, ma la tua storia mi è piaciuta molto.
Trovo che sia molto azzeccata, dato che Cedric è stato a quanto sappiamo il primo amore di Cho, e per quanto dopo passa esser stata con Harry il primo amore non si scorda mai, e non c'è modo di non pensarci, specie se ha fatto una fine tanto tragica come il suo.

04/11/12, ore 17:29

Premio recensione "Raccontami... del suo peggior difetto".

Credo di essere una pessima giudiciA quando si tratta di dare le recensioni, perché a causa della scuola mi perdo sempre D: e non ho mai un po' di tempo libero D:
Comunque, come al solito rischio di perdermi in prologhi sulla mia vita scolastica, che probabilmente non interessa a nessuno, visto che non sono nemmeno chissà che studentessa. Non arriverò mai ai livelli di Hermione ç_ç non finché non metteranno una materia su Harry Potter a scuola ç_ç là sarei la migliore ç____ç
Ma chiudiamo questa parentesi inutile e passiamo a questa drabble v.v
Devo essere sincera: amo il personaggio di Cedric, ma la ChoxCedric non mi va molto a genio v.v secondo me lui si meritava molto di più, così come non si merita di essere insultato perché Robert ha fatto l'enorme errore di interpretare Edward ç___ç Il Cedric del libro è il migiore, umpf.
A me non piace come coppia, la Choric (nuovo nome per la Cho/Cedric), perché io shippo la Cho/Dudley *___* sono perfetti vhjdkfcnm ♥
Okay, non so cosa c'entri con la tua storia, ma è meglio che il fandom sappia con chi ha a che fare (?) v.v
Allora anche questa tua drabble mi è piaciuta molto, e sono d'accordo con la giudiciA del contest di cui hai riportato il giudizio all'interno della storia v.v
Quel Click nel mezzo della drabble è spettacolare *___*
E poi mi piace come hai reso Cho, come hai raccontato il tutto. Davvero originale v.v
Bravissima :3
Chiarilu

02/11/12, ore 23:45

6° classificata

Questa storia (in versione leggermente diversa) ha partecipato al mio Contest "Fatemi leggere", indetto sul forum di EFP. Sono
ben felice di lasciare come recensione il giudizio ottenuto :).

Titolo 5/5

Bel titolo, veramente. Penso che l'aggettivo “bruciate” sia proprio adatto. Molto evocativo. Complimenti, c'è poco da dire :).

Impaginazione 4,50/5

Buona anche l'impaginazione. Forse avresti potuto far risaltare un po' di più il titolo e lasciare un po' di spazio tra la Drabble vera e propria e il testo della canzone, ad ogni modo un buon lavoro, piacevole alla vista.

Correttezza grammaticale e sintattica 10/10

Che dire, più che: perfetto? Anche in questo caso ti faccio i miei complimenti: una Drabble ben scritta, senza errori (sia dal punto di vista grammaticale che dal punto di vista sintattico). Brava!

Stile e Lessico 16,50/20

Per quanto riguarda lo stile e e il lessico ho qualcosa da dirti, invece.
Tutto corretto e ben fatto, non voglio assolutamente dire il contrario... Però in certi punti non c'è moltissima fluidità, e anche la capacità evocativa delle parole che hai scelto non è sempre eccellente.

Caratterizzazione dei personaggi 9/10

Caratterizzazioni ben fatte, ma penso che avresti potuto fare di più. Il lavoro è indubbiamente buono, comunque. Non mi ha convinto molto il particolare delle foto che ho percepito come immagini statiche, Babbane (mentre sappiamo che le foto dei maghi si muovono). Ecco, trovo poco probabile che Cedric possedesse una macchina fotografica comune, dopotutto è il figlio di Amos Diggory, e da quel poco che ci viene lasciato intendere su di lui, penso fosse un mago purosangue... Il particolare dell'amore per la fotografia è bello, non mi piace molto la staticità che sembra trasparire, però.
Non riesco a percepire chiaramente Cho, mi sarebbe piaciuto che tu “scavassi” più a fondo, ma il lavoro è buono.

Riuscita” della Drabble 18/20

Non è una di quelle Drabble particolarmente incisive che mi porterò sempre nella mente, ma il lavoro è più che buono, davvero ben fatto.

Cosa ne penso io 8/10

Scritta bene, piacevole e non superficiale. Si vede che il lavoro c'è.
La Drabble mi è piaciuta, ma non è una di quelle che ti sconquassano e che rimangono impresse – almeno, non lo è stato per me. Ad ogni modo, un buon risultato.

+ 1 per le Drabble di 100 parole

Totale 72/81

28/10/12, ore 17:13

Davvero, mi hai uccisa con questa storia così triste da essere perfetta.
Adoro Cho, è considerata da tutti una piagnucolosa e irritante ragazza,
ma davvero, come ha detto Mitty95 *e anche Hermione GrangerxD*, qualcuno hai mai pensato perchè
fosse così..umida? La tua storia è una degna risposta a chiunque muova obbiezioni
a questo personaggio così profondo a mio parere..
E che altro dire? La valutazione mi ha sfilato le parole di bocca *o le
lettere dalla tastiera* e non posso che quotare la giudicia.
Complimenti, la tua drabble mi ha davvero emozionata!
Ah, e 'ti scatterò una foto è rimasta per un sacchissimo(?) di tempo la mia canzone preferita,
almeno finché non ho scoperto i Fun.*w*
Ari-

20/09/12, ore 14:19

vorrei scrivere una recensione bellissima e dettagliata, ma purtroppo tutto quello che avrei voluto dirti te lo ha già detto Mitty95/Ismene_, quindi... sappi che concordo in pieno con lei, io avrei detto le stesse cose. Quindi, la sostanza è che adoro questa drabble! emozioni descritte perfettamente in poco spazio, hai saputo scegliere proprio i termini giusti, e non è facile. Complimentissimi!