Fantasmi
di Scintilla

27/04/08, ore 17:05

è...semplicemente...meravigliosa!!Commovente,toccante,così dannatamente reale...e poi,io adoro la CloudXAeris!!Davvero stupenda,spero di leggerne altre di questo genere (e su questa coppia ^^)Ciao e ancora complimenti!!!!

Aeris
18/11/07, ore 19:08

è una fic molto bella,anche se mi dispiace molto vedere Cloud sempre triste...

11/06/07, ore 13:37

Questa fic è deliziosa...sei riuscita a esprimere perfettamente quello che secondo me è accaduto dopo la morte di aerith!!1 si perchè secondo me il fantasma di aerith rimarrà per sempre nel cuore di cloud!! mi dispiace per tifa ma è così!!! bravissima....hai uno stile davvero minuzioso e interessante!!!

23/05/07, ore 09:33

Wow.,...bhè, che dire, avevo visto questa fic da un pò di tempo, ma il CloudXAeris stampato a prima vista mi teneva a debita distanza.... poi me ne hanno parlato così bene che ho dovuto mettere da parte molto del mio orgoglio e molta della mia devozione a Tifa, e leggere questa fic, ma ne è valsa la pena. Solitamente la CloudxAeris comprendono sempre una dolce comprensiva, incredibilmente viva Aeris e un Cloud perennemente sorpreso, colpevolizzato (pure se lei è viva) e oltraggiosamente smielato. Questa invece, mi ha molto sorpreso devo dire. E' qualcosa di veramente atipico e surreale. Il tuo stile è buono, risulta molto affascinante. Non è una fic semplicemente coinvolgende (non avendo una trama) ma il lettore sente di DOVERE arrivare alla fine, perchè è tutto ricoperto da una sensazione di ansia e confusione. Mi è piaciuta l'idea che tutte le Aeris fossero la personificazione dei desideri di Cloud, ed è la PRIMA, giuro la prima volta in vita mia che leggo una Cloud/Aeris dove Cloud si è dimenticato di lei. In più c'è sempre quel tocco di ossessione, di vedere che lei sorride, sorride sempre, per poi mutare improvvisamente, e prenderlo addirittura a schiaffi °_°'. Veramente spaventosa, ma in senso totalmente positivo (però la risata fredda e strana di Aeris mi ha spaventato sul serio ^^)Complimenti, è la prima volta che apprezzo una CloudxAeris.

21/04/07, ore 14:12

davvero deliziosa e con un significato molto dolce e profondo...soprattutto questa visione del sogno quasi come pura follia...complimenti!!!!

06/04/07, ore 12:18

Ho smesso da tempo di preoccuparmi del pairing quando leggo una fanfic su FFVII, ma le Cloud/Aeris sono sempre state il mio tabù, per ragioni che esistono probabilmente soltanto nel mio subconscio e quella roba lìXD
Comunque l'introduzione era interessante, e così mi sono convinta a leggere.
Innanzitutto, se ho capito bene qual è l'altra tua fanfic, le mie congratulazioni, perché hai fatto ENORMI progressi, a mio parereXD A parte che mi è piaciuto molto l'utilizzo dell'insolito presente, che già di per sé aiuta a costruire quell'atmosfera estraniante, ma la nebbia, le candele e soprattutto le centinaia di Aeris (giuro, fosse capitato a me sarei scoppiata a piangereXD) sono riuscite a rafforzare la mia associazione di Cloud=pazzo. Non so quanto ci sia da discutere sul sogno, perché è troppo sfocato, troppo confuso, troppo nebuloso perché possa trasmettere qualcosa che non sia: "La sanità mentale di Cloud sta andando a donne dai facili costumi" (inizialmente avevo scritto una frase più poetica, "Come se la sanità mentale di Cloud stia svanendo nella stessa nebbia che lo avvolge ogni notte", ma non ho saputo resistere ù.ù)
E' buffo poi che le uniche cose reali della fanfiction siano messe in corsivo, e anche se all'inizio la cosa mi ha lasciato un po' perplessa, direi che non potevi fare scelta migliore.
Brava:* Scrivi di più su Final fantasy VII (magari non necessariamente su Cloud e Aeris, ehXD), mi raccomando*_*
P.S.: giusto perché sono andata a leggiucchiare il tuo profilo, è possibile giocare a Final fantasy VII in italiano, comprando la versione per PC e mettendoci un'apposita patch. Non so quanto ti convenga perché sono secoli che non lo tocco (nel frattempo mi è morto il windows) e comunque la versione inglese è buona (anche se ci sono degli errori proprio a livello grammaticale...), ma mi pare si possano fare anche dei trucchetti, tipo far salire il livello dei personaggi o usare Aeris dopo il primo disco. Mi pare. Ciao:D